Vi racconto il mio Cosmoprof 2013

Felicità, gioia e grandissima emozione: vi racconto la mia esperienza al Cosmoprof 2013 


Love Nails, Layla, Mo You, Crystal Nails, Faby, Opi, e tanti tanti altri ... mettetevi comode è un post davvero lungo!

A distanza di qualche giorno (che mi è servito per riprendermi da tutto il fermento) sono qui a raccontarvi i particolari di questa meravigliosa esperienza.

Sono partita con Milena (blogger, amica e compagna di follie makeuppose) il 7 Marzo per godere di tutti i 4 giorni di fiera in maniera organizzata e confortevole, il Venerdi mattina alle 9 eravamo al Cosmoprof ed è stato il giorno dedicato al pad 36 ovvero il più grande, quello dedicato alle unghie giustamente!




Giorno 8 Marzo Venerdi

La prima tappa è stata Mo You, sono passata a salutare Matteo, Erika e Claudia (ciao ragazziii!). Con loro ho una meravigliosa collaborazione da un bel po' ..e che dirvi che non sappiate già? Lo stand era molto grande, tutto bianco e fucsia, allegro e costantemente pieno di gente!


Credo siano persone fantastiche ed inoltre amo gli stamping MoYou quindi per me è un onore esser parte dello staff ... è stato bello stare un po' con loro ed anche se erano molto impegnati  Matteo ci ha comunque  presentato l'ultima novità: il  dischetto che riprende le scritture di giornale. E' stupendooo !

Ve lo mostro qui

Dopo questa magnifica full immersion di stamping ho proseguito il giro alla scoperta di Orly, uno stand molto bello e pieno di smalti divini, poi da Clarissa Nails, quest' anno avevano uno stand più piccino ma comunque ben organizzato e poi passeggiando passeggiando tra tutti quegli stand meravigliosi sono arrivata da Layla.









Amo tantissimo questo brand e lo sapete, sapete anche che ho coronato  il mio sogno di collaborare con loro ma forse non sapete che non avevo mai visto Babila ... ebbene ragazze credetemi ... come si dice a Napoli "se non m'hanno presa per pazza mo non mi ci prendono più".

Lo stand Layla era immenso e bellissimo, Babila era lì a parlare con non so chi ed io la guardavo con un sorrisone che partiva dall'orecchio destro e finiva al sinistro, ad un certo punto mi guarda io mi presento ed è stata un'emozione così grande da provocare la mia stessa commozione ... che scema che sono!!!


Babila è stupenda, dolcissima ed ha un sorriso meraviglioso..  ci siamo abbracciate come 2 vecchie amiche poi mi ha presentato tutto lo staff. Ho conosciuto Gabriele, Emanuela, Federica, Alessandro (saluto tutti con grande affetto) ed anche la Signora Layla per eccellenza, la fantastica mamma di Babila, colei che ha fatto la storia di Layla (immaginate che emozione stringerle la mano)





Babila mi ha mostrato tutto lo stand e mi ha presentato tutte le  nuove collezioni (troppo belleeeeeee!).
  • I velvet effect (di cui vi ho già parlato qui)
  • I nuovi ceramic effect (di cui presto vi parlerò)
  • I nuovi Gel Effect ( vi parlerò anche di loro )
  • La nuova collezione professionale Layla Pro 
  • e poi una passeggiata tra i vari must come i Caviar, gli Hologram, i Mirror e tutte le altre meraviglie!






.. ma andiamo avanti, sono tantissime le cose che ho da raccontarvi.

Continuo la passeggiata fra gli stand fino a quando trovo finalmente anche lo stand Opi: molto grande, tutto bianco e ...che dire... sembrava il paese dei balocchi con tutte le collezioni esposte ed anche la nuova arrivata Euro Centrale (che presto vi recensirò).








Ho avuto modo di conoscere un altro dei miei "idoli":  Alessandro Viale ex Mr Opi. Tempo fa ve l'ho presentato in un'intervista che mi sta molto a cuore (potete leggerla qui), era impegnatissimo perchè proprio in occasione del Cosmoprof ha lanciato un nuovissimo e sensazionale brand di smalti: Faby.

163 fantastici colori e 3 sorprendenti collezioni: la linea permanente Classics, la linea primavera Renassaince   e  l'esclusiva linea di smalti da uomo Man Collection. (Prestissimo vi parlerò di tutte e tre).






