Nail Art Natale con agrifoglio

Ispirata dalle molteplici nail art presenti in rete, ho deciso di realizzare anch'io la mia versione di nail art natalizia con deliziose bacche di agrifoglio.

L'agrifoglio, con le foglioline pungenti e quelle allegre bacche rosse, mi ha sempre affascinata. La sua storia legata ad antiche tradizioni pagane tutt'ora mi ispira e cattura.

In antichità era usato come amuleto per tenere lontani gli spiriti maligni, un vero e proprio portafortuna. I Germani appendevano nelle case rametti adorni di bacche rosse per onorare gli spiriti dei boschi, i Romani se li scambiavano durante i celebri Saturnalia a dicembre.

Successivamente la tradizione cristiana ne ha fatto simbolo di forza e difesa dai mali, di allegria e buon auspicio, di fecondità e abbondanza.

Oggi continua ad esser simbolo di fortuna e di buon augurio, direi che portarlo sulle unghie non può che esser cosa buona!

nail art natale_01

Continua »

Make up Zombie

Per un'appassionata del mondo fantasy come me, occasioni come halloween o carnevale sono da cogliere al volo per divertirsi a giocare con il make up e trasformarsi per una notte nel proprio "gioco" personale.


Ho sempre amato truccarmi e travestirmi, oggi continuo a farlo provando lo stesso entusiasmo di quand'ero bambina.

Con entusiasmo ed allegria vi chiedo quindi di guardare il mio travestimento.

Siate clementi, è la prima volta che mi cimento in un trucco con effetti speciali (chiamiamoli così anche se di speciale hanno poco).

Bando alle ciance, vediamo cosa ho combinato!

Da sfegatata appassionata della serie tv "The walking dead" e da sempre fan degli zombie (oltrechè studiosa delle leggende ad essi legati), non potevo che cimentarmi in un make up zombiesco!

make up zombie_01

Continua »

Tutorial Nail Art Halloween chic

Halloween is coming! Ecco un'idea nail art semplice e veloce per un halloween "pauroso" ma chic.

Dopo avervi presentato la Nail Art Scream, decisamente molto splatter, è il momento di una versione nail art più chic e glamour.

Unghie (nere, bianche ed argento) glitterate con vivaci fantasmini, perfetta per chi non vuole rinunciare ai glitter nemmeno nella notte più horror dell'anno.

nail art halloween chic_01

Continua »

Tutorial Nail Art #halloweenfelice

L'autunno è la mia stagione preferita! È periodo di nuove collezioni, di toni scuri ed ovviamente di halloween e chi mi conosce sa quanto io ami questa festa pagana.


Vi propongo quindi una nail art speciale in collaborazione con le grandissime Astasia di Trendynail e Paola di Colorfullittlethings, bravissime nail artist ma soprattutto amiche che hanno saputo starmi vicine in un momento particolare.

In occasione di halloween abbiamo lanciato l'hashtag #halloweenfelice, ringrazio entrambe per aver avuto questa bellissima idea.

Ovviamente potrete partecipare tutti a questa "festa" proponendo nail art o make up e condividendo sui social usando l'hashtag #halloweenfelice, per noi sarà un grandissimo onore!

Ecco la mia proposta.

nail art halloween 01

Continua »

Tonico Struccante in spuma

Tonico Struccante in spuma detergente a base di bava di lumaca (rigenerante) e aloe vera (lenitiva): quando l'ho usato per la prima volta la sensazione è stata subito molto piacevole.


Quanto amiamo truccarci? Direi almeno quanto ci annoia struccarci!

Se dedico al trucco 40 minuti, per struccarmi ne voglio impiegare al massimo 3 ... sono l'unica?

La scena è ben nota a tutti, tornare a casa la sera con i piedi stanchi e gli occhi che si chiudono da soli e dover passare struccante, tonico, crema, clarisonc, ecc.

Davvero noioso, per questo motivo cerco sempre prodotti multifunzionali e chi cerca trova!

