Maschere e skincare Sephora con ingredienti naturali

Qualche settimana fa abbiamo partecipato all’evento Sephora dedicato alla bellezza della pelle per scoprire tutti i segreti degli ingredienti naturali.

Qualche settimana fa, immersi nell’atmosfera genuina dell’orto botanico di Brera, a Milano, abbiamo partecipato all’evento Sephora dedicato alla bellezza della pelle, per scoprire tutti i segreti degli ingredienti naturali.


Maschere, maschere e ancora maschere: è la moda del momento!

In commercio ne esistono di ogni tipo: maschere in tessuto, in gel, peel off, in crema, con i brillantini…

Ognuna ha la propria funzione: idratante, nutriente, elasticizzante, purificante, rivitalizzante e altro ancora. Ognuna da utilizzare per uno specifico problema o esigenza.

La sola azione delle maschere, però, non è sufficiente per creare una beauty routine per il viso. Tonici, struccanti e creme sono alleati necessari per migliorare la salute della pelle in poco tempo.

Quali ingredienti segreti avrò mai scoperto da Sephora?

sephora maschere e skincare_01

sephora maschere e skincare_02

All’evento organizzato da Sephora, insieme allo chef Stefano Cavada abbiamo creato un’insalata personalizzata in base ai nostri gusti, tutti ingredienti super naturali e benefici per la pelle e per la salute del corpo.

sephora maschere e skincare_03

Così, tra un cocktail di frutta e un avocado, abbiamo scoperto alcune novità che trovate disponibili da Sephora.

Sephora: Origins


Origins è un brand che crede ciecamente nelle qualità dei prodotti naturali e, grazie alla sua infinita sete di conoscenza, si impegna costantemente per realizzare prodotti sempre più benefici ed efficaci.

sephora - origins_01

La routine inizia con la maschera Ginzing, rassodante e rinfrescante, ottima per offrire alla pelle un concentrato di vitamina e di energie, ravvivandone la luminosità.

sephora - origins_02

Con il classico colore arancione che contraddistingue tutta la linea Ginzing di Origins e con la sua texture madreperlata, aiuta a eliminare le cellule morte e le impurità, oltre a liberare e restringere i pori per una pelle radiosa.

È una maschera che ho già provato e che amo: la trovate nel formato da 75 ml, quindi potrete sfruttarla per molto tempo.

Per una routine completa, Origins propone la crema energizzante e ultra idratante, sempre della linea Ginzing. È una crema da applicare mattina e sera, per creare una barriera protettiva e nutrire istantaneamente l’epidermide.

Apprezzo molto il profumo di questa crema, un profumo che fa subito estate.

sephora - origins_03

Sephora: Boscia


Boscia è un marchio originario del Giappone che unisce radici giapponesi ancestrali e innovazioni botaniche. I prodotti sono formulati con ingredienti di origine naturale della California e consentono di migliorare la luminosità della pelle.

Per le pelli più grasse e problematiche, l'unica soluzione è una black mask.

La "Luminizing Black Mask" è una maschera peel-off al carbone, ricca di antiossidanti dagli effetti detossinanti, purificanti ed energizzanti per la pelle, per un incarnato luminoso e purificato. Come farne a meno?

Disponibile in tubetto per 80 gr di prodotto.

sephora - boscia

Sephora: Mustus


Mustus è un marchio coreano che propone dei veri e propri cocktail di frutta e verdura sotto forma di maschera in tessuto, per ripristinare il giusto equilibrio della pelle.

La "Daily Harvest Squeeze Power Up Mask Elastic" è una maschera che rinfresca e idrata la pelle a base di pomodoro, mela, fragola, ciliegia e melagrana.

sephora - mustus

Sephora: Papa Recipe


Papa Recipe è un brand famoso per la qualità delle sue maschere, tutte in tessuto e monouso.

La "Honey Butter Cream Mask" è una maschera a base di miele, un ingrediente ricco di minerali, vitamine e antiossidanti per nutrire e proteggere le pelli secche. Da provare!

sephora - papa recipe

Sephora: Youth To The People


Youth To The People è un marchio che, basandosi sulla botanica, crea formulazioni uniche per restituire alla pelle tutte le proprietà naturali.

sephora - youth to the people_01

"Kale + Green Tea Spinach Vitamins Superfood Face Wash" è un gel detergente ricco di antiossidanti naturali quali cavolo riccio, spinaci e the verde. Ingredienti che donano nuova luminosità al viso e aiutano a proteggere la pelle dallo stress.

sephora - youth to the people_02

Sephora: Erborian


Il marchio di trattamenti Erborian unisce piante medicinali tradizionali e tecnologie di formulazione coreana.

L’obiettivo è quello di consentire alle donne di avere una pelle perfetta. "Bamboo Glow", una crema effetto rugiada, è un trattamento ibrido che dona idratazione e luminosità. La formula ricca d’acqua rinfresca ed illumina il viso.

sephora - erborian_01

Si può utilizzare come vero e proprio trattamento o come base viso per il trucco.

sephora - erborian_02

Caffè per levigare, verdure verdi per depurare, zenzero per rivitalizzare e carbone per purificare: sono solo alcuni degli ingredienti scoperti nella bellissima serata passata da Sephora e che saranno protagonisti della beauty routine quotidiana.

Nessun commento:

Posta un commento

Ciao! Usa questo spazio per commentare o fare domande, ti prego però di NON INSERIRE LINK. Seleziona l'opzione "Inviami notifiche" in basso a destra per ricevere le notifiche di nuovi commenti a questo post.