Flormar: tutte le novità makeup presentate al Press Day

Presentate al press day Flormar tutte le novità make up per labbra,viso,occhi e sopracciglia:correttori,cipria,mascara,matite,palette e balsamo labbra!

Un pomeriggio all’insegna dell’arte e della bellezza per trasmettere il concetto che anche il trucco è una forma d’arte: presentate al press day Flormar tutte le novità make up fino a luglio!


Come catapultati in un mondo di ricercatezza, lusso, talenti, stile e moda. Questa l’atmosfera che ha accompagnato il press dayFlormar, del tutto originale ed elegante.

Flormar è un’azienda nata nel 1970 a Milano per poi trasferirsi in Turchia nel 1972 dove ha iniziato la produzione del primo prodotto, il famoso smalto per unghie. Dopo un successo enorme, la gamma di prodotti sul mercato si è ampliata a rossetti, blush, mascara, fondotinta e molto altro.

Oggi Flormar, che ha ancora sede in Turchia, può essere definita la voce dell'esperienza nel mondo della bellezza ed è considerata una delle aziende leader nel mercato cosmetico, con innumerevoli punti vendita sparsi per il mondo.

makeup flormar

Flormar: press day


Non un semplice press day, ma un’esperienza indimenticabile.

Flormar ha invitato quattro artisti che nel corso dell'evento hanno realizzato davanti ai nostri oocchi una vera opera d’arte utilizzando prodotti make up del marchio divisi per quattro categorie: viso, occhi, labbra e unghie.

makeup flormar - press day_01

makeup flormar - press day_02

Utilizzando fondotinta, correttori di diversi colori e bitume, il primo artista (@riomings su Instagram) ha disegnato su tela una donna, con diverse sfumature a dipingergli il corpo. Con l'ausilio di un proiettore è mirabilmente riuscito a riprodurne il movimento in un connubio perfetto tra disegno e tecnologia.

makeup flormar - press day_03

Per la categoria occhi, Thea (@theacozzi su Instagram) ha riprodotto su carta con ombretti, palette e eyeliner la foto di una modella in passerella. Risultato finale colorato e alla moda.

makeup flormar - press day_04

Riccardo (@riccardocarnaghi su Instagram) ha invece utilizzato numerosi rossetti di colori diversi per disegnare su una tela una serie di labbra, come ad immortalare il ricordo di un bacio lasciato su tela da ogni persona presente. Romantico e sensuale, da utilizzare come sfondo del cellulare.

makeup flormar - press day_05

Infine, Giorgia (@giorgia.sal su Instagram) ha utilizzato tutti i colori possibili di smalto per dare vita sempre su tela ad una foto precedentemente scattata ad una ragazza orientale. L'intensità dello sguardo, i colori scolpiti del viso ed i dettagli curati a tutto facevano pensare tranne che ad un’opera realizzata con smalti. Un capolavoro.

Quattro artisti giovani, dinamici e pieni di talento che ci hanno fatto scoprire un altro modo, così lontano ma così vicino, di utilizzare i prodotti make up.

Tra un artista e l’altro, ecco tutte le novità Flormar per la prossima stagione.

Flormar: novità viso


Per l’estate e per la bella stagione Flormar ha deciso di puntare l’attenzione su correttori che risultano estremamente coprenti e confortevoli, ma senza appesantire.

I nuovi correttori sono disponibili in diverse tonalità e in diverse texture:
  • "Perfect Coverage Liquid Concealer" - texture morbida, particolarmente indicato per borse e occhiaie, migliora la performance dell’ombretto. Disponibile nelle tonalità Fair Ivory, Ivory e Medium Beige.
  • "Full Coverage" - grazie alla copertura medio-alta, riempie le linee e le rughe per un incarnato perfetto, nascondendo imperfezioni come macchie, arrossamenti e brufoli. Disponibile nelle tonalità Ivory, Medium Beige e Soft Beige, è ideale per tutti i tipi di pelle.
  • "Stick Concealer" - correttore in stick dalla texture morbida e sottile che ne facilita l’applicazione e la tenuta, può essere utilizzato non solo come contorno occhi, ma anche per coprire occhiaie, macchie cutanee, arrossamenti, brufoli e rughe e come primer occhi per migliorare la tenuta e le prestazioni dell’ombretto. Disponibile in tre tonalità.

