Gamax Accidia: smalto del mese Novembre 2013

Punto d'incontro esatto tra i due colori che amo di più, blu petrolio e verde ottanio, nasce così lo smalto Gamax Accidia

Punto d'incontro esatto tra i due colori che amo di più, blu petrolio e verde ottanio,  nasce così lo smalto Gamax Accidia.


Siamo tutti qui riuniti per il nostro consueto appuntamento ...dopo un mese ... ehm no in effetti non è proprio un mese (divento rossa in volto).

Il post doveva uscire il giorno 25 ed oggi è 27 ma sono stata impegnata a fare la pedicure ai millepiedi, poi ho dovuto capire chi ha morso la mela della Apple, poi Capitan Findus mi ha invitata per una pesca ai merluzzi... insomma sono stata moooolto impegnata :-D

Vabbè la pianto di dire cavolate, la verità è che avevo completamente perso il senso del tempo (tanto per cambiare).

Il mio calendario biologico, che fa di tutto per farmi sentire giovane, mi ha suggerito che era il giorno 19 e non il 25 e quindi, sentendo le meravigliose fanciulle Maria e Francesca parlare del nostro articolo in collaborazione, sono cascata dal pero (che poi che razza di modo di dire è"cadere dal pero"? mah vabbè)

Insomma, a farla breve, le ragazze hanno avuto pietà di me ed hanno acconsentito a posticipare questa nostra collaborazione ...GRAZIE tesorinee!!!

Veniamo a noi con lo smalto del mese!


Vi ho già parlato del Nail Bar Gamax, oggi voglio parlarvi di uno smalto che adoro con tutta me stessa: Accidia. E' un blu tendente al petrolio intenso, lucidissimo e con un finish laccato da sembrare ceramica.

Il packaging è assai confortevole. La boccetta trasparente cilindrica, realizzata in vetro pregiato, permette di vedere bene il colore. Il tappo, liscio e nero, ha una comoda impugnatura.


Il pennello è di grandezza classica europea, le setole sono di ottima qualità, morbide e con un ottimo serbatoio. Il flacone è da 14ml.

Come tutti gli smalti Gamax,  non contiene i famigerati componenti nocivi DBP, Toluene, Formaldeide e Canfora.

La texture, perfetto equilibrio tra denso e fluido, è stupenda e di facilissima stesura, lo smalto è coprente già con una sola passata.

La durata, come per ogni smalto, varia da persona a persona ma è buona, circa 6 gg con la base ed il top coat Gamax, l'asciugatura è veloce.

Che ve ne pare? Merita il titolo di smalto del mese?

Trovo simpaticissimo anche il nome "Accidia", certo, non credo sia il peccato che mi rappresenti ma il colore è senza dubbio il mio!

Nel mese di Novembre è stato mio fidato compagno, è un colore troppo bello e la qualità è ottima!

Vi mostro anche i miei esperimenti.

Qui ho usato la base Gamax come top coat per renderlo opaco (no, non sono pazza ... la base Gamax ha questo favoloso doppio uso).


Qui invece mi sono divertita a renderlo festoso usando lo smalto "Glitter" Gamax .. bello vero?


Come sempre approfitto di questo appuntamento per invitarvi a visitare i blog Il Piacere di Esser Donna e Skinki Fra Trilli Vs Skinki delle mie amiche Maria e Francesca (che saluto affettuosamente) e se siete curiose di vedere altri smalti di questo fantastico brand vi lascio qui il link del SITO GAMAX

Grazie di esser qui con me, un bacione a tutte!

9 commenti:

  1. Ma che bello che è questo smalto, anche in versione opaca rende moltissimo *w*
    Comunque mi stavo morendo dalle risate leggendo le scuse XD!Puoi stare tranquilla che con me presente il calendario non è mai lo stesso!

    RispondiElimina
  2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  3. ciao! mi piacerebbe moltissimo provarne uno, comunque quel blu è fantastico, ed è messo benissimo ^^ ciao ciao!

    RispondiElimina
  4. Colori bellissimi, tutti da provare. Mi piacciono in particolare l'azzurro ed il rosa per intenderci. Più che caduta dal pero mi sembra che tu sia caduta dal sediolone!!!!!!hihihihi!!!!! la mela dell'Apple è stata morsa da me, per la rabbia, quando durante la pesca ai merluzzi Capitan Findus mi ha mostrato il millepiedi con lo smalto rosso fuoco che mi ha distratta da un merluzzone che stava abboccando.

    RispondiElimina
  5. colore fantastico che ti sta benissimo; e sai che è anche il mio colore preferito ^_^
    uhauhuha la pedicure al millepiedi è fantastica :D

    RispondiElimina
  6. ciau tesora sto smalto è una meravigliaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa *_* questo brand mi affascina sempre di più!
    ps : ma poi com è andata la pesca? ahahahahaahaah :D

    RispondiElimina
  7. Interessante recensione... comunque hai ragione, Capitan Findus invita sempre anche me a pescare nei momenti più inopportuni! E' colpa sua!!! :-D

    RispondiElimina
  8. Siccome sono ritardata, mi accorgo solo ora di questo capolavoro. E vabbé mica posso essere sempre perfetta! Hahaha splendido colore e la foto con le pagliuzze è uno spettacoloooooo

    RispondiElimina

Ciao! Usa questo spazio per commentare o fare domande, ti prego però di NON INSERIRE LINK. Seleziona l'opzione "Inviami notifiche" in basso a destra per ricevere le notifiche di nuovi commenti a questo post.