martedì 23 giugno 2015

Layla One Step Pen+: foto, applicazione ed opinioni

Ultima innovazione nel campo del semipermanente, gli smalti layla one step in penna sono veloci e facili da applicare, non necessitano di base né di top coat e non vanno sgrassati.


One Step Pen + è un prodotto innovativo che rivoluziona il metodo d'applicazione dello smalto semipermanente, rendendolo alla portata di tutte.

Pack studiato per esser pratico, efficiente e sopratutto comodo nell'impugnatura. Cosa c'è di più comodo di una penna?

L'applicazione è semplicissima perché non necessita di base né di top coat. Basta preparare l'unghia, stendere lo smalto e polimerizzare in lampada.

Con One Step Pen + anche le persone meno esperte possono ottenere una manicure professionale in un batter di ciglia.

Dopo la preview, completo il discorso mostrando gli swatches di tutti i 12 colori inediti ed illustrando tutte le caratteristiche di questi geniali smalti semipermanenti in penna.

layla one step pen_01

Swatches Smalti Semipermanenti One Step Pen


101 Shy Salmon - nude chiaro ideale per ogni carnagione

layla one step pen - 101 shy salmon

102 Rosybrown - rosa malva nude molto chic

layla one step pen - 102 rosybrown

103 Taupe - intramontabile color fango

layla one step pen - 103 taupe

104 London - grigio come la nebbia di Londra e tremendamente alla moda

layla one step pen - 104 london

105 Spring Pink - rosa acceso arricchito da bellissime luminescenze

layla one step pen - 105 spring pink

106 Coral Reef - intramontabile rosso corallo

layla one step pen - 106 coral reef

107 Blazed Red - il più classico tono di rosso, colore femminile e sexy per eccellenza

layla one step pen - 107 blazed red

108 Cayenne - rosso scuro

layla one step pen - 108 cayenne

109 Fudge - intenso rosso bordeaux

layla one step pen - 109 fudge

110 Rasberry - viola acceso e brillante

layla one step pen - 110 rasberry

111 Hunter - verde bosco

layla one step pen - 111 hunter

112 Summer Feel - azzurro/blu come il mare, tono perfetto per l’estate

layla one step pen - 112 summer feel

Layla One Step Pen - metodo di applicazione


1. Effettuare manicure o pedicure il giorno prima dell’applicazione evitando di utilizzare acqua, oli o creme (l’uso di tali sostanze pregiudica la durata dello smalto).

2. Bufferare l’unghia naturale con il buffer ammortizzato Layla One Step fino a renderla opaca ed insistere sul bordo ungueale.

3. Svitare il tappo, cliccare per fare uscire il prodotto e stendere uno strato sottilissimo su tutte le unghie, poi polimerizzare 1 minuto con lampada led o 3 minuti con lampada UV

4. Stendere una seconda passata sottilissima di colore su tutte le unghie di una mano e polimerizzare 1 minuto con lampada led o 3 minuti con lampada UV. Non occorre sgrassare.

Attenzione a non sporcare le cuticole. Nel caso in cui ciò dovesse inavvertitamente accadere, pulirle bene prima dell’esposizione in lampada. Per una maggiore aderenza dello smalto, sigillare bene la punta dell’unghia con il prodotto.

NB. Al primo utilizzo occorre cliccare 4 o 5 volte per fare uscire il prodotto, successivamente basterà un solo click.

layla one step pen_02

Qui vedete il n°101 applicato in due passate in una semplicissima nail art.

layla one step pen_03

Layla One Step Pen - metodo di rimozione


1. Bufferare leggermente la superficie colorata fino a renderla opaca.

2. Immergere le unghie per 5 minuti in acetone.

3. Aiutarsi con un bastoncino per rimuovere delicatamente dall’unghia i residui di prodotto.

4. Attendere 1 ora prima di procedere ad una nuova applicazione di One Step Gel Nail Polish.

Tutto molto semplice e veloce, nelle due foto che seguono potete apprezzare la precisione della rimozione.

layla one step pen - rimozione_01

layla one step pen - rimozione_02

Layla One Step Pen - consigli e risposte alle domande frequenti (faq)


One Step Pen presenta una densità superiore ad uno smalto semipermente classico, pertanto l'applicazione varia leggermente rispetto al solito.

Ciò che favorisce sicuramente le principianti potrebbe destabilizzare le più esperte, in realtà questa caratteristica è un bel vantaggio!

Se con un classico gel polish è necessario tirare bene il colore e "strisciare" il pennello, in questo caso basta effettuare due stesure sottilissime di prodotto senza tirarlo troppo per evitare di avere striature e bollicine d'aria.

Il meccanismo a click permette di dosare la quantità ideale di prodotto per un'unghia, in caso di eccesso consiglio di asciugarlo su un pad o di dividerlo sulle altre unghie.

Se ciò non viene fatto, dopo la polimerizzazione potrebbero crearsi rughette o bollicine sulla superficie quindi non resta che bufferare l'unghia e procedere nuovamente all'applicazione del colore.

Dopo l'uso vi raccomando di pulire il pennello con un pad asciutto, giusto per rimuovere l'eventuale prodotto rimasto, chiudere bene il tappo e conservare il prodotto lontano da luce uv.

layla one step pen_02

Layla One Step Pen - caratteristiche ed opinione


Vere e proprie penne con un comodo bottoncino a click per dosare la fuoriuscita dello smalto ed un tappo a scatto ideale per preservare la qualità del prodotto.

layla one step pen_03

Pennello medio – grande con setole flessibili e pratiche, diverse da quelle alle quali siamo abituate perché più simili a quelle di un pennello da pittura.

layla one step pen_04

layla one step pen_05

Il design è moderno, accattivamente e praticissimo!

layla one step pen_06

layla one step pen_07

Apprezzo moltissimo l’idea di un prodotto così comodo e pratico, per me che viaggio spesso si tratta di un miglioramento notevole.