Lo Struccante Tonico in spuma helix extra, brand made in italy con materiali bio e di ottima qualità di cui vi ho parlato in altre occasioni, esaudisce tutte le mie richieste!

tonico struccante in spuma 01

Continua »

Pond Manicure e nuovi smalti Jelly Bears

La Pond Manicure (anche detta Pond Nail Art) è una tecnica di decorazione che riproduce l'effetto trasparenza in "sovrapposizione" sulle unghie, scopriamo come realizzarlo.


Un effetto acqua (letteralmente stagno) molto diffuso e di grande tendenza tra le appassionate nails che può esser facilmente realizzato utilizzando smalti dal finish jelly.

La semplicità della Pond Manicure è ideale per chi non ha nessuna pratica in fatto di decorazione ma il risultato finale è talmente gradevole che spesso è eseguita anche dalle professioniste di nail art.

A seconda del disegno che vogliamo riprodurre possiamo usare pennelli o dotter, vi mostro la mia versione "dots".

pond manicure

Continua »

Tatuaggi temporanei adesivi, dove comprarli?

L'estate 2015 riaccende la tattoo mania! Dove comprare i tatuaggi adesivi temporanei? Quanto costano? Funzionano davvero?


Che siano adesivi temporanei, semipermanenti o permanenti scommetto che tutte nella vita almeno una volta abbiamo desiderato un tatuaggio.

Per chi non ama gli aghi o semplicemente non desidera un tatuaggio "per sempre" Mo You ha la soluzione!

Tatuaggi temporanei adesivi efficaci e di ottima qualità, proprio come quello sulla mia mano.

Un sole glitterato multicolor facilissimo da realizzare grazie al Kit Glitter Tattoo.

kit glitter tattoo mo you_01

Si tratta di un kit dotato di tutto il necessario per la realizzazione di tatuaggi temporanei adesivi sul corpo, scopriamo cosa contiene e come utilizzarlo al meglio.

kit glitter tattoo mo you_02
  • Stancil adesivi, perfetti per chi non ha manualità con il disegno a mano libera.
  • Colla per glitter, una colla anallergica adatta perfino sulla pelle dei bambini.
  • 2 pennelli per l'applicazione
  • 6 glitter con applicatore
kit glitter tattoo mo you_03

kit glitter tattoo mo you_04

Come realizzare un tatuaggio temporaneo?


1) Assicurarsi che la parte del corpo scelta per il tatuaggio sia bene asciutta e pulita.

kit glitter tattoo mo you_05

2) Scegliere lo stancil e rimuovere la parte di carta bianca.

kit glitter tattoo mo you_06

3) Applicare lo stancil sulla pelle e premere forte cercando di stendere eventuali pieghe.

kit glitter tattoo mo you_07

4) Rimuovere il film trasparente.

kit glitter tattoo mo you_08

5) Utilizzando il pennellino, stendere la colla all'interno dello stancil.

kit glitter tattoo mo you_09

kit glitter tattoo mo you_10

6) Attendere che la colla diventi completamente trasparente (circa 1 minuto) poi applicare i glitter preferiti premendo l'estremità del dosatore.

kit glitter tattoo mo you_11

kit glitter tattoo mo you_12

NB Avendo scelto due colori di glitter, ho steso la colla in due step per ottenere un risultato più pulito: prima colla e glitter nella parte centrale poi colla e glitter nei raggi esterni.

kit glitter tattoo mo you_13

7) Stendere i glitter all'interno dello stancil aiutandosi con il pennellino piccolo in dotazione ed attendere 1 minuto.

kit glitter tattoo mo you_14

8) Spolverare i glitter in eccesso con il pennello grande poi rimuovere lo stancil.

kit glitter tattoo mo you_15

Come si rimuove il Glitter Tattoo?


Basta utilizzare un detergente per il corpo e strofinare la pelle con una spugnetta ... un gioco da bambini!

Consigli e suggerimenti


Se utilizzato con delicatezza, lo stancil potrà esser riutilizzato fino a 3 volte.

Potete colorare gli stancil con un unico colore di glitter oppure realizzando sfumature varie, se vi piace disegnare potete realizzare la fantasia che desiderate usando una matita per tracciare i contorni prima di riempirla come vi ho appena mostrato.

