Urban Decay Addiction: smalto del mese Ottobre 2013

Addiction: l'indiscusso protagonista dell'ultima Limited Edition Urban Decay é uno smalto con il teschio!

Addiction: l'indiscusso protagonista dell'ultima Limited Edition Urban Decay é uno smalto con il teschio!


E' passato già un mese e non me ne sono accorta, perchè non mi avete avvertito? Ah ora capisco perchè c'è chi mi chiama Amelie!

Meno male che c'è un "teschietto" guest star che mi ha ricordato di questa bellissima rubrica in collaborazione con Maria del blog Il Piacere di Esser Donna e Francesca del blog Skinki Fra Trilli Vs Skinki.

Ve lo presento subito, è tra gli ultimi arrivati a casa Sophia ed è il mio orgoglio. Colpo di tosse per schiarire la voce ... rullo di tamburi ... annuncio!


Il suo nome è Addiction, uno dei meravigliosi regali di compleanno che ho ricevuto dal mio amore.

Uno smalto con teschio, tutto fascinoso e protagonista indiscusso dell'ultima Limited Edition Urban Decay.

...attente a non guardarlo troppo, sono gelosa :-)




Addiction è in perfetto tema Halloween, in perfetto stile con la mia packaging-mania ed in perfetta sintonia con la mia anima rock.

E' stato amore a prima vista, è impossibile resistere a quel teschio che ti fa gli occhi dolci dalla sua meravigliosa scatolina, non credete?

In pratica ho realizzato per lui un vero e proprio book fotografico che ovviamente dovrete ammirare con me.


Purtroppo in foto è difficile rendere le sue varie sfumature, si tratta di un Platino simil duo chrome cangiante dall'oro, al verde fino anche all'argento metallizzato.


Con la luce si riflette benissimo il verde oro, in penombra sembra quasi argento metallizzato.


Il packaging si commenta da solo, è davvero uno spettacolo! Tappo molto leggero e di facile impugnatura, onestamente è così bello che l'avrei preso anche se lo smalto fosse stato orrendo.


Boccettina di vetro pregiato color trasparente, permette benissimo di vedere il contenuto. Contiene 9ml




La texture purtroppo non è perfettamente fluida perchè è composta da una miriade di micro pigmenti metallizzati che mal si legano tra di loro ma per fortuna con due passate il risultato sull'unghia è perfetto.


La durata è buona (5 gg con top coat) e l'asciugatura veloce ma, badate bene, solo se fate due passate molto leggere, quindi attente a non abbondare perchè vi garantisco che già con una passata poco poco più "generosa" si trasforma in uno smalto che non asciuga mai. Donne avvertite...


L'Inci è buono, la reperibilità è scarsa (è disponibile solo negli store Sephora), il prezzo purtroppo non è proprio economico (intorno ai 16 euro, 12-13 usufruendo di qualche sconto).

Con il top coat diventa un tripudio di luce e l'effetto metalizzato è ancora più evidente ma anche senza ha una buona durata ed una bella lucentezza.

Che ve ne pare? Siete tutte innamorate come me?

Nella Limited Edition è compreso anche il suo "fratellino" Vice (un viola melanzana metallizzato con riflessi rossi), anche lui molto bello e la scelta è stata molto difficile.


Sono davvero orgogliosa di questo gioiello e poi come smalto di halloween è davvero perfetto non credete?


Lasciatemi un commento, voglio sapere cosa ne pensate, poi andate a vedere gli smalti proposti per questo mese dalle mie dolcissime colleghe.

Approfitto per salutarle con tanto affetto...ciao Maria, ciao Francy ed approfitto per ringraziare anche il mio amore che asseconda sempre ogni mio desiderio ed ogni mia passione....Grazie moreeee!!

20 commenti:

  1. Più che innamorata, sono folgorata. Ora li DEVO cercare. Da dove inizio?
    La boccetta con il teschio è uno spettacolo di per sé, e hai ragione: l'avrei comprata anche se lo smalto fosse stato pura lacca trasparente.
    Il colore che hai sulle unghie è meraviglioso, e si presta anche ad un sacco di abbinamenti con gli abiti, avendo tutte quelle sfumature dentro!
    In quanto alla mia decisione di comprarne almeno UNO (ho un'attrazione per i teschi, forse sono un pirata dentro. Mi auguro, almeno...altrimenti mi devo preoccupare, e anche tanto), c'è pure quel bel colorino viola che hai mostrato in foto, che non è AFFATTO MALE.

    RispondiElimina
  2. CHE SPLENDORE, E VICE?CHE BELLO ANCHE LUI!

    RispondiElimina
  3. aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaah porca paletta, già solo x il teschio sul packaging è troppo per me ç_ç

    RispondiElimina
  4. Adoro la boccetta col teschio!! ciao, gaia

    RispondiElimina
  5. Non sapevo che anche la UD facesse smalti! Il colore è particolarissimo e anche la boccetta, wow!! :)

    RispondiElimina
  6. ma tu vuoi farmi morireeeeeeeeeeeee *_* ecchecccos'è questo smalto *_* stupendo *_*

    RispondiElimina
  7. ...splendido...mi ha ricordato un po' uno smalto di chanel graphite!!!
    ...ho tanti prodotti erban decay ma nessuno smalto...meritano attenzione!!!
    ...ciaooo...lu!!!

    RispondiElimina
  8. Ma è bellissimo!Lo comprerei già per la boccettina che adoro ma anche il colore è stupendo!

    RispondiElimina
  9. Che spettacolo di smalto!
    Merita appieno il suo titolo di smalto del mese :-)

    RispondiElimina
  10. Davvero molto particolare, anche Vice lo trovo molto bello forse e dico forse la mia scelta sarebbe ricaduta proprio su quest'ultimo..Per quanto riguarda il packaging non riesco ad apprezzarlo, lo so sono decisamente controcorrente ma i teschi non mi piacciono proprio :)

    RispondiElimina
  11. Ciaooo cara:) sai che questa è la prima volta che leggo recensione di uno smalto Urban decay..sempre e solo ombretti....ci volevi tu..ad illuminarmi..in tutti i sensi...questa nuance è spettacolare...mi piace molto! e la confezione? gotica...

    RispondiElimina
  12. è stupendo e ci credo che ne sei gelosa! :) è un colore spettacolare <3

    RispondiElimina
  13. Tesoro che bello mioddddio! Favolosa la confezione (adoro il teschietto) e il colore é qualcosa di favoloso!!! Giuro che non lo guardo troppo ma lui però é esibizionista... Si mette in mostra... Guarda come mi tenta ... Mi sta sussurrando che potrei fare la ricostruzione trasparente e indossare sopra lui...insomma tienilo a bada! Una bacio tesoro bello, il tuo amore ti ha fatto proprio un bellissimo regalo :)

    RispondiElimina
  14. oddio che bello ed anche il tappo è stupendo :)

    RispondiElimina
  15. assomiglia molto ad uno smalto deborah che ho, mi piace un sacco

    RispondiElimina

Ciao! Usa questo spazio per commentare o fare domande, ti prego però di NON INSERIRE LINK. Seleziona l'opzione "Inviami notifiche" in basso a destra per ricevere le notifiche di nuovi commenti a questo post.