Kit Smalto Semipermanente SensatioNail

Fing’rs crea SensatioNail:lo smalto in gel semipermanente ad uso domestico che garantisce risultati professionali,facili e veloci

SensatioNail è lo smalto semipermanente alla portata di tutti!


Fing’rs, azienda leader nel settore unghie, crea SensatioNail: lo smalto in gel semipermanente ad uso domestico che garantisce risultati professionali, facili e veloci.

Ideale per tutte le donne che non vogliono rinunciare alla bellezza di una manicure professionale ma pratica da realizzare.

SensatioNail fornisce tutto il necessario in un pratico ed elegante kit che permette 10 manicure complete, super-gloss e resistenti fino a due settimane.

kit semipermanente sensationail_01

kit semipermanente sensationail_02
kit semipermanente sensationail_03

Kit Semipermanente SesatioNail - caratteristiche


Lo Starter Kit SensatioNail si presenta in una compatta ed elegante confezione nera contenente la lampada a LED Pro 3060, 1 cleanser, 1 gel primer, 1 gel Base & Top, 1 smalto in gel Color Gel Nail Polish, 1 bastoncino manicure, 1 limetta, 12 salviettine ed 1 foglietto d’istruzioni.

kit semipermanente sensationail_04

kit semipermanente sensationail_05

In ogni Starter Kit è presente uno smalto ma è possibile comprare separatamente altri colori ed utilizzarli con lo stesso kit. Io ho scelto il bellissimo verde caraibi Island Oesis, ve lo mostro applicato sulle mie unghie a fine articolo.

kit semipermanente sensationail - smalto gel island oesis_01

La lampada led è programmata per funzionare ad intervalli di 60 secondi: per facilitare l’individuazione del tempo di fissaggio necessario (30 o 60 secondi a seconda dei casi), un segnale acustico (beep) indicherà un tempo intermedio pari a 30 secondi.


Sensationail Starter Kit è un prodotto certificato, garantito e di alta qualità.

Kit Semipermanente SesatioNail - applicazione


1 - Spingere indietro le cuticole con l’apposito bastoncino manicure. Assicurarsi che l‘area delle cuticole sia pulita e priva di residui, in caso contrario il prodotto potrebbe non aderire perfettamente. Per evitare che le unghie assorbano acqua compromettendo la durata dello smalto, consiglio sempre una manicure a secco.

kit semipermanente sensationail - lima

2 - Levigare delicatamente la superficie dell’unghia con il lato rosa della lima. Rimuovere accuratamente ogni residuo di polvere di limatura con una spazzolina. Detergere l’intera unghia con una pad imbevuto di Cleanser e lasciarla asciugare all’aria per circa 15 secondi.

kit semipermanente sensationail - cleanser

3 - Applicare un leggero strato di Gel Primer sull’unghia. Lasciare asciugare all‘aria per 30 secondi.

kit semipermanente sensationail - gel primer

4 - Applicare uno strato molto sottile di Gel Base & Top Coat su tutta l'unghia.

kit semipermanente sensationail - gel base & top coat

5 - Polimerizzare in lampada LED per 30 secondi.

kit semipermanente sensationail - lampada led_02

6 - Applicare uno strato leggero e uniforme di smalto gel su tutta l‘unghia e polimerizzare in lampada led per 60 secondi.

kit semipermanente sensationail - smalto gel island oesis_02

7 - Applicare un secondo strato di smalto gel e polimerizzare per altri 60 secondi.

8 - Applicare un leggero strato di Gel Base e Top Coat e polimerizzare per 30 secondi.

9 - Passare infine un pad imbevuto di Cleanser su tutta la superficie dell’unghia per rimuovere il leggero strato umido presente (la dispersione del gel)

Manicure completata!

Kit Semipermanente SesatioNail - consigli


Per un risultato ottimale applicare strati di smalto sottili e precisi.

Per rimuovere l‘eccesso di prodotto dall’applicatore, ruotare il pennello sul collo interno della bottiglietta al momento dell‘apertura.

Vi raccomando di completare l’applicazione dello smalto gel su entrambi i pollici, inserendoli insieme sotto la lampada a led, prima di passare a lavorare sulle altre unghie.

Per garantire la massima durata della manicure è necessario fare attenzione a stendere bene lo smalto sul margine distale (la parte finale dell'unghia).

Evitare il contatto dello smalto gel con la pelle e le cuticole, se ciò dovesse accadere pulire con un bastoncino prima di esporlo in lampada.

Per la rimozione dello smalto usare le cartine SensatioNail Gel Polish Removal Wraps.

Kit Semipermanente SesatioNail - la mia opinione


Lo Starter Kit SesatioNail è estremamente valido, ne apprezzo molto la praticità (ideale durante viaggi e spostamenti).

La lampada led è di ottima qualità, polimerizza perfettamente in tempi brevissimi ed il design è accattivante e decisamente compatto (entra in una sola mano).

kit semipermanente sensationail - lampada led_03

Lo smalto dal finish super gloss è di facile stesura, di ottima pigmentazione e di ottima durata (oltre due settimane).

L’applicazione è semplice e veloce, ottimo anche il pennello con setole ben tagliate ed un serbatoio che permette di coprire l’intera unghia già con una sola passata.

Adoro le minitaglie di cleanser e di primer, sono molto carine e pratiche.

kit semipermanente sensationail_06

Vi mostro il bellissimo verde caraibi Island Oesis: molto estivo, di tendenza e dal finish laccato extra brillante.

kit semipermanente sensationail - smalto gel island oesis_03

L'unica pecca è la durata della lampada, purtroppo dopo le 10 applicazioni previste tende a polimerizzare in modo meno efficace, conseguenza inevitabile per un kit studiato solo per un numero preciso di applicazioni

Prodotto, quindi, estremamente soddisfacente e consigliato per chiunque voglia approcciarsi al semipermanente per la prima volta.

Articolo pubblicato sulla rivista "Estetica Moderna"

3 commenti:

Ciao! Usa questo spazio per commentare o fare domande, ti prego però di NON INSERIRE LINK. Seleziona l'opzione "Inviami notifiche" in basso a destra per ricevere le notifiche di nuovi commenti a questo post.