Foto e swatches della nuova collezione Faby Steel+Love

Nuova collezione Faby Steel+Love:dal viola taupe al grigio ed al bianco,6 colori inediti ricreano uno scenario digitale e luminoso.

In collaborazione con il più grande genio del design Karim Rashid, nasce la nuova collezione Faby Steel+Love.


Ispirata ai toni scuri e scintillanti dei grattaceli di New York, la città che non dorme mai è nuovamente protagonista di una special edition Faby.

Dal viola taupe al grigio ed al bianco, 6 cromie inedite ricreano con maestria uno scenario digitale e luminoso.

Karim propone per le unghie i suoi colori preferiti, argento ed un pizzico di sparkling per un risultato sorprendente e raffinato di stile casual e futuristico.

Semplicemente perfetti, sia per mani femminili sia per mani maschili.

collezione faby steel+love_01

Vi mostro subito gli swatches dei colori della collezione Faby Steel+Love e riporto le parole di Karim per comprendere la genesi di questa creazione.

Faby Steel+Love - swatches


Bright Lights, big city - Bianco newyorkese. "Il bianco mi fa sentire ottimista e libero. Questo colore è fatto per me! Di solito uso lo smalto quindi Bright Lights, big city mi rende olistico, angelico, con la mente aperta".

collezione faby steel+love - bright lights, big city

Skyline - Acciaio vivo. "Ispirato ai toni dello skyline di New York. Mi piace molto osservare lo skyline newyorkese quando torno dai miei viaggi e vedere la forma sinuosa dei grattacieli che emerge dall'isola di Manhattan."

collezione faby steel+love - skyline

Museum Mile - Grigio metallizzato 5th Avenue. "Ispirato alle pietre grigio argento usate per costruire molti dei musei di New York city lungo Museum Mile. L'ho reso attuale con un luccichio per riflettere un'era digitale più moderna."

collezione faby steel+love - museum mile

Marquee Moon - Viola taupe. "Il nero era l'anima e il simbolo del punk e dell'anarchia negli anni '70 ma New York aveva ancora la sua moda new wave. Il colore prugna scuro di Marquee Moon mi ricorda i miei primi tempi punk rock a New York."

collezione faby steel+love - marquee moon

Escape From New York - Notte fredda all'Empire State. "Questa tonalità è più scura e misteriosa ... perché tutti a volte hanno bisogno di lasciarsi andare."

collezione faby steel+love - escape from new york

Flatiron - Argento piombato sparkling. "Il grattacielo Flatiron a NYC è un punto di riferimento con la sua forma iconica. Questa tonalità argento farà risplendere chi la indossa. Mi ricorda anche le decorazioni digitali che stanno cominciando a modellare la nostra nuova estetica circondandoci di superfici decorate."

collezione faby steel+love - flatiron

Faby Steel+Love - caratteristiche


6 smalti di ottima pigmentazione e facile stesura. Colorazioni vivaci e originali.

Pennello uguale a quello delle precedenti collezioni. Il pack varia solo per la deliziosa decorazione presente sui tappi, segno distintivo dell'unione tra Faby e Karim.

Tutti gli smalti Faby sono Big 5 Free (privi di formaldeide, DBP, toluene, resina di formaldeide e canfora) e Cruelty Free.

collezione faby steel+love_02

Faby Steel+Love - la mia opinione


Smalti coprenti già con una sola stesura anche se, specialmente per il bianco, consiglio due passate molto sottili.

A differenza dei classici smalti metallizzati, non mostrano sull'unghia lo sgradevole effetto "strisciato". Dopo pochi secondi il colore diventa omogeneo e si riflette in modo naturale, quasi come un mirror effect.

Il pennello, con le sue setole perfettamente tagliate, la giusta grandezza ed il buon serbatoio, resta in assoluto il mio preferito.

L'intramontabile stile dark metal si sposa perfettamente con i miei gusti, il concetto di smalto "street" è decisamente evocativo e possiede un grande potere energizzante.

Individuare gli smalti migliori della Collezione Faby Steel+Love è impresa ardua ma posso indicare i miei preferiti.

Skyline è un bellissimo colore acciaio eppure nelle sue sfumature cattura i colori notturni della "riga di cielo" più famosa del mondo.

Il grigio metallizzato Museum Mile ricrea perfettamente sulle unghie il colore della pietra lucente.

Flatiron è la possibilità di "indossare un grattacielo sulle unghie", colore piombato argento che incanta la vista.

Una collezione originalissima e vincente nei suoi toni scuri e metallizzati. Faby Steel+Love non segue la moda, la detta!

collezione faby steel+love_03

Faby Steel+Love - dove acquistare


Le collezioni Faby e tutti i prodotti per la cura delle unghie sono disponibili in vendita sullo Shop Online Faby Boutique e distribuiti nelle migliori profumerie.

15 commenti:

  1. wow Sophy che swatches strepitosi *_* e che smalti!
    Skyline è favoloso e sarà mio!
    Grazie per questa anteprima figherrima <3 sei il top!
    Ma dimmi una cosa il bianco è un bianco semplice? Dalla foto sembra un classico bianco mi sbaglio?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie a te di esser qui ... si cara il bianco è un colore bianco gesso classico molto bello

      Elimina
  2. Io adoro i tre creme. Sono molto ovvia. Devo dire che mi piace molto questa collezione.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. no non sei ovvia sono oggettivamente belli e si la collezione cmq merita tutta hai ragione !

      Elimina
  3. si va beh ciao proprio. Sai benissimo che io non impazzisco per gli smalti ma questi sono davvero uno più bello dell'altro. Forse il bianco non mi convince (anche se sta da paura sulle tue manine) ma tutti gli altri e specialmente gli ultimi due sono favolosi *__* ah ma può essere che me li prenda. Faccio il refill trasparente e metto sopra la smalto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma si metti il trasparente e via ... sono così belli loro ... vabbè si, io non faccio testo :-D Cmq il bianco fa un sacco figo sulle unghiette .. rivalutalo!!!

      Elimina
  4. che meraviglia di collezione e che swatch! Sei sempre la più brava *_* senti ma ci sarai al cosmo? Ricordati che devi farti una foto con me

    ps sono la ragazza che è venuta a conoscerti a roma estetica

    RispondiElimina
    Risposte
    1. che cara che sei! Grazie ^_^ si certo che ci sarò e ci faremo una bella foto! Poi su fb darò indicazioni per fare un incontro

      Elimina
  5. no daii non puoi farmi vedere questi smalti così belli *_* il bianco è troppo troppo chiccoso

    RispondiElimina
  6. stupendi, mi piacciono i grigi e i metallici negli smalti, questi sono davvero splendidi!
    Ciao!

    RispondiElimina

Ciao! Usa questo spazio per commentare o fare domande, ti prego però di NON INSERIRE LINK. Seleziona l'opzione "Inviami notifiche" in basso a destra per ricevere le notifiche di nuovi commenti a questo post.