Colori acrilici per unghie economici e di qualità

Quali colori acrilici utilizzare per decorare le unghie? Vi mostro la mia ultima scoperta in tema di nail art e micropittura.
I colori acrilici permettono disegni sulle unghie molto più precisi e decisamente più semplici da ottenere rispetto all'utilizzo di smalti semplici.

Si sa, il pennellino a volte non scrive, lo smalto si asciuga troppo in fretta, diventa denso o peggio ancora cola da tutte le parti.

I colori acrilici risolvono tutti questi problemi.

Non tutte i colori acrilici per unghie sono uguali, oggi vi mostro quelli Nails Store con i quali mi trovo benissimo!

colori acrilici per unghie 01

Mi soffermo immediatamente sul packaging di questi prodotti perché è sicuramente un loro punto di forza.

Fino ad oggi ho sempre preferito i colori acrilici in tubetto (simil dentifricio per esser chiari) ma mi sono dovuta ricredere perché tendono a seccarsi in punta oltre a non chiudere bene, presentando quindi il rischio di compromettere la qualità.

I colori acrilici in boccetta, invece, possiedono una chiusura perfetta che garantisce la conservazione del prodotto e sono pratici da trasportare perché non c'è alcun rischio di sporcare accidentalmente altri oggetti riposti all'interno della valigetta.

Inoltre il beccuccio permette di dosare la quantità in maniera analoga ai colori acrilici in tubetto.

colori acrilici per unghie 03

Passiamo alla qualità di questi colori acrilici per unghie, decisamente ottima!

Sono pigmentatissimi ed asciugano rapidamente all'aria ma non al punto da render difficoltosa le decorazione sulle unghie.

Per renderli ancora più fluidi è possibile diluirli in acqua ma a dire il vero io li trovo già perfetti così. La gamma di colori disponibili è vastissima e comprende addirittura i fluo.

Quando non sono completamente asciutti possono esser facilmente rimossi (estremamente utile in caso di errori nel disegno), altro pregio che apprezzo moltissimo è il finish.

Trattandosi di colori acrilici l'effetto finale è per definizione opaco ma, a differenza di altri, conservano un colore pieno e luminoso dopo l'utilizzo.

Come si usano i colori acrilici per unghie?
Basta intingere il pennello e procedere con il disegno anche senza aggiunta di acqua. È inoltre possibile miscelare varie tonalità per creare sfumature personalizzate. Adatti per decorazioni sia su smalto semplice, sia su gel sia su semipermanente.

In caso di smalto semplice procedere così:
Stendere lo smalto e far asciugare bene poi realizzare la decorazione, far asciugare, sigillare e lucidare con un top coat.

Consiglio: prima di realizzare il disegno potete opacizzare leggermente lo smalto o in alternativa stendere un top coat opacizzante per far aderire meglio la pittura sullo smalto.

In caso di semipermanente perocedere così:
Stendere lo smalto eseguendo tutti i passaggi dovuti, eseguire la decorazione poi sigillare con il top coat e catalizzare in lampada.

In caso di gel perocedere così:
Stendere il gel eseguendo tutti i passaggi poi opacizzare l'unghia, procedere con la decorazione, sigillare con il top coat e catalizzare in lampada.

Dove comprare i colori acrilici per unghie?
Potete trovare colori acrilici economici e di ottima qualità su www.tuttoperleunghie.it.

Vi ricordo che inserendo il codice NA6F in fase d'ordine potrete usufruire di uno sconto del 15% senza minimo di acquisto su tutti i prodotti mostrati sul sito: colori acrilici, decorazioni nail art, pennelli, lampade, kit da ricostruzione, smalti gel, smalti semipermanenti etc. etc.

Il servizio di vendita è preciso, veloce e professionale. Tutti i prodotti sono imbustati singolarmente e protetti da sigillo in plastica adiacente al tappo. La gestione del sito italiana e le spedizioni sono tracciate.

colori acrilici per unghie 04

Vi lascio alcuni swatches dei miei colori acrilici preferiti.

colori acrilici per unghie - swatches

8 commenti:

  1. Sophia ho appena fatto l'ordine grazieeee !!!!!!!!! *_* sei mitica!!!

    RispondiElimina
  2. prima o poi voglio provare questi famigerati colori acrilici^_^ un bacione

    RispondiElimina
  3. ciao cara! ovviamente io pendo dalle tue labbra quando si tratta di unghia e nail art! prendo nota!

    RispondiElimina
  4. I colori acrilici sono una cosa fantastica, non so come facevo prima di conoscerli ;)

    RispondiElimina
  5. Si possono usare x fare lo stamping al posto degli smalti?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. a dire il vero ho provato più volte ma i risultati non sono stati mai buoni...purtroppo non hanno la consistenza giusta

      Elimina

Ciao! Usa questo spazio per commentare o fare domande, ti prego però di NON INSERIRE LINK. Seleziona l'opzione "Inviami notifiche" in basso a destra per ricevere le notifiche di nuovi commenti a questo post.