Ecco Alessandro con lo smalto Faby Man



Alessandro è stato fantastico, mi ha mostrato lo stand Faby (meraviglioso è dire poco, con 4 pareti giganti di smalti ..credetemi era da perdere il fiato)  e mi ha illustrato tutte le novità. Conoscerlo è stato emozionante, un altro sogno avverato!!!


Ho immensa stima di Alessandro, di tutto il lavoro che ha fatto con Opi Italia e che ora sta facendo con Faby, è stata davvero una grandissima soddisfazione potermi confrontare con lui su tutte queste novità e poter anche rubare uno scatto.

Grazie mille Alessandro!


Continua la passeggiata fra gli stand ... ed ecco a due passi da me il favoloso stand Crystal Nails: allegro, elegante e pieno zeppo di fantasticherie. Pennelli, acrilici, gel... e chi più ne ha più ne metta!




Ad aspettarmi c'era l'amministratore delegato Guido Grassi (presto ve lo presenterò in un'intervista) che avevo avuto il piacere di incontrare alla fiera Roma Estetica dopo 4 anni che desideravo conoscerlo.



Se per quanto riguarda gli smalti i miei idoli sono sempre stati Layla, Opi, Orly ecc per quanto riguarda gli accessori di nail art, i pennelli, gli acrilici e tutto quello che è decorazione  il mio sogno da 5 anni è Crystal Nails!

Guido è stato molto disponibile, mi ha presentato lo staff, mostrato lo stand e poi illustrato le novità, delle vere chicche. Dopo aver fatto un excursus completo di tutte le meraviglie ci siamo seduti e ... rullo di tamburi ...abbiamo anche definito una collaborazione!

Ora non voglio dilungarmi raccontandovi tutti i dettagli (lo farò in un post dedicato) però voglio dirvi che abbiamo appena aperto un GRUPPO FACEBOOK al quale ovviamente siete tutte invitate !

E' il turno di Love Nails, come vi ho già anticipato QUI anche quest'anno si è rinnovato l'incontro tra la redazione di Love Nails e le blogger più promettenti del web. L'anno scorso fu il turno di tante ragazze oggi molto famose e quest'anno è toccato ad altre sette fantastiche  blogger più me ^_^


Ogni giorno 2 ragazze a disposizione del pubblico per fare foto e nail art, il giorno 8 è stato il turno di Chiara di LaClaire....semplicemente natural nails insieme a Anna di Straluanna non solo nail. Ovviamente sono passata a salutarle ed è stato fantastico vederle a lavoro.


Con Chiara, beh, ormai siamo amiche già da un po' visto che abbiamo la fortuna di abitare entrambe a Roma  mentre con Anna è stato il primo incontro, troppo breve purtroppo ma sono felicissima di averla conosciuta !

Con santa Milena che poverina ha dovuto sopportare tutte le mie soste e chiacchiere con i titolari delle aziende ...il giro continua... abbiamo visto Color Club, LCN, Peggy Sage, ProNails, CND, Paola P e tantissimi altri che onestamente mi farebbe piacere descrivervi ma il post diventerebbe così lungo da far venire i capelli bianchi a qualcuno quindi mi fermo qui ma non senza aver salutato lo staff di beautydea.it.

Ringrazio la meravigliosa Erika, Serena, Alice ed Anna per esser state con me: è stato bellissimo rivedere Erika e conoscere le altre ragazze con le quali avevo solo un rapporto virtuale.









Ora facciamo un bel salto temporale passando direttamente al giorno successivo.

Giorno 9 Marzo Sabato

Di questo fantastico giorno in realtà non ho moltissimo da raccontare: sono stata tutto il tempo nello stand Moyou, ho conosciuto tantissime ragazze e fatto tantissime decorazioni. Ho avuto anche il piacere di conoscere il titolare di Moyou Londra, un ragazzo davvero in gamba. Peccato io non "spiccichi" mezza parola in inglese e lui idem con l' italiano ... le parole scambiate sono state solo 3 :-( ma questa è un'altra storia.

Il giorno 9 presso lo stand Love Nails è stato il turno di Giulia di Giulia Nails Il colorato mondo di Giulia's nails e di Adelina di Miss Adelinne MissAdelinne. Stando con Moyou non ho avuto modo di vederle, ne sono davvero rammaricata.