I glitter sono impermeabili e resistenti ma per una durata maggiore consiglio di evitare detergenti e getti d'acqua diretti.

kit glitter tattoo mo you_16

Opinione e "paure infondate"


Ho sempre desiderato personalizzare il mio corpo con disegni e colori proprio come faccio sulle unghie o con il make up ma ero molto scettica.

Temevo che l'applicazione fosse difficoltosa, il risultato troppo appariscente e poco resistente ma, soprattutto, temevo di "seminare" glitter come fossero molliche di Pollicino!

Con mia grande gioia, timori, dubbi e perplessità si sono dimostrati infondati.
  • Colla e glitter creano una sorta di pellicola che rende il disegno perfetto, bello da verdere e senza alcun effetto artefatto.
  • I tatuaggi sono estremamente resistenti. Pur lavando le mani innumerevoli volte al giorno il mio sole è rimasto lì imperterrito più di una settimana, addirittura due quello realizzato sulla gamba.
  • I glitter restano ben fermi ed incollati alla pelle senza dispendersi su vestiti o capelli. Negli ultimi giorni qualche glitter tenderà a cadere ma basterà spolverare un pochino il tatuaggio
  • L'applicazione è semplicissima, gli stancil sono molto grandi con disegni che non si rovinano durante la rimozione.
  • Anche quando qualche glitter inizia a cadere non si resta con metà tatuaggio. La caduta è omogenea quindi il disegno tenderà ad esser più rado e con meno glitter ma in ogni caso intero fino a quando non si decide di toglier via tutto.
Altro aspetto importante, ho già realizzato 4 tatuaggi e la colla non ha minimamente irritato la pelle.

I colori dei glitter sono strepitosi e le fantasie proposte negli stancil davvero numerose, voi avete già provato questo kit?

Dove comprare i tatuaggi adesivi temporanei?


Kit Mo You Glitter - Info e prezzo

Se volete, potrete vedere tutti i tatuaggi che realizzerò sulla Pagina Facebook Nail Art Felice e sulla Pagina Instagram Sophia Felice
Continua »

Layla One Step Pen+: foto, applicazione ed opinioni

Ultima innovazione nel campo del semipermanente, gli smalti layla one step in penna sono veloci e facili da applicare, non necessitano di base né di top coat e non vanno sgrassati.


One Step Pen + è un prodotto innovativo che rivoluziona il metodo d'applicazione dello smalto semipermanente, rendendolo alla portata di tutte.

Pack studiato per esser pratico, efficiente e sopratutto comodo nell'impugnatura. Cosa c'è di più comodo di una penna?

L'applicazione è semplicissima perché non necessita di base né di top coat. Basta preparare l'unghia, stendere lo smalto e polimerizzare in lampada.

Con One Step Pen + anche le persone meno esperte possono ottenere una manicure professionale in un batter di ciglia.

Dopo la preview, completo il discorso mostrando gli swatches di tutti i 12 colori inediti ed illustrando tutte le caratteristiche di questi geniali smalti semipermanenti in penna.

layla one step pen_01

Continua »

Smalti Fluo Star Gazer (UV Nail Polish)

Smalti fluo che si illuminano alla luce UV, colori brillanti, allegri e rigorosamente fluorescenti. Sono gli smalti Star Gazer Fluo!


Si tratta di smalti che, grazie ad una speciale composizione, reagiscono alla luce ultravioletta.

Alla luce naturale mostrano il colore effettivo, molto brillante e carico già con una passata, ma la vera magia avviene con l'esposizione ai raggi UV.

Mostro subito gli swatches, a seguire fornisco la mia opinione e tutte le informazioni sulle caratteristiche e sul metodo di applicazione/rimozione.

smalti fluo star gazer_01

Continua »

Gli Smalti Effetto Gel Nella Milano giungono in Italia con promo sconto 25%!

Smalti One Coat Nella Milano: 34 smalti effetto gel ad asciugatura velocissima con promo sconto 25%, perfetti in una sola stesura ed estremamente brillanti anche senza top coat.


In perfetta linea con il trend del momento, dalla moderna e brillante Londra arriva in Italia una bella novità: gli smalti one coat effetto gel Nella Milano.

Smalti che non richiedono l'uso di lampade, base o top coat, facili da applicare e veloci nell'asciugatura.