makeup flormar - correttori_01

makeup flormar - correttori_02

Altra importante novità è la terra per viso e corpo "Bronzing Powder Face & Body", una texture morbida e compatta che dona un tocco dorato alla pelle. Un vero must have per l’estate.

makeup flormar - terra viso e corpo_01

makeup flormar - terra viso e corpo_02

Infine, ma non per importanza, la cipria "Loose Powder" il cui finish trasparente aumenta la tenuta del fondotinta. Disponibile in 6 tonalità che si adattano perfettamente ad ogni incarnato.

makeup flormar - cipria_01

makeup flormar - cipria_02

Flormar: novità occhi e sopracciglia


Per il settore occhi c’è la possibilità di sbizzarrirsi con i colori.

La "Linea Palette Eyeshadow" amplia la gamma con l’introduzione di una palette che richiama il mare, "Ocean Waves" contiene 5 differenti colori perfetti per ricordare le onde marine anche sui vostri occhi.

makeup flormar - linea palette eyeshadow

makeup flormar - palette ocean waves

Come completare un trucco occhi senza il mascara? Flormar propone il "Precious Curl Mascara" per modellare la forma delle ciglia e donare straordinario un volume grazie all’innovativo scovolino applicatore.

makeup flormar - mascara_01

makeup flormar - mascara_02

Per quanto riguarda le sopracciglia "Eyebrow Design Kit" contiene una cera, un ombretto, una pinzetta e un pennello dalla doppia azione. Grazie alla morbida texture e all’olio di jojoba, la cera si fissa istantaneamente diventando un’ottima base per l’applicazione del makeup mentre il pennello ad angolo può essere utilizzato per intensificare il colore delle sopracciglia. Gli ombretti sono disponibili in 3 varianti di colore, dalla formula ultra sottile e morbida, che donano alle sopracciglia un aspetto da naturale a intenso.

L’ultimo step per completare al meglio il trucco delle sopracciglia prevede l'utilizzo del "Eyebrow Fixator Mascara", un gel trasparente con aloe che garantisce una prestazione di lunga durata.

makeup flormar - eyebrow fixator mascara

Flormar: novità labbra


La buona riuscita del trucco labbra parte sempre dall’idratazione.

"Care4lips" è un balsamo labbra che assicura idratazione istantanea. Il packaging dei 6 aromi fruttati disponibili ha un design che consente la massima scorrevolezza del prodotto sulle labbra. Il filtro SPF 15 protegge le labbra dall’azione nociva dei raggi UV.

makeup flormar - balsamo labbra_01

makeup flormar - balsamo labbra_02

"Color Lip Crayon" è una matita lucidalabbra dal finish lucido e trasparente, con un velo di colore diverso a seconda della tonalità. Grazie alla texure cremosa di facile applicazione e all’eccellente tenuta, questa matita non richiede alcun ritocco. Disponibile in 8 tonalità.

makeup flormar - matita lucidalabbra_01

makeup flormar - matita lucidalabbra_02

Infine, "Style Matic Lipliner" è una matita dalla mina regolabile che ridisegna e definisce le labbra senza sbaffi. A lunga tenuta e resistente all’acqua, è disponibile in 12 coloratissime tonalità mat e semi-mat ad alta coprenza.

E per la categoria unghie? Scopriremo tutte le altre novità Flormar nel prossimo articolo!

flormar - prodotti unghie_01

flormar - prodotti unghie_02

flormar - prodotti unghie_03

3 commenti:

  1. quanto sono belli i remover *_* ma le palette mi hanno colpita tanto di più

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo! Dal vivo poi la palette è ancora più bella! *-*

      Elimina
  2. I am thankful to this blog giving unique and helpful knowledge about this topic. Eyebrow Design Sydney

    RispondiElimina

Ciao! Usa questo spazio per commentare o fare domande, ti prego però di NON INSERIRE LINK. Seleziona l'opzione "Inviami notifiche" in basso a destra per ricevere le notifiche di nuovi commenti a questo post.