Crema alla bava di lumaca: quale scegliere?

Il siero alla bava di lumaca è disponibile in vendita come crema e gel,scopriamo quali sono i prodotti più adatti alle specifiche esigenze rispondendo alle domande più comuni.

Il siero alla bava di lumaca è disponibile in vendita come crema e gel, scopriamo quali sono i prodotti più adatti alle specifiche esigenze rispondendo alle domande più comuni.


Che trattamento scegliere per la pelle grassa?

Quale crema usare per la pelle secca?

Come agire su acne e cicatrici?

In caso di pelle grassa è preferibile utilizzare il gel al posto della crema o è indifferente?

Ho scritto vari articoli sulla crema alla bava di lumaca e sugli effetti di questo potentissimo siero ma le esigenze individuali rendono spesso difficile comprendere quale sia la scelta migliore.

La bava di lumaca agisce come elisir di bellezza, esistono trattamenti e formulazioni che vanno a compiere azioni specifiche ma, parlando in generale, ricordo che l'unico aspetto realmente importante è affidarsi a prodotti di qualità con buon inci.

A seguito delle numerose richieste, fornisco un elenco di trattamenti specifici per i vari tipi di problematiche della pelle. Ovviamente alcuni dei prodotti indicati svolgono funzioni simili, la scelta dell'uno o dell'altro dipenderà da preferenze personali in termini di costo, quantità e tipologia del packaging.

Il mio riferimento nel settore è l'azienda Helix Extra (codice sconto sf165576), ho provato personalmente alcuni loro prodotti ed i risultati sono stati ottimi. Le testimonianze lasciate su questo sito forniscono una sostanziale conferma, chi volesse leggere alcuni commenti dei lettori può cliccare su uno dei link a fondo pagina.

quale crema alla bava di lumaca scegliere

Crema alla bava di lumaca - Crema da 30 ml. in vasetto, consigliata per pelli secche. Coadiuvante per il trattamento di cicatrici, macchie, rughe e smagliature. Tra i componenti sono presenti olio di argan ed olio di mandorle che notoriamente aiutano a mantenere la pelle nutrita e idratata.

Crema alla bava di lumaca gold - Crema da 30 ml. con dosatore sistema airless, consigliata per pelli secche e/o delicate. Coadiuvante per il trattamento di cicatrici, macchie, smagliature e problemi acneici.

Bava di lumaca pura al 99% - Boccetta di vetro da 30 ml. con dosatore contagocce, consigliata per pelli secche. Coadiuvante per il trattamento di pelli acneiche, smagliature e macchie. Specifica per contrastare rughe di espressione, cicatrici ed imperfezioni della pelle. Questo prodotto può essere applicato direttamente sulle zone interessate o miscelato alla crema quotidiana o ad un gel.

Siero di lumaca in gel + aloe - Gel da 30 ml. con dosatore a pompetta, consigliato soprattutto per pelli miste ed acneiche. Asciuga la pelle ma contrasta la formazione d'impurità e rigenera la pelle rovinata da piccole cicatrici.

Bava di lumaca pura al 98% in gel - Gel da 60 ml. con dosatore, probabilmente il miglior siero alla bava di lumaca tra quelli proposti. Una sorta di jolly adatto per tutte le esigenze, anche per pelli grasse. Specifico per contrastare rughe di espressione, cicatrici ed imperfezioni della pelle. Coadiuvante per il trattamento di pelli acneiche, smagliature e macchie.

Per pelli normali può esser scelto uno dei prodotti indicati secondo preferenza.

Tutti i prodotti Helix Extra sono NICHEL TESTED

Detto ciò, credo che le indicazioni migliori possano esser fornite solo da chi abbia già provato uno di questi prodotti quindi lasciare un commento sarebbe un aiuto fondamentale per tutte le persone che condividono problemi simili.

Leggi i commenti dei lettori - 1° campione

Leggi i commenti dei lettori - 2° campione

8 commenti:

  1. Utilissimo grazie avevo già letto il tuo articolo ma effettivamente ero molto in dubbio su quale prendere

    RispondiElimina
  2. Dopo aver letto il tuo articolo sulla crema ero orientata a prendere quella ma dopo aver letto questo ho capito che il prodotto migliore per me è il gel. Sei davvero una brava blogger ce ne dovrebbero esser di più come te grazie per i tuoi consigli

    RispondiElimina
  3. Ma secondo te posso usare la crema prima del trucco e la sera il gel ho la pelle mista ma poi quando metto il fondo mi si secca. Grazie se mi risponderai

    RispondiElimina
  4. Mi sono appena arrivati gel e crema :) volevo chiederti come usarli, il mio problema sono le macchie da acne! Ho messo prima il gel su tutto il viso e poi una volta asciutto la crema, che dici? Oppure va messo solo sulle macchie da trattare?

    RispondiElimina

Ciao! Usa questo spazio per commentare o fare domande, ti prego però di NON INSERIRE LINK. Seleziona l'opzione "Inviami notifiche" in basso a destra per ricevere le notifiche di nuovi commenti a questo post.