Perfetti in una sola stesura ed estremamente brillanti anche senza top coat, scopriamone caratteristiche e metodo di applicazione.

smalti one coat nella milano_01

Continua »

Cura e protezione unghie con BBnail 5 in 1

Nasce la BBnail, TNS Cosmetics propone uno smalto che è anche cura per unghie!


Il concetto madre è quello della BBcream, la novità è un prodotto Care&Make Up anche nel settore unghie.

Fornulazione 5 in 1: idratante, elasticizzante, ossigenante, protettivo e colore delicato.

Deliziosa confezione in gift box, pack in vetro trasparente e tappo bianco.

bbnail tns cosmetics_01

Continua »

Dea Beauté è lo smalto del mese Aprile 2015

Lo smalto semipermanente Dea Beauté è lo smalto del mese Aprile 2015, colore pieno e massima durata.


Vi ho già parlato degli smalti semipermanenti Dea Beauté e forse sapete quanto io apprezzi questo brand ma oggi voglio mostrarvi il colore che ho usato in questo mese e che mi ha dato soddisfazione al punto di indossarlo anche sui piedi.

Si tratta di un bellissimo viola/blu metallizzato, il n°80524.

smalto semipermanente dea beauté n°80524_01

Continua »

Smalto Semipermanente Quicklac: foto, applicazione ed opinione

Quicklac è uno smalto semipermanente ultrasottile ed ultralucido di nuova tecnologia, scopriamone caratteristiche, applicazione, rimozione e durata.


Alla costante ricerca di nuovi prodotti in grado di soddisfare tutte le esigenze e di offrire prestazioni sempre più elevate, ho pensato di dare uno sguardo più approfondito a Quicklac.

Parliamo di una linea completa di smalti, solventi e prodotti decisamente innovativi sia per unghie naturali sia per unghie ricostruite.

Lo smalto semipermanente è disponibile in 170 colorazioni tra cui Neon, Camaleontic e Shine.

Mostro subito gli swatches dei tre colori che ho provato.

Smalto Semipermanente Quicklac: Gossip

smalto semipermanente quicklac - gossip

Continua »

Smalto semipermanente a penna!

Layla One Step Pen + Gel Nail Polish è la penna che rivoluziona il metodo d'applicazione dello smalto semipermanente.


Credo che questa volta Layla abbia superato ogni immaginazione realizzando un prodotto del tutto innovativo, originale e curiosissimo!

Ebbene sì, si tratta di uno smalto semipermanente one step in penna, un prodotto ad altissima prestazione che rende lo smalto semipermanente davvero alla portata di tutte.

AGGIORNAMENTO: colori e foto di tutti gli smalti semipermanenti one step pen + layla - vai »


layla one step + 01

Continua »

Tutorial Nail Art V For Vendetta

"Il popolo non dovrebbe temere il proprio governo, sono i governi che dovrebbero temere il popolo!"

"Gli scrittori dicono le bugie per rivelare la verità mentre i politici le utilizzano per nasconderla".

In punta di dita la maschera di V ed il suo simbolo, la V cerchiata, che richiama la grafica del più conosciuto simbolo anarchico.

Tempi di realizzazione 30 min.

Livello difficoltà: media

nail art v for vendetta 01

Continua »

Nuovi Smalti Infinite Shine by Opi

Infinite Shine è il nuovo prodotto OPI, smalti che promettono lunga tenuta ed infinita lucentezza.


Non ho ancora avuto modo di provare questa novità ma ho voluto condividere con voi la mia curiosità ed informarvi su quelle che sono le caratteristiche generali di Infinite Shine by Opi.

Possiamo definirlo come un ibrido tra un semplice smalto ed un gel.

Del resto in questo periodo sono tante le proposte di mercato presentate come soluzione intermedia tra un semplice smalto ed un prodotto semipermanente.

Un modo per rispondere alle esigenze di chi desidera una manicure da salone a lunga durata senza dover utilizzare lampade durante l'applicazione o sistemi di rimozione più complessi del classico solvente, prodotti che conservino tutti i "pro" dello smalto semipermanente ma che eliminino i "contro".

infinite shine opi

Continua »

Smalto Semipermanente Mi-Ny Mood Colors: foto e guida

Foto e guida all'applicazione ed alla rimozione dello smalto semipermanente Mi-Ny Mood Colors.


