Perchè amo il make up?

La mia vita ad un certo punto ha subito uno "stop", il mio corpo è cambiato e con lui anche la mia anima, riprendere la mia vita in mano è stato davvero difficile ... mi sono ritrovata con una nuova Sophia, con un corpo diverso ed un'anima diversa.
Potrei raccontarvi tante storie...

La storia della piccola Sophia che colora le unghie con il pennarello pur di avere un simil smalto, oppure la piccola Sophia che distrugge il cofanetto della Pupa di mamma pur di truccarsi.

Non andrò a scavare nel passato per dirvi della mia passione per il make up , vi racconterò solo la Sophia di oggi.

sophia felice

La mia vita ad un certo punto ha subito uno "stop", il mio corpo è cambiato e con lui anche la mia anima, riprendere la mia vita in mano è stato davvero difficile ... mi sono ritrovata con una nuova Sophia, con un corpo diverso ed un'anima diversa.

Una nuova Sophia che non si piaceva e con la quale dover fare i conti.

Avevo due possibilità: restare a letto e continuare a piangere oppure prendere i pennelli e colorare quel grigio che avevo nel cuore e sul viso.

Delle due possibilità ho scelto la seconda, ho capito che dovevo amare il mio corpo anche se diverso e continuare a curare la mia anima "acciaccatella".

L'ho fatto con i colori più belli, ho usato tanto blu e verde sugli occhi, il rosso sulle labbra, il rosa sulle guance ed ovviamente tanti glitter sulle unghie!

Ho "struccato" via quel grigio ed ho colorato di gioia corpo ed anima con ombretti, smalti e pennelli.

Il make up è stato la mia cura.

Ho scoperto che il mio nuovo corpo non era brutto, dovevo solo togliere via il grigio ed amarmi di nuovo, anzi, più di prima.

Amo il make up perchè è il rinnovo della mia vita, ogni volta che prendo un ombretto e lo metto sulla palpebra celebro l'esser viva, accettandomi ed amandomi per quella che sono.

Ogni volta che mi trucco dico al mondo di guardarmi perchè sono bella, ogni volta che metto il rossetto dico a me stessa che sono bella anche senza trucco.

Il make up è il gesto d'amore più grande che posso fare nei confronti di me stessa e truccarmi significa prendermi cura del mio corpo e della mia anima.

Quando mi trucco sono felice e, se penso che per due anni della mia vita ho avuto paura di guardarmi allo specchio, sorrido e mi rendo conto di esser stata una sciocchina.

Quando mi trucco provo un enorme senso di benessere e di libertà perchè il trucco non è una maschera ma solo una coccola.

Non voglio cambiare il mio viso con il make up voglio, solo incorniciarlo ...

Il make up è un altare della mia persona e della mia anima, è un omaggio a tutto quello che sono e che voglio essere.

Quando compro un cosmetico mi sento come quando da bimba compravo le figurine, comprare smalti ed ombretti è sempre stato il mio gioco preferito!!!

Io non entro in profumeria ... entro nel mio distributore di sorrisi :-D

È così che chiamo le profumerie, perchè mi basta anche solo vederle da lontano per esser felice ... non aggiungo altro!

L'emozione che provo nello scegliere i colori è pari a quella che si prova quando la persona che ami ti abbraccia, perchè in quel momento sono io che abbraccio me stessa.

Sono lì tra mille boccette e scatoline per scegliere il colore, lo provo, lo tocco, lo sento e scopro che è una super coccola e che con quel colore posso dare "libera uscita" alla mia creatività, con quel colore posso emozionarmi ogni volta che voglio.

Ok dai, ho parlato anche troppo.

7 commenti:

  1. Ti conosco da relativamente poco tempo ma ti voglio un bene dell'anima, tanto da considerarti una delle persone più importanti della mia vita. La Sophia che vedo è forte e non ha paura di nulla, affronta la vita con il sorriso e con un "ce la posso fare". Per me sei una roccia, un punto di riferimento, una certezza..
    leggere questo articolo mi ha mostrato la tua fragilezza, mi sono inevitabilmente commossa e mi è scesa la lacrimuccia.
    So bene le difficoltà che hai affrontato nella tua vita e che stai affrontando tutt'ora e il fatto di farlo con un sorriso dimostra quanto tu sia splendida, e se tale energia viene dal make up allora vorrà dire che ti sommergerò di colori cosi che tu sia sempre allegra e spensierata. ti voglio tanto bene

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ora sono io quella che si commuove leggendoti...
      Se sto vicino a te non serve colore non serve make up tu sei la mia stellina e sei l'arcobaleno mi rendi felice ogni volta.. grazie per il tuo cuore grazie per esser con me

      Elimina
  2. Non ho parole ma solo un gran sentimento d'amore e di orgoglio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ti voglio tanto bene sei tu che mi hai reso quello che sono

      Elimina
  3. Tesoro mio. Questo post é bellissimo, toccante e soprattutto molto vero. Sei una creatura speciale, te lo dico sempre e lo penso dal profondo del mio cuore perché di persone belle e forti come te c'è n'è sono proprio poche e io sono fortunata ad averti trovata. Hai messo a nudo una parte importante di te ed é bellissimo leggere della tua rinascita. Io non so com'era la Sophia di "prima" ma quella che conosco io ora é molto speciale. Detto questo condivido appieno anche il tuo pensiero sul make Up, la cocolla per noi stessi, il bisogno di sentirci bene noi per prime e anche la gioia come quando da piccole acquistavamo figurine. Avessi dovuto dire io perché mi piace il make Up sai già cosa avrei scritto...dunque ...a me piace il make Up....ehm....perché mi piace truccarmi. Fine :) ti voglio tanto bene.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. heheeh tesoro mio quanto sei bella anche io sono fortunata ad averti trovato ti voglio tanto tanto tanto bene anche io e grazie per le tue parole meravigliose ti abbraccio

      Elimina
  4. Amo il make up xke amo i colori, amo metterli insieme e creare nuove sfumature :) provo felitá e soddisfazione perché non ho mai fatto un corso ma cmq quando mi fanno dei complimenti mi sento feliceeeee! ;) Starei sempre a comprare nuovi prodotti cosmetici ma purtroppo nn mi è possibile. . :( grazie per questa opportunità! Un bacio! Sei sempre carina :)

    RispondiElimina

Ciao! Usa questo spazio per commentare o fare domande, ti prego però di NON INSERIRE LINK. Seleziona l'opzione "Inviami notifiche" in basso a destra per ricevere le notifiche di nuovi commenti a questo post.