Top coat opacizzante per smalto semipermanente

Un top coat per opacizzare lo smalto semipermanente senza utilizzare la lima, scopriamolo!
"Finish Opaco": per labbra, occhi, accessori ed ovviamente unghie!

Per gli smalti tradizionali non c'è problema, basta mettere un top coat effetto opaco, ma per lo smalto semipermanente?

Come ottenere un effetto opaco senza usare la lima?

Come opacizzare lo smalto semipermanente in un solo semplice gesto?


In questi giorni ho provato un prodotto che cade proprio a pennello! Il finish opacizzante dello shop on line www.tuttoperleunghie.it, brand che apprezzo moltissimo e che vi ho presentato in più occasioni.


Un finish per smalto semipermanente per realizzare nail art di tendenza con disegni opachi e lucidi a contrasto. Vi mostro subito come usarlo.

Prima di tutto prepariamo l'unghia alla stesura dello smalto semipermanente effettuando i consueti passaggi preliminari: limiamo le unghie, spingiamo le cuticole, opacizziamo le unghie utilizzando il buffer, stendiamo la base semipermanente e catalizziamo in lampada per 120sec.


Ora possiamo stendere un colore a nostra scelta (la mia ricade senza indugio sul nero) e catalizzare per altri 120 secondi.


A questo punto possiamo ottenere l'effetto classico stendendo un finish top coat lucido oppure preferire il meraviglioso effetto creato dal finish opaco. In ogni caso, ricordate di catalizzare per altri 120sec e di sgrassare dopo la stesura del top coat.


Per farvi apprezzare meglio l'effetto, ho deciso di mettere a confronto i due risultati (lucido ed opaco) e già che c'ero di realizzare anche qualche decorazione con effetti a contrasto :-)

EFFETTO LUCIDO


EFFETTO OPACO

EFFETTI A CONTRASTO





Per realizzare l'effetto contrasto, una volta opacizzate le unghie, possiamo utilizzare il top coat lucido e creare dei pois con il dotter oppure french, decorazioni o ciò che più amiamo!

Per realizzare le decorazioni ho utilizzato prodotti di alta qualità, certificati e con un ottimo rapporto qualità prezzo.

Lo smalto dura un mese, è molto facile da stendere ed ha un finish perfetto! I prodotti all'interno delle confezioni sono tutti sigillati e marchiati.

8 commenti:

  1. il nero lucido lo amo...ma il contrasto ludico/opaco ancora di più *_*
    voglio riprodurre tutte le nail art che hai mostrato anche se non sarò mai brava come te! corro a dare un'occhiata al sito ^_^

    RispondiElimina
  2. Che figataaaaaaaaaaaaa lo voglioooooooo

    RispondiElimina
  3. wooow! wooow! mi piacciono tutte le decorazioni che hai fatto. ma quelle che mi piacciono di più sono quelle prime, con le bolle, e quelle con le borchie. *_* stupende. complimenti, come sempre ci fai conoscere dei ottimi prodotti e delle novità pazzesche.

    RispondiElimina
  4. Lo trovo stupendo il contrasto lucido/opaco, sul nero, poi lo trovo molto chiccoso ;)

    RispondiElimina
  5. Bellissime nail art, sono strepitose e l'effetto opacizzante è molto raffinato. Bel prodotto, vado al sito

    RispondiElimina
  6. wowwwwwwwwww giuro che non sapevo esistesse il finish opaco per il semipermanente! come sempre sei la guru degli smalti *-* corro nel sito!

    RispondiElimina
  7. Ciao con questo prodotto non occorre un primer?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao a te, è un top coat quindi puoi metterlo dopo avere preparato le unghie come fai sempre con gel o semipermanente

      Elimina

Ciao! Usa questo spazio per commentare o fare domande, ti prego però di NON INSERIRE LINK. Seleziona l'opzione "Inviami notifiche" in basso a destra per ricevere le notifiche di nuovi commenti a questo post.