La collezione di smalti semipermanenti Mi-Ny offre una vasta scelta di colori, finish e formulazioni.

Attualmente ci sono 115 referenze tra smalti semipermanenti che cambiano colore, one step, termici etc.

In questo articolo mostro i più classici Mood Colors, nei successivi presentarò anche le altre tipologie.

smalto semipermanente mi-ny mood colors 01

Disponibili in 61 colori, con toni che vanno dai più classici laccati fino ai metallizzati ed ai glitterati, eccone alcuni.

Smalto Semipermanente Mi-Ny Mood Colors - Emerald

smalto semipermanente mi-ny mood colors - emerald

Smalto Semipermanente Mi-Ny Mood Colors - Formosa

smalto semipermanente mi-ny mood colors - formosa

Smalto Semipermanente Mi-Ny Mood Colors - Creta

smalto semipermanente mi-ny mood colors - creta

Smalto Semipermanente Mi-Ny Mood Colors - Saba

smalto semipermanente mi-ny mood colors - saba

Come si applicano gli smalti semipermanenti Mood Color Mi-Ny? In poche e semplici fasi:
  1. preparare l'unghia con la manicure specifica per il semipermanente
  2. stendere il Mi-Ny Mood Primer (preparatore non acido) e far asciugare all'aria per 60'
  3. stendere il Mi-Ny Mood Base Finish (base e finish 2 in 1) e catalizzare in lampada UV per 120" oppure led per circa 30"
  4. stendere il MI-Ny Mood Color scelto e catalizzare in lampada UV per 120" oppure led per circa 30"
  5. stendere Mi-Ny Mood Base Finish e catalizzare in lampada UV per 120" oppure led per circa 30"
  6. sgrassare le unghie con il Nail Cleaner
NB: I prodotti vanno applicati in strati molto sottili in tutte le fasi di stesura.

smalto semipermanente mi-ny mood colors 02

Il pack dei Mi-Ny è essenziale, pratico e ben fatto. Si tratta di boccette nere della stessa forma di quelle dei normali smalti, con tappo "seghettato" antiscivolo che facilita l'impugnatura.

Il pennello è ottimo: flessibile, di grandezza media e con setole perfettamente tagliate.

smalto semipermanente mi-ny mood colors 03

Ho provato tutti i colori degli smalti semipermanenti Mi-Ny e li ho apprezzati molto.

Durata di oltre 3 settimane, stesura facile e precisa, ottima pigmentazione e, per la maggior parte dei colori, perfetta copertura con una sola passata.

La rimozione è semplicissima, in caso di necessità si può consultare l'articolo come rimuovere lo smalto semipermente.

È possibile acquistare i Mood Colors Mi-Ny sullo Shop On line oppure in tutti i negozi dislocati nel nord Italia ed in molti paesi esteri.

Gli smalti semipermanenti Mi-Ny sono acquistabili singolarmente oppure in kit completi per il semipermente.

Voi cosa pensate di questi smalti?
Continua »

Smalto effetto scarabeo Deborah Shine Tech

Smalto verde multiriflesso, ricordate lo Scarbee n°71 Deborah?


Appena uscito (nel 2012 se non ricordo male) conquistò tutte le nail addicted con il suo colore ed i suoi riflessi cangianti.

Oggi è lui il protagonista della della mia amata rubrica in collaborazione con le dolcissime Maria del blog Il Piacere di Esser Donna e Francesca del blog Skinki Fra Trilli Vs Skinki, che come sempre saluto affettuosamente.

Si tratta di un particolarissimo smalto effetto scarabeo, un verde metallizzato quasi duochrome che alla luce evidenzia cangianze sull'azzurro e sull'oro.

deborah shine tech 01

Continua »

Crema alla bava di lumaca: quale scegliere?

Il siero alla bava di lumaca è disponibile in vendita come crema e gel, scopriamo quali sono i prodotti più adatti alle specifiche esigenze rispondendo alle domande più comuni.


Che trattamento scegliere per la pelle grassa?

