Occhi verdi creazioni ... i miei nuovi anelli !


Un anello, un orecchino o una collana parlano di noi tanto quanto il nostro sguardo. Bijoux che si posano li sul nostro corpo, ci emozionano e dicono chi siamo. 


Amo i monili sin da quando ero bambina mi divertivo ad intrecciare fili di cotone per vantare bracciali nuovi ma il mio primo amore sono gli anelli ... avevate dubbi? Avete mai visto un mio video senza almeno 3 anelli? 


"Bijoux creati con materiali scovati anche oltreoceano, a volte veri e propri “pezzi” di vita vera e quindi unici… ed ancora pizzi e merletti che ricordano un’epoca che non esiste più…ma da cui possiamo imparare la cura e l’attenzione per le cose belle e preziose…Accessori sempre rifiniti con elementi color oro, bronzo e rame per dare vita ad una palette di sfumature calde ed avvolgenti… per accompagnarti tutti i giorni…

…per non seguire uno stile ma crearlo…"


Scopriamo insieme chi è Occhi Verdi Creazioni, vi presento Alessandra. 

  • Parliamo prima di te, chi è Alessandra? 
  • Ho 26 anni e ormai da un po' mi cimento in questa passione-hobby che con il passare del tempo è diventata qualcosa di più... soprattutto grazie alle numerose fans che sono letteralmente impazzite per le mie creazioni... e la cosa più bella è che alcune di loro da sconosciute sono diventate amiche!

  • Quando è iniziata la tua passione? 
  • La mia passione è iniziata 3 anni fa... da pochi mesi è diventata un'attività regolare a tutti gli effetti, sono commerciante (vendita on line).

  • Qual è il fiore all’occhiello della tua produzione? 
  • Credo che il mio fiore all'occhiello siano assolutamente gli orecchini, visto che sono l'accessorio che va per la maggiore. Cerco di crearne tanti e in modelli diversi... cercando di dare vita a qualcosa di originale e mai visto... l'ispirazione più grande a riguardo arriva sicuramente dall'estero... dagli States in particolare...
  • Ti ricordi il primo bijoux che hai creato? 
  • Il primo bijoux che ho creato... beh... si me lo ricordo... sicuramente un mezzo pasticcio! Ma si migliora solo sperimentando, con passione ed esperienza...

  • Perché hai scelto il nome Occhi Verdi Creazioni? 
  • Ho scelto il nome Occhi Verdi Creazioni per il mio brand perchè da sempre amo il verde... per di più sia io che mia mamma abbiamo gli occhi verdi... e pure il mio ragazzo! Ci hanno sempre fatto i complimenti per i nostri occhi e quindi ho scelto questo nome...
  • Forma, colore, materiale da cosa nascono le tue creazioni? 
  • Le mie creazioni nascono da ispirazioni, a volte direi da visioni... non da copie... che poi durante la creazione possono cambiare e diventare tutt'altro... questo è il bello! Adoro le filigrane, il color bronzo... che adesso è molto di moda (io lo utilizzo da molto prima), i pendenti, le monete... i ciondoli etnici e vintage in generale... direi che cerco di creare piccoli monili che siano senza tempo... che non seguino la moda... adoro tutti i colori e cerco sempre di abbinare materiali scuri con altri elementi più sgargianti per far risaltare l'accessorio che altrimenti passerebbe inosservato... amo infatti i contrasti, sia nei colori che nei materiali...

  • In base a cosa scegli i nomi per le tue collezioni e come nascono, a cosa o chi t’ispiri? 
  • Dovendo dare, per comodità, un nome ad ogni modello, quasi esclusivamente pezzi unici, a volte mi lascio ispirare dal bijoux... come per la Sicilia Collection... il primo di questa serie era un paio di orecchini con filigrana nera (stile rosone), una rosa rossa e una croce oro... mi sono venute in mente le collezioni di Dolce&Gabbana, ispirati dalla meravigliosa Sicilia, dalle sue tradizioni e dalla sua religiosità visivamente molto sfarzosa e quasi opulenta... e così è nato quel nome...

  • Che materiali usi? 
  • I materiali che uso sono svariati... pizzi, uncinetti, filigrane (metallo tinto), Swarovski sempre originali (sia come pendenti che come piccoli strass incollati), gocce in pietra dura, resine colorate... ecc. ecc.

  • Quanto di te c’è nelle tue creazioni e quanto invece rispetti mode e tendenze? 
  • Credo fermamente nella filosofia di non seguire la moda (intesa come tendenza stagionale) proprio perchè se dovessi rivedere l'accessorio due anni più tardi lo riconoscerei come vecchio dicendo che era di moda due stagioni prima.
    Attualmente noto che molti marchi nascono (e muoiono subito se non sanno rinnovarsi) proprio perchè creano o copiano sulla scia di una tendenza (spesso nata per un'estate, soprattutto riguardo i braccialetti) finendo poi per copiarsi a vicenda e invadendo i negozi di teschi, croci, fettucce colorate... che a parer mio finiscono per stufare e assuefare.
    Proprio per questo cerco di creare monili che siano "senza tempo, senza tendenza, senza stagione", indossabili sia in estate che in inverno... dipende solamente da cosa si indossa, non certo dal bijoux.
    Questa filosofia l'ho sempre attuata anche nel mio look personale, scegliendo capi che mi piacessero e che mi stessero bene indipendentemente che fossero "classici" o "di tendenza", semplicemente che rispecchiassero i miei gusti.

