Guarda la Gallery e scopri i Trend unghie P/E 2017

Quali sono i nuovi trend per le unghie?Quali le nail art di tendenza ed i colori che suggelleranno la moda della primavera/estate 2017?

Quali sono i nuovi trend per le unghie? Quali le nail art di tendenza ed i colori che suggelleranno la moda della primavera/estate 2017?


La nuova stagione sarà colorata ma delicata, il mood essenziale e raffinato. Scopriamo tutti i segreti che ci consentiranno di esser trendy!

trend unghie primavera/estate 2017_01

Moda P/E 2017 - colori


I colori fluo, protagonisti indiscussi degli scorsi anni, lasceranno spazio ai toni pastello. Tutte le colorazioni soft avranno la meglio.

Sì, quindi, ai toni pastello ed allo stile confetto!

Il colori top saranno il rosa nude, il famoso tiffany/verde menta, il giallo paglia, il verde lime. Immancabili il lilla, il lavanda ed ogni altra tonalità con prevalenza di bianco.

trend unghie primavera/estate 2017_02

Moda P/E 2017 - finish


Dopo gli eccessi dei chrome, degli specchiati e degli olografici sarà la volta di semplici e classici cream.

Colori pieni e densi, preferibilmente lucidi (ma rimarranno attuali anche nel contrasto opaco).

trend unghie primavera/estate 2017_03

Moda P/E 2017 - forma unghie


Abbondoniamo le lunghezze esagerate e le forme da salone. Inaspettatamente, ma con mia immensa gioia, tornano in auge le unghie quadrate e/o squoval. Sobrietà ed eleganza a tutti i costi!

trend unghie primavera/estate 2017_04

Moda P/E 2017 - nail art


Nail art geometriche e texture in stamping sbaraglieranno il campo.

I lavori certosini in micro pittura lasceranno spazio a nail art molto più veloci da realizzare, per la gioia delle più e forse anche delle onicotecniche.

Sì alle nail art accent, sì anche all'intramontabile french ed agli shade nei toni pastello. Attualissime anche la moon e la reverse french.

Assolutamente bocciata la nail art troppo "ricca" ma un deciso sì per strass, foil e micro paillettes a patto di ricordare che semplicità, pulizia e simmetria saranno le parole d'ordine della primavera/estate 2017.

trend unghie primavera/estate 2017_05

trend unghie primavera/estate 2017_06

trend unghie primavera/estate 2017_07

trend unghie primavera/estate 2017_08

trend unghie primavera/estate 2017_09

trend unghie primavera/estate 2017_10

trend unghie primavera/estate 2017_11

trend unghie primavera/estate 2017_12

trend unghie primavera/estate 2017_13

trend unghie primavera/estate 2017_14

Moda P/E 2017 - tecniche


Sì alla manicure russa, in continua crescita di popolarità, ma le note tecniche americane non spariranno di certo.

L'acrilico darà filo da torcere al gel ma lo smalto semipermanente rimarrà indiscusso sovrano, anche semplicemente in versione base trasparente per avere sempre unghie in ordine.

trend unghie primavera/estate 2017_15

trend unghie primavera/estate 2017_16

Moda P/E 2017 - novità in arrivo dall’estero?


La novità più incredibile sarà il ritorno allo smalto classico, la manicure con base trasparente sarà sempre più frequente.

Chi l’avrebbe mai detto?

Probabilmente la spiegazione è da rintracciare nella comodità e nella facilità di indossare e cambiare smalti con estrema frequenza.

La tecnica in arrivo dall'estero non rappresenta in realtà una novità, si tratta del nail contouring. Un escamotage che mamme e nonne ricorderanno benissimo.

Tale tecnica prevede di utilizzare il colore dello smalto per dare alle unghie una forma più allungata ed affusolata, analogamente al contrasto di luci ed ombre utilizzato per delineare a proprio gusto il viso.

trend unghie primavera/estate 2017_17

Alla nail artist e manicurist Jin Soon Choi il merito di aver ridato lustro al nail contouring. Se volete saperne di più, in passato ho scritto un articolo in merito per spiegare come dare alle unghie una forma più allungata ed affusolata.

Che ne pensate di queste nuove tendenze? Lasciatemi un commento con la vostra opinione.

Foto via Pinterest

3 commenti:

  1. adoro le unghie quadrate meno maleeeee

    RispondiElimina
  2. Che bello avere queste anteprime grazie super sophia sei sempre il top!

    RispondiElimina

Ciao! Usa questo spazio per commentare o fare domande, ti prego però di NON INSERIRE LINK. Seleziona l'opzione "Inviami notifiche" in basso a destra per ricevere le notifiche di nuovi commenti a questo post.