Quale crema usare per la pelle secca?

Come agire su acne e cicatrici?

In caso di pelle grassa è preferibile utilizzare il gel al posto della crema o è indifferente?

Ho scritto vari articoli sulla crema alla bava di lumaca e sugli effetti di questo potentissimo siero ma le esigenze individuali rendono spesso difficile comprendere quale sia la scelta migliore.

La bava di lumaca agisce come elisir di bellezza, esistono trattamenti e formulazioni che vanno a compiere azioni specifiche ma, parlando in generale, ricordo che l'unico aspetto realmente importante è affidarsi a prodotti di qualità con buon inci.

A seguito delle numerose richieste, fornisco un elenco di trattamenti specifici per i vari tipi di problematiche della pelle. Ovviamente alcuni dei prodotti indicati svolgono funzioni simili, la scelta dell'uno o dell'altro dipenderà da preferenze personali in termini di costo, quantità e tipologia del packaging.

Il mio riferimento nel settore è l'azienda Helix Extra (codice sconto sf165576), ho provato personalmente alcuni loro prodotti ed i risultati sono stati ottimi. Le testimonianze lasciate su questo sito forniscono una sostanziale conferma, chi volesse leggere alcuni commenti dei lettori può cliccare su uno dei link a fondo pagina.

quale crema alla bava di lumaca scegliere

Continua »

Smalti: 4 errori da evitare

Lo smalto è sempre più moda ed accessorio, scopriamo quali sono gli errori più comuni commessi dalle tante appassionate del settore.


Cosa attenta alla bellezza della nostra manicure?

Cosa fare e cosa invece evitare per avere mani perfette?

Vi illustro i quattro errori più frequenti.

smalti ed errori

Continua »

Quale correttore scegliere e come applicarlo?

Dubbi su quale correttore scegliere e su come usarlo? Vediamo cosa insegna e consiglia Rajan Tolomei, famosissimo make up artist Max Factor.


Quale colore è più adatto al mio incarnato?

A cosa serve il correttore rosa ?

Il correttore verde è utile anche per le macchie?

Come si applica?

Queste sono alcune delle domande più frequenti che io per prima mi sono posta in merito al correttore.

La bellezza vera è quella naturale ma nascondere qualche macchietta o dare luce al viso non è mai un peccato!

Ho partecipato alla sessione Make up School Max Factor e mi è sembrata cosa carina, e soprattutto utile, condividere tutti i consigli forniti del famosissimo make up artist Rajan Tolomeo.

Partiamo subito dalla domanda fatidica: quali sono i punti del viso sui quali applicare il correttore?

Una face chart è ideale (sarebbe quasi il caso di dire che cade a pennello) per indicare in maniera semplice le zone strategiche.

face chart

Continua »

Tutorial nail art facile: fiore di primavera

Idea nail art primavera con tutorial passo passo per realizzare delicati fiorellini con borchiette e smalto, un disegno facilissimo ed alla portata di tutti.


Nail art decisamente semplice che ho realizzato per la rivista Fashion Academy.

Dedicata alle bambine, ma non lo siamo almeno un pochino tutte noi appassionate di smalti ed unghie?

Ho quindi deciso di condividerla anche con le ragazze più grandicelle.

nail art fiore di primavera 01

Continua »

Anteprima Nuovi Smalti Layla Ceramic Effect: tutti gli swatches

Caratteristiche e swatches di tutti i nuovi smalti Layla primavera estate 2015, sei nuovi colori che vanno a completare la già meravigliosa linea dei Ceramic Effect.


Ogni nuova collezione di smalti è per me come un neonato a cui far immediatamente visita.

Chi mi segue da un po' sa che il marchio Layla mi coinvolge anche a livello personale ed affettivo.

A livello affettivo per vicende che mi riportano indietro nel tempo, a livello personale perchè da un annetto realizzo gli swatches ufficiali degli smalti Layla.

I sei nuovi smalti ceramic effect sono un'alternanza di colori romantici e vivaci, perfetto mix per ogni gusto e necessità.

Dal verde acceso e quasi fluo ad un romantico e tenue rosa, dal finish perlato al laccato ... ve li mostro immediatamente in anteprima.

layla ceramic effect 2015

Continua »

Come rimuovere lo smalto semipermanente?