  • Se tu fossi un bijoux cosa saresti e perché? 
  • Se fossi un bijoux sarei sicuramente un paio di orecchini... non si era capito???
    Un paio di orecchini dai colori caldi, un po' orientaleggianti, magari chandelier... oro o bronzo con dei pendenti colorati... che ricordino un'atmosfera da "mille e una notte" o dallo stile gitano...

  • Cosa ami creare? C’è un tipo di bijoux preferito?
  • Amo appunto creare soprattutto orecchini o collane lunghe con ciondoli particolari, simpatici e insoliti, insomma qualcosa che in Italia ancora non si trova!
    Mi sto appassionando ad accessori creati negli USA che si ispirano ad atmosfere gotiche e vintage dallo stile unico e molto particolare, che forse non tutte possono capire ed apprezzare. I soggetti principali sono Alice nel paese delle meraviglie (in chiave dark), Sherlock Holmes ed altro... davvero originali... speriamo di riuscire a portarne alcuni nel mio shop!

  • Chi è il tuo cliente tipo, a chi ti rivolgi? 
  • Le mie clienti tipo? Ragazze della mia età (ma anche le loro mamme) che amano indossare qualcosa di diverso dai soliti bijoux che si trovano nei negozi e soprattutto... che vogliano un pezzo unico, magari anche personalizzato!

  • Vuoi aggiungere qualcosa a questa intervista?
  • Grazie Sophia per questa bella intervista!
    Vi aspetto tutte quante da Occhi Verdi Creazioni 
Grazie mille a te Alessandra,è bello conoscerti ! 

Allora ragazze non ci resta che scoprire le sue meraviglie, intanto vi lascio alcune foto e vi anticipo che presto scriverò una recensione degli anelli ...stay tuned! 






Per tutte le informazioni potrete visitare il suo sito internet Occhi verdi creazioni e la sua Pagina facebook ... mi raccomando mettete un like ! 



27 commenti:

  1. oh my god! l'anello con la rosa rossa è qualcosa di stupendo, vado subito a piacizzarmi la pagina di questa brava fanciulla e grazie per la segnalazione tesora :) ma veramente ti piacciono gli anelli??? Ti giuro non me ne ero accorta ;) (comincio a correre che mi meni) Un bacio

    RispondiElimina
  2. che belli..e che bel post interessante.una segnalazione preziosa e utilissima grazie=)

    RispondiElimina
  3. in effetti...avevo notato che adori gli anelli!!!!
    bellissime queste creazioni...molto particolari!!!!! corro sul sito e sulla pagina di questa creatrice!
    baci

    RispondiElimina
  4. Sono creazioni originali,molto belle!!Mi piace in particolare l'anello con la rosa,stupendo!

    RispondiElimina
  5. e' vero l'anello con la rosa e' bellissimo, mi piacciono le persone con tutta questa creativita.. complimenti bella recensione

    RispondiElimina
  6. Molto carini, soprattutto il terzo! :)

    RispondiElimina
  7. Nutro profonda amirazione per chi fà queste belle creazioni, io non ho pazienza e neppure fantasia :-)

    RispondiElimina
  8. ma quante cose carine!! Vado a sbirciare nel sito!!

    RispondiElimina
  9. molto bello l'ultimo! particolare la lavorazione e ce la vedo bene indossato alla cena di natale con un bel makeup luminoso! eli

    RispondiElimina
  10. Ciao tesoro... ben fatta la tua intervista,, come tutte le cose che fai! un bacio e buona notte ;)

    RispondiElimina
  11. che brava!! quante belle cose *-* quegli anellini sono proprio carini!! :D

    RispondiElimina
  12. ciao cara che belli...mi piace molto quello con la rosa...
    kiss e buona serata
    vendy

    RispondiElimina
  13. molto brava .. sono davvero belli!

    RispondiElimina
  14. conosco già queste creazioni, su quello con la rosa ci ho lasciato gli occhi e l'ultimo è bellissimo!

    RispondiElimina
  15. Stupenda presentazione per creazioni alquanto originali e glamour; mode e tendenze che non hanno tempo.....le migliori !!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si vero quando l'ho letta dal suo sito mi sono emozionata

      Elimina
  16. Sophia tu mi fai scoprire cose stupendee sei meravigliosa lo sai?? questa ragazza fa cose troppo fighe sono stata ora sul suo sito e visto che siamo in tema regali di natale ci sto facendo un pensierino anche se i prezzi sono un pò altini ma cmq davvero grazie di questo bel post l'intervista è stupenda come lo sei tu ... Ohh quanto ti vorrei conoscere sai che bello esser tua amica *_* perchè non vieni da me daii ti ospito ioooo stai con me un week end sii ??? che ne dici??

    ps finalmente ho capito come si commenta dal cell ^_^ posso commentarti tutte le volte che voglio

    RispondiElimina

Ciao! Usa questo spazio per commentare o fare domande, ti prego però di NON INSERIRE LINK. Seleziona l'opzione "Inviami notifiche" in basso a destra per ricevere le notifiche di nuovi commenti a questo post.