Con Giulia ho la fortuna di vedermi, anche lei è romana e siamo amiche ormai, ma mi è dispiaciuto moltissimo per Adelina, il nostro rapporto continua ancora virtualmente e per ora ci accontentiamo.

Giorno 10 Marzo Domenica

Domenica è stata una giornata un po' negativa per via dei forti dolori che ho avuto al bacino, purtroppo mi trascino dietro alcuni problemi fisici ed ho pagato le conseguenze della giornata di venerdi e sabato quindi ho passato la domenica mattina a casa e solo nel pomeriggio ho fatto un giretto in fiera, non potevo perdermi Lara di Le unghie di Lara e Marisol di I colori in punta di dita Marisol da Love Nails.


Con entrambe c'era da mesi una bellissima amicizia virtuale e conoscerle è stato fantastico, finalmente la nostra amicizia è reale, ne sono entusiasta!

Anche qui vorrei esprimere tutto il mio amore zuccheroso ma evito e vado avanti dicendo che il giorno 10 è stato anche dedicato al meraviglioso padiglione makeupposo internazionale ed ovviamente a quello bio ... ragazze mie che meraviglie !!!

Approfitto per ringraziare ancora una volta Milena, è stata un'interprete perfetta ed una guida utilissima.

Grazie Milena!!!

Vi lascio qualche foto, parleranno loro per me!!!

La nuova collezione Catrice 

la nuova collezione Essence 

i nuovi profumi Essence 


i nuovi ombretti 3D Essence ed i nuovi mascara


fantastica NYX


Fresh Mineral

Kinetics

Nails Inc






Savina

MUA


Sinful Color 

Flomar


Ciatè 

Giorno 11 Marzo Lunedì

Finalmente il mio giorno da Love Nails!


Per prima cosa ringrazio le straordinarie Luisa e Carlotta per aver dato vita a questo sogno e per avermi scelta, per me è un onore collaborare con voi!



Quel giorno con me c'era la dolcissima Chiara di Unghie:un importante dettaglio (in foto) anche lei romana, è stato il nostro primo incontro ma credo proprio che ce ne saranno tanti altri.. è deliziosa !

Mi credete che sono ancora talmente emozionata da aver difficoltà a raccontarvi tutto?

E' stato a dir poco straordinario, ero lì seduta e circondata da smalti Layla (il mio sponsor) con un fantastico alternarsi di persone stupende che sono venute a conoscermi e a farsi fare le unghiette da me.


Finalmente ho avuto modo d 'incontrarvi dal vivo! Dopo quasi un anno e mezzo di chattate, commenti e scambio tag finalmente ci siamo potute conoscere! Certo purtroppo non con tutte ma è stato meraviglioso vivere questa esperienza con alcune di voi.

Ero emozionatissima... in fin dei conti è stato il mio primo vero incontro pubblico e credetemi l'imbarazzo delle macchinette fotografiche era tanto ma non potevo esser più felice mentre vi abbracciavo.

Anzi approfitto per ringraziarvi tutte per la gentilezza, la simpatia e l'infinito affetto che mi avete dimostrato ...a dire la verità vorrei scrivere il nome di ognuna di voi ma siete tantissime e già so che finirei per dimenticare qualcuna quindi spero che non me ne vogliate se decido di non fare nomi ...perdonatemi vi prego!
....ora vi sto mandando l'abbraccio più grande del mondo.

Sono stata felicissima di conoscervi mi avete davvero reso felice! 

Vi lascio qualche foto che sono riuscita a recuperare
(se ne avete altre inviatemeleee!!!)






Ecco ragazze, questo in breve è stato il mio meraviglioso Cosmoprof 2013 (sì lo so che non sembra breve ma credetemi è breve rispetto a tutto quello che vorrei raccontarvi )

Un saluto a tutti ed un ringraziamento speciale a chi crede in me.

Grazie !

31 commenti:

  1. Bellissimo leggerti!Che bella esperienza che hai vissuto, te la merita tutta!!!!Sai che mi hai fatto venire un colpo :-) non mi aspettavo 2 foto con me, quando ho visto il mio faccione vicino a te...bè..mi hai fatto commuovere!!!Ti adoro!!

    RispondiElimina
  2. tesorooooooooooo non vedo l'ora di rivederti!!!

