Make up Zombie

Occasioni come halloween sono da cogliere al volo per divertirsi a giocare con il make up e trasformarsi in zombie per una notte!

Per un'appassionata del mondo fantasy come me, occasioni come halloween o carnevale sono da cogliere al volo per divertirsi a giocare con il make up e trasformarsi per una notte nel proprio "gioco" personale.


Ho sempre amato truccarmi e travestirmi, oggi continuo a farlo provando lo stesso entusiasmo di quand'ero bambina.

Con entusiasmo ed allegria vi chiedo quindi di guardare il mio travestimento.

Siate clementi, è la prima volta che mi cimento in un trucco con effetti speciali (chiamiamoli così anche se di speciale hanno poco).

Bando alle ciance, vediamo cosa ho combinato!

Da sfegatata appassionata della serie tv "The walking dead" e da sempre fan degli zombie (oltrechè studiosa delle leggende ad essi legati), non potevo che cimentarmi in un make up zombiesco!

make up zombie_01

Eccomi qui in tutto il mio splendore orrore: faccia cadaverica con pezzi di pelle che si staccano e occhio da non morta.

make up zombie_02

Per rendere tutto ancora più zombiesco ... un bell'occhio spappolato con sangue che cola ci sta bene :-D

make up zombie_03

Mi sono divertita anche giocare con qualche filtro fotografico.

make up zombie_04

make up zombie_05

make up zombie_06

La realizzazione non è stata semplicissima ma nemmeno complicata, inutile dirvi che la parte più delicata è stata l'occhio insanguinato.

Per riprodurre quest'effetto speciale mi sono ispirata all'ultimo video della bravissima Giuliana Makeupdelight nel quale mostra come realizzare questo trucco usando una comunissima calza nera e sangue finto.

Per i pezzi di pelle che cadono (mi diverto troppo anche solo a dirlo) ho usato colla per ciglie finte, pezzettini di carta con vari ombretti e sangue finto. Anche per questo trovate numerosi tutorial, in realtà ho preferito fare un po' di testa mia ed alla fine, tutto sommato, il risultato mi piace molto.

make up zombie_07

Che ne dite, è verosimile?

Amate mascherarvi? Che trucco farete?

Io adoro sentirmi una zombie ma guai a voi se farete battute tipo "sei decrepita", non fate sentirmi vecchia! (Ogni riferimento a fatti e persone è puramente casuale!)

Buon Halloween a tutti! Booooooooooo

11 commenti:

  1. ma è favoloso...mi piace da pazzi! e come prima volta direi che è venuto benissimo *_*

    RispondiElimina
  2. *___* bravissima !!! Sono senza parole. Hai fatto veramente un bellissimo trucco. Molto credibile aggiungerei :) quasi non mi sembri tu. Brava, brava, brava!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. awwwww che bello non sai come sono felice *_* grazieeeeee

      Elimina
  3. Oh Sophy ma è un capolavoro!!!
    Come diavolo hai fatto? Cioè io manco ti riconoscevo :-O pensavo fossero delle foto da internet e sotto aspettavo di trovare la tua :-) bravissima!!!
    Sembra che tu abbia fatto una scuola di trucco... altro che prima volta Brava brava brava

    RispondiElimina
  4. io sono senza parole.. è stupendo! Sei una vera artista complimenti!

    RispondiElimina
  5. Fa davvero schifo :-D E'un complimento eeeeee hihihihi
    Fai impressione! E' il trucco zombie migliore che ho visto, sei super!

    RispondiElimina

Ciao! Usa questo spazio per commentare o fare domande, ti prego però di NON INSERIRE LINK. Seleziona l'opzione "Inviami notifiche" in basso a destra per ricevere le notifiche di nuovi commenti a questo post.