Lo smalto che leva lo smalto

Scopriamo la grandissima novità Quick+Clean Nail Polish Remover, un solvente per unghie molto speciale del famoso brand P2 Cosmetics.
P2 Cosmetics, ora disponibile anche in Italia, offre una vasta gamma di prodotti specifici per mani ed unghie. Tra smalti, nail care, creme ed accessori, sono rimasta affascinata in particolare da un rivoluzionario solvente per unghie.

A prima vista chiunque penserebbe ad una classica boccetta di smalto ma, stupore, è in realtà un solvente.

Un solvente che non necessita di esser versato su un dischetto di ovatta perché la presenza di un pennellino (come fosse uno smalto, per l'appunto) consente l'utilizzo diretto sulle unghie.

Lo definirei, permettetemi il gioco di parole, lo smalto che leva lo smalto!

quick+clean p2 cosmetics_01

Quick+Clean P2 Cosmetics - packaging e caratteristiche


Si presenta nella classica ed inconfondibile boccettina di vetro P2. Pennello con setole ben tagliate e spesse, capaci di coprire tutta l'unghia in un solo gesto.

Consistenza liquida ma non cola e non sporca.

Un prodotto pratico, molto semplice da usare e comodissimo da portare in viaggio.

quick+clean p2 cosmetics_02

quick+clean p2 cosmetics_03

Quick+Clean P2 Cosmetics - metodo di applicazione


In presenza di un unico strato di smalto, passare il pennello sulle unghie ed il colore sarà sfumato in un batter d'occhio (30-40 secondi) proprio come se si utilizzasse il miglior acetone presente sul mercato. Successivamente sfregare leggermente con un batuffolo di ovatta asciutta. Basta lavare mani ed unghie per essere subito pronte ad una nuova stesura.

In presenza di molti strati di smalto (magari anche di un top coat di quelli "tosti") servirà un pochino di pazienza in più (circa un minuto) ma l'efficacia permane. In questo caso lo smalto diventa quasi gommoso, quindi è preferibile utilizzare un bastoncino spingipelle (per rimuovere la quantità in superficie) prima del batuffolo di ovatta asciutta.

quick+clean p2 cosmetics_04

Se resta qualche residuo basta passare nuovamente il solvente.

quick+clean p2 cosmetics_05

Quick+Clean P2 Cosmetics - la mia opinione


Il pennellino, oltre a fornire un evidente vantaggio in termini di praticità, assume un significato più importante in termini di efficacia perché rende estremamente semplice agire sull'unghia senza incidere sulla delicata zona del girocuticole, come inevitabilmente accade con un batuffolo di ovatta direttamente imbevuto di solvente.

A ciò va aggiunto che, pur non essendo bio, è un prodotto realmente efficace nella cura e nell'idratazione di unghie e cuticole, grazie alla presenza di olio di mandorla negli ingredienti.

Per lavoro a volte sono costretta a metter e togliere lo smalto anche venti volte in una giornata, ovvio che unghie e cuticole ne escano decisamente stressate. Con Quik+Clean ho invece notato che l'unghia è idratata e rinforzata ed il girocuticole rimane perfetto.

Per ultimo, ma tutt'altro che disprezzabile, è anche un prodotto molto economico.

quick+clean p2 cosmetics_06

Per completezza di informazione aggiungo alcune note.
  • Per quanto efficace, è meno veloce dei solventi classici.
  • È meno efficace nella rimozione degli smalti glitterati, però sappiamo bene quanto siano ostici anche utilizzando i solventi più aggressivi.
  • Non è adatto alla rimozione di smalto semipermanente e gel.

Quick+Clean P2 Cosmetics - punti vendita ed info


Disponibile presso negozi OVS ed UPIM al prezzo di 2,99 €

Se volete, potete curiosare sul Sito P2 Cosmetics oppure sulla Pagina Facebook P2 Cosmetics

14 commenti:

  1. Risposte
    1. nuuuuuuu ora faremo una petizione per averlo anche nelle coin di cagliari <3

      Elimina
  2. Molto interessante questo prodotto, ottima alternativa all'acetone che spesso mi distrugge le unghie. Se riuscissi a trovare questo brand dalle mie parti sicuramente lo proverei!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ti auguro di trovarlo ^_^ è davvero un prodotto particolare

      Elimina
  3. AZZZ!!!! domani lo compro, SOPHì sei una grandeeeeeee!!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ecco perchè mi hai detto che vuoi andare da OVS heheehe Grazieee Betty sei super!!!

      Elimina
  4. ciao cara!!!! ma che novità strepitosa *.* e se lo consigli tu mi fido ciecamente!!!!

    RispondiElimina
  5. Ti dico la verità sul blog di un'altra ragazza avevo visto questo prodotto ma non avevo mica capito che gran figata fosse :-o eee niente Sophy tu sei troppo brava! Come scrivi tu le review nessuno sa farlo *-* sei la numero uno continua così! Io intanto vado a comprare questo prodottino per "colpa" tua hihihi

    RispondiElimina

Ciao! Usa questo spazio per commentare o fare domande, ti prego però di NON INSERIRE LINK. Seleziona l'opzione "Inviami notifiche" in basso a destra per ricevere le notifiche di nuovi commenti a questo post.