Curare le cuticole: cosa propone Color Club?

Vi propongo una guida passo passo per curare le cuticole e vi parlo di due prodotti color club che ho usato tantissimo traendo grandi benefici.

Come curare le cuticole ed impedire che crescano come la foresta nera dei peggiori incubi delle principesse?


Le cuticole sono una parte delicata dell'unghia, di certo non vanno estirpate come fossero erbacce, non vanno mai tagliate ma è pur vero che farle proliferare liberamente sarebbe decisamente antiestetico per le nostre manine.

La giusta via sta nel mezzo!

Curarle ed idratarle ... ecco il vero segreto.

Ho già scritto un articolo sul metodo corretto per eliminare le cuticole delle unghie ma a volte spingerle non basta.

Vi propongo quindi una guida passo passo per eliminare curare le cuticole e vi parlo di due prodotti che ho usato tantissimo traendo grandi benefici.

Sono prodotti Color Club specifici per la cura delle cuticole, perfetti anche per chi non è molto pratico.

Il Color Club Loosen Up Cuticle Softener And Remover é utilissimo per ammorbidire e rimuovere le cuticole, il Color Club Cuticle Soothe Conditioning Oil é ideale per idratarle e nutrirle.


Vediamo come curare ed "eliminare" le cuticole step by step.

1) Per prima cosa bisogna rimuovere bene ogni residuo di smalto o di gel dalle unghie e cominciare con un Impacco di Olio e Limone per ammorbidire pelle e cuticole.


2) Dopo 10 minuti d'immersione, asciugate bene le mani ed applicate lo sciogli cuticole Loosen Up di Color Club.



Stendetelo su tutto il giro cuticole (il pennello di questo prodotto consente di compiere questa azione in maniera molto semplice) e fate agire per almeno 30 secondi (io suggerisco un minuto).



3) Con uno spingicuticole (in metallo, silicone o un bastoncino di legno d'arancio) spingete delicatamente le cuticole.


4) Dopo aver lavorato su tutte le dita, lavate molto bene le mani e procedete con la vostra manicure abituale.

5) Dopo aver fatto la manicure e messo lo smalto, applicate l'olio per le cuticole Cuticle Soothe Conditioning Oil Color Club e massaggiate bene.

N.B. Consiglio di stendere lo smalto il giorno dopo aver effettuato l'impacco.



Si tratta di un olio specifico per cuticole, le idrata, le nutre ed impedisce l'antiestetico ispessimento delle "pellicine" inoltre nutre anche le unghie e ne velocizza molto la crescita. Con il comodo pennellino l'applicazione è davvero semplice.




Questo prodotto è anche studiato specificatamente per esser utilizzato dopo l'applicazione dello smalto semipermenente o del gel perchè non crea sollevamenti e problemi simili.

Come riportato sulla confezione, consiglio l'applicazione dell'olio almeno una volta al giorno.

La qualità dei trattamenti Color Club é eccellente, ci sono tantissimi prodotti simili ma pochi garantiscono gli stessi risultati.

In particolar modo sono colpita dal Loosen Up, fa davvero tutto da solo! Scioglie così bene le cuticole che noto addirittura gli strati di pelle morta staccarsi da soli, un prodotto straordianario!

Rispondendo alla domanda più comune: "Dove comprare i prodotti Color Club?"

Vi lascio il link dello Store Color Club Italia e vi invito a seguire tutte le novità ed i tutorial sulla Pagina Facebook Color Club Italia.

Avete mai usato questi prodotti della Color Club? Vorreste provarli?

7 commenti:

  1. Li voglio davvero provare! Sai se anche quest'anno Color Club ha uno stand al Cosmo? Non mi sono mai soffermata sui loro prodotti nail-cuticle care ma ne sono molto attratta :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si si lo so e lunedi ci sarò anche io un pò con loro <3 ^_^

      Elimina
  2. ottimo post, interessante, ci voleva. Io le ho sempre tagliate e mi rendo conto che crescono ad oltranza !!!!

    RispondiElimina
  3. per come ce le ho io in questo momento le cuticole, servirebbero una quindicina di flaconcini ^^, eheheh mi sembra molto interessante cara, grazie mille per le preziose info, baci ciao!

    RispondiElimina
  4. non conoscevo questi prodotti!!! buono a sapersi!!!! ^:^

    posso chiederti dove hai preso quella vaschetta in cui immergi le dita??? mi sarebbe molto utile!!!!

    RispondiElimina
  5. Interessante il tuo articolo l'ho letto con grande attenzione e credo che tu abbia ragione le cuticole vanno curate non eliminate eppure molte estetiste le tagliuzzano con le forbici. Da oggi seguirò i tuoi consigli grazie

    RispondiElimina

Ciao! Usa questo spazio per commentare o fare domande, ti prego però di NON INSERIRE LINK. Seleziona l'opzione "Inviami notifiche" in basso a destra per ricevere le notifiche di nuovi commenti a questo post.