Niente più paura che le boccette possano rompersi ed ottimizzazione degli spazi, questo pack è geniale!

Come tutti gli smalti Layla provati fino ad oggi anche questi si contraddistinguono per la loro grande qualità.

La durata sulle mie unghie è stata di 2 settimane e mezzo, risultato eccellente per un prodotto che non richiede né base né top coat.

Ad eccezione dei colori nude e bordeaux, sono tutti molto coprenti già con una sola passata ma per una perfetta prestazione ne consiglio sempre due molto sottili.

layla one step pen_08

Voi avete già provato questo prodotto? Se come me desiderate mani sempre curate ma non amate i tempi di asciugatura dei classici smalti, allora adorerete questi Layla One Step Pen!

Io non ne posso più fare a meno ed ormai li uso costantemente come base sulle mie unghie. 101, 107, 110 e 112 sono i miei colori preferiti, quali i vostri?

Gli smalti One Step Layla sono Big 5 Free e TPO FREE, disponibili sullo Shop On Line Layla, sullo Shop On Line Capello Point ed i tutti i nei negozi rivenditori del brand.

13 commenti:

  1. aaaaaaamo questi colori. sono bellissimi.
    E caspita!!! Che facilità e comodità queste penne. *-* Complimenti per le bellissime unghie, e lasciamelo dirti; Il blu, è il tuo colore! ♥,♥

    RispondiElimina
  2. wow non avevo mai visto una cosa del genre che bello!!! Ma quanto costano?

    RispondiElimina
  3. sono favolosi ....
    i tuoi post sono sempre precisi che ti istigano all'acquisto immediato!

    RispondiElimina
  4. Tesoro tu mi apri un mondo nuovo. Sai che io faccio il permanente ma ultimamente mi serio un po' stancata di frese e primer e costruttore e il colore e il sigillante ecc ecc, volevo passare al semipermanente ma ho pensato chissà quanti prodotti devo acquistare e invece vedo solo ora che a parte il colore che voglio mi serve solo il buffer *__* stupendo! E vedo anche che ci sono tre bei Rossi che chiamano :), lo provo sicuro, poi ti dico come mi sono trovata. Un bacione

    RispondiElimina
  5. che gran comodità, fantastici!!!!

    RispondiElimina
  6. sono bellissimi, sembrano anche semplici da applicare!

    RispondiElimina
  7. Ciao Sophia,
    questa estate ho comprato il kit layla one step con lampada led, 3 smalti in dotazione e buffer. Sono molto felice dell'acquisto perché lo smalto é duraturo e sempre lucido. Ho acquisito sicurezza nella stesura delle smalto e così ho deciso di provare il french (utilizzando il bianco per la lunetta e il trasparente sul resto dell'unghia - dato che non esiste un color carne - rispettivamente layla one step 1 e 49).
    Il risultato era proprio quello che immaginavo, ma ho notato un brutto effetto collaterale, ovvero lo smalto trasparente non ha la stessa resistenza degli smalto colorati. Mi spiego meglio, dopo già due giorni ho notato che lo smalto trasparente, ai lati dell'unghia, iniziava a staccarsi.
    Sono sicura di aver eseguito correttamente tutti i passi (anche perché gli altri colori resistono per almeno 2 settimane), quindi vorrei chiederti se risulta anche a te che il colore trasparente é meno resistente. Hai dei consigli? In alternativa al trasparente quale colore Layla One Step potrei usare come base per il french?
    Grazie mille,
    Ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao ^_^ grazie di esser qui!
      Non ho ma usato il trasparente one step, ho sempre usato i colorati e non so darti info precise ma so che capita con tante marche che lo smalto trasparente duri di meno, proprio perchè ha una composizione differente. Il consiglio che posso darti è provare a fare una stesura più sottile e tirata.
      Sono certa che farai una corretta applicazione ma con lo smalto trasparente involontariamente si tende a metterne troppo.
      In alternativa comunque ti consiglio di usare un classico top coat semipermanente, l'unica differenza sarà che dovrai sgrassarlo alla fine con un pad ma ti durerà certamente di più :-)
      Spero di esseri stata utile fammi sapere come va.
      Ciao a presto
      Sophy

      Elimina
  8. Ti ringrazio per il consiglio!
    A presto!

    RispondiElimina
  9. Ciao Sophia! Commento questo post anche se è un po' vecchio, spero tu mi legga ugualmente!
    Ho iniziato da poco ad usare i semipermanenti one-step e li trovo comodissimi. Ho provato varie marche (Layla, mesauda, Vip) e infine ho voluto provare anche questa penna di Layla perché mi sono innamorata del colore 102! Nell'applicazione però ho fatto un sacco di bollicine e il risultato mi è sembrato più opaco degli altri layla one-step tradizionali. Forse è colpa del colore nude? Hai suggerimenti per evitare questi brutti effetti?
    Grazie mille!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Marti,
      scusa se rispondo solo ora ma nel periodo di feste mi sono femrata con il lavoro :-)

      Il mio suggerimento è di fare una passata sottilissima quasi come se fosse striata e poi magari fare una seconda passata.
      Solitamente quando si creano le bollicine è perchè si usa troppo prodotto

      Per rendere il prodotto più lucido invece potresti usare un top coat.
      Spero di esserti stata utile, grazie di aver letto il mio articolo.

      A presto, Sophy

      Elimina
  10. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina

Ciao! Usa questo spazio per commentare o fare domande, ti prego però di NON INSERIRE LINK. Seleziona l'opzione "Inviami notifiche" in basso a destra per ricevere le notifiche di nuovi commenti a questo post.