Cosmoprof 2018, le novità da non perdere

Anche quest’anno il team di Nail Art Felice è stato presente al Cosmoprof per scoprire i prodotti make up e bodycare must-have del 2018.

Anche quest’anno il team di Nail Art Felice è stato presente al Cosmoprof per scoprire tutte le novità più interessanti e i prodotti must-have del 2018.


Il Cosmoprof, fiera leader internazionale sulle tendenze legate al settore della cosmetica e del mondo beauty, si svolge ogni anno a marzo presso Bologna Fiere.

La fiera accoglie ogni anno oltre 250.000 visitatori e 2.800 operatori provenienti da oltre 150 Paesi, oltre a giornalisti, stampa ed esperti del settore.

Mentre nelle edizioni passate i padiglioni erano aperti tutti contemporaneamente e negli stessi giorni, in questa i padiglioni di Cosmopack e quelli riguardanti il mondo della profumeria e della cosmetica (Cosmoprime, Cosmetics&Toiletries, Green &Organic, Country Pavilions) sono stati aperti dal 15 al 18 marzo, quelli riguardanti i settori hair, unghie e beauty salon (Professional Hair, Beauty & Spa, Nailworld, Country Pavilions) dal 16 al 19 marzo.

cosmoprof 2018_01

Per non perdere nessuna novità e godere al meglio la fiera il prossimo anno, vi consigliamo di essere presenti già dal giovedì, eventualmente evitando il lunedì successivo perché molti padiglioni potrebbero esser chiusi ed altri già smontati in mattinata.

Siamo ora ansiosi di mostrarvi tutte le novità presentate nel corso della fiera.

cosmoprof 2018_02

Cosmoprof 2018: PaolaP Make Up


PaolaP Make Up è un’azienda made in Italy giovane e dinamica, conosciuta per l’alta performance dei prodotti.

Presente da sempre al Cosmoprof, ha quest’anno ideato qualcosa di ancora più spettacolare rispetto ai precedenti: un angolo di paradiso fiorito realizzato con la stessa distesa di fiori bianchi e rosa utilizzata nella creazione della campagna pubblicitaria della nuova collezione.

cosmoprof 2018 - paolap_01

La nuova collezione "Fleur Collection", nomen omen, comprende una terra illuminante, un primer per le labbra da applicare prima del rossetto, 3 nuovi colori di ombretto, un eyeliner in penna, un balsamo labbra e 3 colorazioni di Paint4Lips, ovvero tinte per labbra.

cosmoprof 2018 - paolap_02

cosmoprof 2018 - paolap_03

Secondo voi potevamo esimerci dal provare alcuni pezzi della nuova collezione? Escluso! Li scoprirete presto in un articolo dedicato.

Cosmoprof 2018: MoYou


MoYou Italia, azienda specializzata in prodotti per stamping e nail art, ha ideato il prodotto più rivoluzionario di sempre, il desiderio più grande per ogni nail addicted che si rispetti: lo smalto semipermanente per stamping, rigorosamente made in italy.

cosmoprof 2018 - moyou_01

Lo smalto semipermanente per stamping polimerizza in lampada LED o UV in 30 sec e può essere coperto con il top coat semipermanente abitualmente utilizzato. Disponibile sul sito Moyou , attualmente nei colori bianco e nero.

cosmoprof 2018 - moyou_02

Cosmoprof 2018: Equilibra


Equilibra è sinonimo di bellezza naturale per la pelle e per il corpo. Al Cosmoprof l'azienda ha presentato la nuova linea "Love’s Nature", una linea di make up naturale comprendente prodotti per viso, occhi e labbra.

cosmoprof 2018 - equilibra_01

Conosciamo bene Equilibra e siamo fautrici convinte dei loro prodotti, è incredibile come la simbiosi raggiunta tra qualità e naturalezza degli ingredienti dia vita a prodotti validi nel rispetto dell’ambiente. Ringraziamo la gentilissima Patrizia per l'entusiamo e per la disponibilità mostrati nel presentarci tutte le novità.

cosmoprof 2018 - equilibra_02

Cosmoprof 2018: Physician Formula


Uno dei prodotti di make up che ci ha sicuramente più incuriosito è il "Butter Highlighter" di Physician Formula, un illuminante disponibile in 5 shades con formula cream-to-powder. A lunga tenuta, si fonde con la pelle per un risultato cremoso e brillante.

Illuminante dalla consistenza burrosa al tatto per un effetto mai visto prima ottenuto grazie all'utilizzo combinato di burro di Murumuru, di Cupuacu e di Tucuma.

cosmoprof 2018 - physician formula_01

La linea viso Physician Formula comprende anche due nuovi stick, al carbone vegetale o alla menta, che donano velocemente sollievo e freschezza alla pelle, prevenendo le impurità.

cosmoprof 2018 - physician formula_02

"The Healthy Lip", invece, è una nuova tipologia di rossetto dal finish velvet disponibile in 7 colorazioni mentre "The Healthy Foundation" è un fondotinta adatto a tutti i tipi di pelle disponibile in 5 colorazioni.

cosmoprof 2018 - physician formula_03

Cosmoprof 2018: Helan Cosmesi


Helan è una delle prime aziende Italiane ad essersi specializzata nella formulazione e nella produzione di cosmetici naturali. Ha come simbolo l’olmo, un grande albero ricco di proprietà erboristiche e simbologie.

