Tutorial Nail Art #halloweenfelice

Tutorial nail art halloween per rendere omaggio al grandissimo regista wes craven ed al suo famosissimo film horror scream

L'autunno è la mia stagione preferita! È periodo di nuove collezioni, di toni scuri ed ovviamente di halloween e chi mi conosce sa quanto io ami questa festa pagana.


Vi propongo quindi una nail art speciale in collaborazione con le grandissime Astasia di Trendynail e Paola di Colorfullittlethings, bravissime nail artist ma soprattutto amiche che hanno saputo starmi vicine in un momento particolare.

In occasione di halloween abbiamo lanciato l'hashtag #halloweenfelice, ringrazio entrambe per aver avuto questa bellissima idea.

Ovviamente potrete partecipare tutti a questa "festa" proponendo nail art o make up e condividendo sui social usando l'hashtag #halloweenfelice, per noi sarà un grandissimo onore!

Ecco la mia proposta.

nail art halloween 01

Con un pizzico di nostalgia per i mitici anni '90, mi sono armata di pennelli e colori per rendere omaggio al grandissimo regista Wes Craven ed al suo famosissimo film horror "Scream".

scream logo

Vediamo steb by step come realizzare la nail art halloween Scream

Occorrente:
  • Smalto base, ho usato la base rinforzante Layla
  • Smalto nero mat, ho usato il nero softouch Layla n°12
  • Smalto bianco, ho usato Gel Effect Layla n°01
  • Smalto rosso, ho usato Gel Effect Layla n°06
  • Top Coat, ho usato il Brilliant Duo
  • Pitture acriliche bianca e nera www.tuttoperleunghie.it
  • Pennello punta zero www.tuttoperleunghie.it
  • Cannuccia usa e getta
nail art halloween 02

Realizzazione:

- Stendete la base su tutte le unghie e fate asciugare bene

- Stendete lo smalto nero sull'anulare e quello bianco sulle altre dita poi fate asciugare.

nail art halloween 03

- Disegnate la sagoma della maschera di Scream con la pittura acrilica bianca e tre semplici macchie per occhi e bocca con la pittura acrilica nera.

nail art halloween 04

nail art halloween 05

- Per realizzare l'effetto "splatter sangue" armatevi di una cannuccia, intingete un'estremità nello smalto rosso e soffiate sull'unghia per ottenere schizzi di sangue davvero professionali ;-)

nail art halloween 06

- Per un effetto più drammatico potete sporcare anche le dita (così come ho fatto io), per un effetto più "portabile" pulite lo smalto in eccesso lasciando decorate solo le unghie.

nail art halloween 07

- Stendete abbondate top coat per un effetto ultra lucido!

Che ve ne pare?

È una nail art che non presenta particolari difficoltà e, se amate gli anni '90 come me, scommetto che troverete adorabile questa "mascherina" in punta di dita!

Non dimenticate di andare a vedere le bellissime nail art di Astasia e Paola e, ricordate, se volete partecipare l'hastag è #halloweenfelice.

Ci trovate su facebook, su instagram e su twitter #nailartfelice #sophiafelice #trendynail #colorfullittlethings

6 commenti:

  1. ma quanto mi intriga sta cosa della cannuccia!!!!!! *_*

    RispondiElimina
  2. ma che figata! Io amo Scream *__* la trovo un'idea bellissima e fattibile anche dalle non esperte come me. Come sempre la perfezione delle tue unghie.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. che bello !!!!! sono felice che ti piaccia :-D eh si l'idea era proprio quella di proporre qualcosa easy ..eh si come te amo gli horror anni 90 heheh

      Elimina
  3. Fenomenale come sempre +_+ sei bravissima!
    Mi piace tanto l'idea e la realizzazione è perfetta, ho provato tante volte a fare la splatter ma non mi viene mai uff sembra facile ma non è

    RispondiElimina
  4. Spettacolo! Bella idea e ben realizzata ^_^

    RispondiElimina

Ciao! Usa questo spazio per commentare o fare domande, ti prego però di NON INSERIRE LINK. Seleziona l'opzione "Inviami notifiche" in basso a destra per ricevere le notifiche di nuovi commenti a questo post.