Spesso si pensa che lo smalto semipermanente rovini le unghie, in realtà quando ciò accade la causa è da riscontrare in una rimozione non corretta piuttosto che nell'utilizzo o nell'applicazione del semipermanente stesso.

Avere le unghie graffiate, rovinate, bucate o arrossate dopo aver rimosso lo smalto è chiaro indice di qualche errore commesso perché, è il caso di ripeterlo, lo smalto semipermanente di per sé non rovina le unghie.

Le domande al riguardo sono sostanzialmente tre:
  1. Quali sono i metodi per rimuovere lo smalto semipermanente?
  2. Quale materiale serve?
  3. Dove reperire il materiale necessario?
rimozione smalto semipermanente 01

Continua »

Nuova collezione smalti primavera Tns Cosmetics

Nuova collezione primavera/estate Tns Cosmetics, vi mostro gli swatches della Capsule Collection interamente dedicata al rosa.


Sei smalti declinati in tonalità inedite, con sfumature tra rosa antico e rosa dolce dei macarons, che ci trasportano nella Parigi sognante e romantica de "La Vie En Rose".

Le note cantate dalle favolosa Edit Piaf riecheggiano ancora nell'aria e da oggi anche sulle nostre unghie!

tns cosmetics - capsule collection_01

Continua »

Smalto semipermanente: risposte ai lettori

Ho raccolto tutte le domande che mi sono state poste nell'ambito dello smalto semipermanente senza la minima pretesa di voler dare lezioni ma solamente con l'intenzione di poter essere utile a risolvere i tanti dubbi comuni basandomi esclusivamente sulle mie conoscenze (tratte dalla partecipazione a corsi e conferenze a tema), sulla mia esperienza e sull'approfondimento personale.

smalto semipermanente: risposte a tutte le domande

Continua »

Prodotti per la manicure e trattamenti specifici per le unghie

Una buona manicure è sempre un passaggio fondamentale per avere garanzia di unghie in salute, curate e, per chi non lo sapesse, anche per una corretta stesura dello smalto semipermanente, sempre più diffuso ed utilizzato grazie alla sua praticità.

A volte sorge il problema del reperimento di prodotti e trattamenti specifici, voglio quindi dare un piccolo aiuto indicando un brand di ottima qualità.

Il nome è Masglo, di recente apparso anche nel mercato italiano ma conosciutissimo all'estero, la cui linea merita sicuramente attenzione.

prodotti manicure masglo 01

Continua »

Smalti semipermanenti Layla One Step: foto, applicazione ed opinioni

Una delle ultime innovazioni nel campo del semipermanente, uno smalto in gel veloce e facile da applicare. One Step Gel Nail Polish è un prodotto che risponde perfettamente alle esigenze di praticità della donna contemporanea.


Look mani perfetto per tre settimane con un unico e semplice passaggio, come il nome stesso suggerisce. Possiamo dimenticare i piccoli dubbi causati dalla scelta di primer e basi, così come di qualche lungaggine dovuta alle catalizzazioni in serie, con gli One Step Gel Nail Polish è sufficiente stendere lo smalto e catalizzare una sola volta!

Layla ha realizzato 49 colori di smalto semipermanente one step, a mio parere uno più bello dell’altro. Oltre alla bellezza, però, ciò che colpisce è l’efficacia di questi prodotti.

layla one step gel nail polish 01

Continua »

Smalto color latte: Milky di Mi-Ny è lo smalto del mese!

Raro quanto affascinante, Milky di Mi-Ny è un vero smalto color latte di ottima qualità ad ottimo prezzo.


Con immenso piacere vi ripropongo la mia amata rubrica in collaborazione con le dolcissime Maria del blog Il Piacere di Esser Donna e Francesca del blog Skinki Fra Trilli Vs Skinki, che saluto affettuosamente.

Dopo un lungo periodo di "latitanza", dovuto a varie vicissitudini familiari, torno finalmente a parlare di smalto preferito del mese. Come protagonista di Febbraio 2015 ho scelto Milky di Mi-Ny.

milky mi-ny 01

Continua »