    RispondiElimina
  3. Dev'essere stata un'esperienza magnifica! :)
    il pad.36 è il paradiso degli smalti, fantastico *__*
    complimenti per il post e per tutto il resto!
    un bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie mille con tutto il cuore sei sempre dolcissima <3

      Elimina
  4. Ciao!!
    sono Pamela di Pam's Blog, ti ricordi di me? Ci siamo conosciute allo stand MoYou, io ero con mio marito... ;-)
    Complimenti per i 4 giorni interi di Cosmoprof, io non so se ce l'avrei fatta!! E complimenti anche per il blog, davvero interessante!
    E' stato un piacere conoscerti!
    Alla prossima!
    Pam

    RispondiElimina
    Risposte
    1. certoo che mi ricordo !! grazie mille di tutti i complimenti sei meravigliosa è stato un piacere conoscerti un bacione

      Elimina
  5. Che faccia che ho!!! :) è stato un piacere conoscerti oltre che un onore per la persona straordinaria che sei! mille baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. tesoro sei bellissima adoro la tua faccia e l'onore è stato per me

      Elimina
  6. Che bell'esperienza avrei tanto voluto esserci,magari l'anno prossimo forse...almeno avete fatto così tante foto che mi sembra di esserci stata xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. spero di vederti l'anno prossimo allora sarebbe fantastico incontrarti

      Elimina
  7. mia cara grazie per aver condiviso questa manifestazione e le tue immagini con noi! tu sai quanto ci tenevo ad esserci.....ma sono felice di aver letto il tuo resoconto!!!!si vede che sei stata bene in ogni stand e che ti hanno coccolata come meriti :-)

    RispondiElimina
  8. aspettavo questo post con ansia. Ero curiosissima di sapere come era andato il cosmoprof anche perchè nei giorni in cui eri lì mi leggevo i tuoi aggiornamenti di stato su facebook e vedevo le foto dove ti taggavano e mi immaginavo come eri felice :)))) Credo che le collaborazioni che hai e che hai avuto siano il frutto della tua smisurata passione e talento. Ora dirò la mia banalità ma se io avessi un brand famoso di smalti mi piacerebbe fossero interpretati da te, perchè realizzi sempre dei lavori impeccabili! Sono molto felice di sapere che collaborerai con Crystal Nails perchè è la mia marca preferita e anche l'unica che utilizzo per i gel. :) Sei un mito tesoro. Mi spiace non essere venuta al Cosmo, mi rifarò l'anno prossimo ma leggendo le tue avventure e guardando le tue foto mi sembrava di essere un po' lì con te. Quante cose belle che c'erano *______*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ele tesoro grazie mille le tue parole sono bellissime ti abbraccio forte grazie con tutto il cuore

      Elimina
  9. Cara Sophia, che emozione in ogni tua parola!!!
    Mi hai trasmesso tutta la tua gioia....sono orgogliosa di te, delle soddisfazioni enormi che sei riuscita a toglierti in questo ultimo periodo grazie a delle collaborazioni e a degli incontri a dir poco mitici!
    Sei la nostra Sophia internazionale ormai, non ho potuto andare al Cosmoprof ma con questo bellissimo post è come se qualche ora lo avessi visitato!
    Bello, bello, bello!!!! Un abbracione grande <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Melangy sei tu che emozioni me amore grazieee <3 è bellissimo leggerti ti abbraccio

      Elimina
  10. ma quante foto bellissime! deve essere stata un'esperienza davvero emozionante!

    RispondiElimina
  11. Ciao Sophia, te la sei goduta proprio alla grande eh?
    :P

    RispondiElimina
  12. proprio una bella esperienza! complimenti cara <3

    RispondiElimina
  13. Sicuramente ti sei divertita tantissimo!! Quante belle foto hai scattato e quanti fantastici smalti vedono i miei occhi!! *_*

    RispondiElimina
  14. Oh Dio, che bello questo post, mi è sembrato di rivivere quei momenti con te! :)

    RispondiElimina
  15. si vede che ti sei divertita un mondo^_^ peccato che sia cosi lontano, altrimenti sarei venuta ben volentieri a conoscerti di persona^^

    RispondiElimina

Ciao! Usa questo spazio per commentare o fare domande, ti prego però di NON INSERIRE LINK. Seleziona l'opzione "Inviami notifiche" in basso a destra per ricevere le notifiche di nuovi commenti a questo post.