Smalti Faby Nature: foto esclusive!

Recensione con foto esclusive degli smalti della collezione Faby Nature, nuovi prodotti subito entrati nella lista dei desideri di tante

Gli smalti della collezione "Faby Nature" sono stati presentati in occasione del Cosmoprof 2014, ve li descrivo e vi mostro foto esclusive di questi nuovi prodotti subito entrati nella lista dei desideri di tante.


Non parliamo tanto, o non solo, della loro bellezza (ovviamente legata al gusto soggettivo) quanto della loro composizione.

È sempre più ampia la fascia di pubblico che, oltre all'aspetto estetico, volge uno sguardo attento alla qualità degli smalti.

Smalti che abbiano finalmente un inci verde in ossequio al più classico dei "belli dentro, belli fuori".

La ricerca di prodotti biologici ed eco bio sta quindi diventando, saggiamente e giustamente, sempre più accanita.

Faby ha pensato a tutto questo proponendo nella propria linea smalti eco-friendly e di origine vegetale all'87%, tutelando oltretutto l'ambiente tramite l'utilizzo di flaconi in vetro ecologici e riciclabili.

swatches smalti faby nature

Al grido di "basta petrolio", ogni smalto è il risultato della lavorazione di materie prime vegetali: pasta di legno, cotone, mais, manioca ed altre.

Vediamo le foto esclusive dei sei smalti della linea “Faby Nature”.

Peau D’Ange (corallo)
faby nature peau d'ange

Etruscan Clay (grigio)
faby nature Etruscan Clay

Silk Cocoon (beige)
faby nature silk cocoon

Cymbidium (verde aspro)
faby nature Cymbidium

100% Cashmere (marrone chiaro)
faby nature 100% Cashmere

Afromosia (marrone scuro)
faby nature Afromosia

Colori di grande richiamo e tendenza, non vi pare?

PACKAGING

Deliziose boccettine in vetro trasparente con serbatoio capiente, il tappo della collezione Nature resta invariato nella forma ma il nero lascia il posto al bianco.

Il pennello è medio – grande tipo europeo e flessibile al punto giusto. 400 setole perfettamente tagliate consentono di coprire tutta l'unghia con un'unica pennellata. Eccezionale!

collezione smalti faby nature01

collezione smalti faby nature02

CARATTERISTICHE

La densità è tale da permettere una stesura semplice ed uniforme, i tempi di asciugatura sono molto rapidi e la coprenza ottima (perfetta con due stesure).

Contrariamente a quanto si percepisce solitamente, questi smalti sono quasi inodore.

collezione smalti faby nature03

La formulazione è Big 5 Free, ovvero realizzati senza l’utilizzo di DBP (Dibutyl Phthalate), Toluene, Formaldeide, Resina di Formaldeide e Canfora, inoltre nessun prodotto Faby è testato su animali.

collezione smalti faby nature04

Il prezzo è un po' più alto del solito, 17.00€ per ogni smalto. Mi sembra già di sentire qualche mugugno, del resto dobbiamo farcene una ragione ... la qualità si paga :-)

Complimenti Faby!

Se volete, potete acquistare online questi smalti naturali e bio sul Sito Web Faby Boutique oppure presso il rivenditore più vicino. Vi ricordo che sono in vendita in tutti gli store La Rinascente e nei migliori centri estetici.

5 commenti:

  1. bellissimi, niente da dire, colori strepitosi e tu sei sempre più brava !!!!

    RispondiElimina
  2. Sono curiosa di provarli, dalle foto sembrano stupendi! :)

    RispondiElimina
  3. io desidero moltissimo quello color vomitino e il 100%cachemire

    RispondiElimina
  4. Io li voglio provare tutti. Ma proprio tutti.

    RispondiElimina

Ciao! Usa questo spazio per commentare o fare domande, ti prego però di NON INSERIRE LINK. Seleziona l'opzione "Inviami notifiche" in basso a destra per ricevere le notifiche di nuovi commenti a questo post.