Al Cosmoprof ha presentato trattamenti corpo e una linea specifica contro gli inestetismi causati dalla cellulite.

cosmoprof 2018 - helan_01

Crema rimodellante rigenerante, fluido superattivo elasticizzante, crema rassodante ad azione intensa e anti rilassamento, acquacream concentrato d’idratazione sono solo alcuni dei trattamenti specifici proposti da Helan.


cosmoprof 2018 - helan_02

Cosmoprof 2018: Foreo


Le novità Foreo, azienda produttrice di macchinari per la pulizia del viso e della pelle rivolti al pubblico, sono davvero molte.

cosmoprof 2018 - foreo_01

Il prodotto rivoluzionario è "Ufo", la maschera smart per il viso più avanzata del mondo che consente di far risplendere la pelle in soli 90 secondi. Termo-terapia, cromo-terapia, pulsazioni t-sonic e terapia a luce led si combinano insieme per offrire il massimo delle prestazioni. A voler fare facile ironia, potrebbe esser definito un prodotto da marziani.

cosmoprof 2018 - foreo_02

Ogni maschera Foreo da utilizzare con "Ufo" ha una finalità precisa ed attivata da trattamenti personalizzati pensati per favorire l'assorbimento dei principi attivi della maschera. Un sogno, che con Ufo diventa realtà.

cosmoprof 2018 - foreo_03

Cosmoprof 2018: My Fragrances


Tutto curato nei minimi dettagli in casa My Fragrances: dalla scelta dei prodotti made in Italy al packaging, passando per la lavorazione e l’etichettatura.

Siamo rimasti entusiasti da quest'azienda: profumi per l’ambiente unici e particolari, profumi per biancheria ma soprattutto prodotti body care, come creme corpo, scrub o creme viso che fanno parte di una delle linee mediterranea, aromatiche e i naturali.

cosmoprof 2018 - my fragrances

Cosmoprof 2018: Infinite Aloe


La storia di Infinite Aloe inizia più di 5.000 anni fa, quando gli antichi utilizzavano la pianta di aloe per sfruttare gli effetti benefici che mostrava sulla pelle.

cosmoprof 2018 - infinite aloe_01

Infinite Aloe offre una gamma di prodotti per viso e corpo che contengono aloe vera in percentuale molto elevata. Star di Hollywood e noti personaggi dello spettacolo utilizzano i loro prodotti, potevamo esser da meno?

cosmoprof 2018 - infinite aloe_02

Cosmoprof 2018: Helix Extra


Alzi la mano chi non ha mai utilizzato una crema alla bava di lumaca.

Helix Extra, diversamente da tanti altri brand, utilizza materie prime reperite nei luoghi di origine per realizzare prodotti di altissima qualità, made in Italy, non testati sugli animali e assolutamente privi di ingredienti dannosi per la pelle e per l’ambiente.

cosmoprof 2018 - helix extra_01

La linea comprende prodotti per il corpo, per il viso, per i capelli e per la detersione quotidiana.

cosmoprof 2018 - helix extra_02

Cosmoprof 2018: K Sky


Se qualcuno tra voi ancora non conosce K Sky, deve assolutamente prendere in considerazione l'ipotesi di provare i suoi prodotti.

K Sky è un’azienda italiana nata di recente ma con notevoli possibilità di imporsi velocemente sul mercato. Il brand propone una vasta gamma di cosmetici con un rapporto qualità/prezzo davvero imbattibile: prezzo lowcost ma qualità superiore ad ogni aspettativa.

cosmoprof 2018 - k sky_01

Oltre a mascara, illuminanti e terre, anche ombretti, smalti, fondotinta e rossetti disponibili in molteplici tonalità e colori.

“Ricerca il tuo k-style” è il motto del brand: l'intento è quello di offrire una gamma di prodotti utili ad ogni donna per trovare il proprio stile chiave.

cosmoprof 2018 - k sky_02

Non ci siamo dimenticati di altri brand e aziende presenti ma le novità sono troppe per poterle elencare in un solo articolo. Nei prossimi giorni continueremo a farvi scoprire il magico mondo del Cosmoprof.

Nel frattempo, quale brand o prodotto tra quelli indicati vi incuriosisce di più?

Nessun commento:

Posta un commento

Ciao! Usa questo spazio per commentare o fare domande, ti prego però di NON INSERIRE LINK. Seleziona l'opzione "Inviami notifiche" in basso a destra per ricevere le notifiche di nuovi commenti a questo post.