Top Coat Flash TNS Cosmetics

TNS Cosmetics lancia il nuovo Top Coat Flash ad asciugatura rapida e lunga tenuta, manterrà le promesse?

TNS Cosmetics lancia il nuovo Top Coat Flash ad asciugatura rapida e lunga tenuta, manterrà le promesse?


Forse è utile parire da una domanda: cos'è il top coat e perchè si usa?

Pur essendo classificabile come uno smalto a tutti gli effetti, di base il top coat non ha funzioni decorative sulle unghie.

Nasce piuttosto come un prodotto incolore che crea una pellicola trasparente per finalità specifiche quali fissare lo smalto, lucidarlo, farlo asciugare velocemente o prolungarne la durata. Negli ultimi anni sono stati messi in commercio anche top coat con funzioni diverse quali effetti glitterati, 3D, matt, perlati, gel, fluo e chi più ne ha più ne metta.

La mia passione per gli smalti credo sia ormai abbastanza nota così come il frequente utilizzo che ne faccio, sia per hobby sia per lavoro.

In questo contesto la possibilità di utilizzare top coat ad asciugatura rapida e lunga durata diventa una necessità più che una comodità.

Sono quindi alla costante ricerca di prodotti che soddisfino la mia esigenza.

Le mie aspettative sono molto alte: estrema lucentezza, buona durata ed asciugatura realmente rapida!

Ho quindi sottoposto questo nuovo top coat al mio implacabile ed inflessibile giudizio ;-)

Il Top Coat Flash TNS si presenta in una boccetta dai colori molto vivaci da 15ml. rivestita e colorata per proteggere il contenuto dalla luce.

top coat flash tns cosmetics 01

È dotato di un doppio tappo per una facile applicazione.

top coat flash tns cosmetics 02

Il pennello è a setole larghe ed arrotondate, con un'insolita forma a ventaglio (più stretto alla base, più largo alla punta). Caratteristica che apprezzo moltissimo perchè consente di stendere il prodotto sull'unghia in una sola passata.

Durante l'applicazione, è come se la pressione sull'unghia aprisse il pennello che comunque rimane preciso nel giro cuticole.

top coat flash tns cosmetics 03

Ha un ottimo inci 3-Free (privo di formaldeide, toluene e ftalati). Prezzo circa 9€.

Usato in abbinamento con uno smalto TNS (su unico strato), ho riscontrato una durata di 9 giorni e tempi di asciugatura entro i 3 minuti (usato su altri brand potrebbero essere leggermente più alti).

Nomen omen ... se è stato chiamato flash un motivo c'è!

Fornisce un evidente e gradevolissimo effetto gel ma soprattutto possiede tre caratteristiche che raramente sono riscontrabili in un unico top coat: brillantezza, asciugatura rapidissima e lunghissima durata.

Vi mostro l'effetto sulle mie unghie dopo averlo applicato sullo smalto TNS UNS411 - Catwalk.

top coat flash tns cosmetics 04

Che ve ne pare? Stupendo l'effetto gel vero?

Potete acquistare il Top Coat Flash in una deliziosa gift box personalizzata oppure singolarmente presso tutti i rivenditori del brand TNS Cosmetics, mentre sulla Pagina Facebook TNS Cosmetics trovate tutti gli aggiornamenti su anteprime e novità.

3 commenti:

Ciao! Usa questo spazio per commentare o fare domande, ti prego però di NON INSERIRE LINK. Seleziona l'opzione "Inviami notifiche" in basso a destra per ricevere le notifiche di nuovi commenti a questo post.