Love Kolor@New York: nuova collezione Smalti Faby

In anteprima nazionale ecco svelati tutti i colori della nuova collezione smalti Faby in collaborazione con Karim Rashid, uno dei più grandi e rinomati "creatori d'arte" del mondo.

In anteprima nazionale ecco svelati tutti i colori della nuova collezione smalti Faby in collaborazione con Karim Rashid, uno dei più grandi e rinomati "creatori d'arte" del mondo.


Piccola premessa, immaginate di trovarvi a passeggio di sera per le vie di Milano e di incrociare casualmente un uomo che si avvicina ad un altro per presentarsi. Immaginate che tra i due segua immediatamente una stretta di mano e che nel farlo si accorgano, in un misto di sorpresa ed approvazione, di indossare entrambi lo smalto. C'è chi pensa che questo semplice gesto riveli tanto e che sia immediatamente possibile percepire, o meno, sintonia ed affinità.

Beh, questa piccola premessa non è pura immaginazione ma un episodio realmente accaduto tempo fa in via Savona, durante il fuori salone di Milano. I protagonisti? Karim Rashid ed Alessandro Viale, in arte Mr. Faby.

Da questo incontro è nata la volontà di seguire un percorso comune finalizzato alla creazione di colori e cromie alla moda ma anche, e soprattutto, all'espressione di concetti. Una linea già tracciata da precedenti collezioni Faby ad iniziare da "Faby Man", proseguendo poi con "Cruelty Free Campaign" e "Faby Nature" e che ora prende nuova vita con il prestigioso design di Karim Rashid nella Love Kolor@New York!

Lascio subito spazio quindi alle curve voluttuose, ai colori pastello ed alle superfici lucide e quasi "fluide" di una collezione scattata direttamente a New York, non a caso i nomi degli smalti sono stati scelti pensando al vissuto de "la grande mela".

Collezione Love Kolor@New York

Parking Violation: arancio deciso e ricco di carattere che prende il nome dal foglio arancione di notifica delle multe per divieto di sosta di New York.

The Great Lawn: verde chiaro brillante come il prato più grande di Central Park.

Mrs. Liberty: ciano luminoso che ricorda il colore ossidato della Statua della Libertà.

Radio City: violetto che prende il nome dall’insegna a neon del Radio City Music Hall.

Chelsea Boy: il rosa stravagante dell’uomo fashion addicted metropolitano.

Sunset Hudson: il viola scuro del tramonto sul fiume Hudson.

Ormai credo conosciate bene tutto l'entusiasmo che suscita in me ogni nuova uscita nails o make up, so che rischio di esser un po' ripetitiva ed iperbolica nel commento ma questa in oggetto si annuncia realmente stra-or-di-na-ria!

Un aggettivo che usiamo sempre più spesso per indicare qualcosa che ci provoca profonda meraviglia ed intenso fascino ma che stavolta voglio usare associato al suo significato più letterale: straordinario nel senso di assolutamente fuori dal comune e dall'ordinario.

Intendiamoci, di collezioni fantastiche ce ne sono tante ma come non definire unica una produzione ispirata dal genio creativo del maestro del colore e delle forme? Vale proprio la pena di sottolinearlo, nominando Karim Rashid non parliamo certo di un Pinco Pallino qualsiasi che si avvicina casualmente al settore nails.

Per chi non le conoscesse, ecco le credenziali che lo attestano come leggenda del design contemporaneo: oltre 3000 progetti in 35 diverse nazioni (con successi nella progettazione architettonica e d'interni quali il "Ristorante Morimoto" di Philadelphia e l'"Hotel Semiramis" di Atene), 20 collezioni permanenti esposte in gallerie di tutto il mondo, oltre 300 premi ricevuti (tra cui il "Red Dot Award", il "Chicago Athenaeum Good Design Award", il "I.D.Magazine Annual Design Review" ed il "IDSA Industrial Design Excellence Award"), dottorati onorari ricevuti dalla "Ontario College of Art & Design" e dalla "Corcoran College of Art & Design", presentazioni su riviste tra cui "Time", "Financial Times", "NY Times", "Esquire", "GQ" ed innumerevoli altre.

Devo aggiungere altro? Beh una chicca c'è: il primo, vero ed unico display di design mai realizzato per gli smalti in edizione limitata. Ogni display sarà numerato ed accompagnato da un certificato di garanzia, proprio come gli oggetti più preziosi.

Display Collezione Love Kolor@New York_fronteDisplay Collezione Love Kolor@New York_retro

Il display sarà messo in vendita sullo Shop Faby Boutique, anche per i clienti privati, con e senza smalti inclusi. Un oggetto realizzato da uno dei cinque più grandi designer al mondo a disposizione di tutti.

La collezione sarà presentata ufficialmente ad Hong Kong Cosmoprof, le "poche" che avessero problemi ad esser presenti in tale occasione potranno vederla a Cosmoprof Bologna 2015 ed agli eventi Faby dei prossimi mesi.

L'uscita della Karim Rashid Collection in Italia è comunque prevista tra circa una settimana.

2 commenti:

  1. sono meravigliosi ma non pubblichi le foto dei tuoi swatch?

    RispondiElimina
  2. Fantastici i nuovi smalti!
    Molto carino anche il nuovo display... davvero da collezionare :)

    RispondiElimina

Ciao! Usa questo spazio per commentare o fare domande, ti prego però di NON INSERIRE LINK. Seleziona l'opzione "Inviami notifiche" in basso a destra per ricevere le notifiche di nuovi commenti a questo post.