lunedì 5 maggio 2014

Helix Extra Gel: vi racconto la mia esperienza

Gel che unisce le grandissime proprietà rigeneranti e nutrienti della bava di lumaca a quelle idratanti, lenitive ed elasticizzanti dell'Aloe vera, consigliato soprattutto per pelli miste e acneiche ma perfetto per ogni tipo di pelle.


Dopo i grandissimi benefici ottenuti con la crema alla bava di lumaca, ho deciso di provare anche il Gel Helix Extra.

Per fortuna non ho mai sofferto molto di acne ma ultimamente, a causa di alcune medicine, ho avuto grandi problemi di pelle mista ed anche dei fastidiosi brufoletti. Necessitavo di un prodotto specifico che idratasse efficacemente i punti più "secchi" ma soprattutto che fosse capace di lenire e perfezionare la pelle ed Helix Extra Gel si è dimostrato perfetto!

Dopo averlo applicato tutti i giorni per un mese (integrandolo con la Crema Helix Extra) i brufoletti sono scomparsi e non ho più tutte quelle noiose zone secche alternate a zone grasse, la mia pelle ora è decisamente riequilibrata.

Le macchie di sole grandi sono nettamente diminuite e quelle più piccole totalmente scomparse, della cicatrice vi ho parlato nel precedente articolo ... onestamente credo che presto potrò finalmente fare a meno del fondotinta e non mi sembra vero!


Sono davvero soddisfatta di Helix Extra, ad oggi ho provato tre prodotti e sono stati tutti perfettamente corrispondenti ai miei desideri.

Come già spiegato, a seguito delle positive esperienze ho deciso di contattare l'azienda Helix Extra per chiedere di diventare loro testimonial, ho spiegato il mio interesse per i loro prodotti ed ho chiesto anche uno sconto da regalare a tutte voi.

Sono stati gentilissimi e mi hanno accordato il 15% di sconto su tutti i prodotti Helix Extra, senza minimo di spesa e con spedizioni gratuite.


Il Gel Helix Extra va applicato sul viso ogni giorno, preferibilmente al mattino.

Se necessario, l'effetto può esser potenziato applicandolo due volte al giorno o integrandolo con Helix Extra Crema.

Si presenta in un pack comodissimo con dosatore a pompetta, in un flacone di plastica bianca che conserva perfettamente il prodotto.



Ha una scadenza di 6 mesi dall'apertura ed un inci completamente verde.


INGREDIENTI: aqua, aloe barbadensis extract, helix pomatia extract, argania spinosa oil,xantan gum, hamamelis virginiana extract, sodium hydroxide, parfum, sodium dehydroacetate, potassium sorbate.

NON CONTIENE: PARAFFINE, SILICONI, PARABEN, OGM, PETROLATI.

NICHEL TESTED

È un gel altamente idratante ma si assorbe molto facilmente, è fresco, lattiginoso e quasi inodore.



Come sempre spero che la mia esperienza possa esser utile.

RIFERIMENTI UTILI

Helix Extra Gel

La crema alla bava di lumaca funziona davvero?

15 commenti:

  1. io sto aspettando di usare una crema alla bava di lumaca presa al cosmoproof ma voglio finire quella al tea tree che sto usando per aprirne una nuova. Eli

    RispondiElimina
  2. interessante!! da come ne parli mi sa che prima o poi dovrò provarlo *_* sai che mi fido di te

    RispondiElimina
  3. Sto usando la crema helix extra da un mesetto circa e le cicatrici da acne che avevo stanno scomparendo completamente. Non so come ringraziarti perchè se non avessi letto la tua recensione non avrei saputo della sua esistenza e non l'avrei mai comprata mentre ora sono felicissima di averlo fatto!! Grazie mille davvero!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il tuo commento mi riempie di gioia, grazie mille è bellissimo sapere di esser stata utile e la tua testimonianza sarà importante per tutte.

      Elimina
  4. ciao, ho letto le tue recensioni sulle creme a base di bava di lumaca e le ho trovate davvero interessanti :) riguardo a ciò volevo un tuo parere....avendo la pelle del viso con qualche macchia post-brufolo e qualche cicatrice (non gigante e nemmeno molto profonda, ma visibile per me che so dove andare a guardare), per te è meglio la crema Helix viso (che hai già recensito l'altra volta) o l'Helix gel extra (che stando al sito porta con se il 95% di bava di lumaca)?
    grazie in anticipo per la risposta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao grazie di aver letto le mie recensioni ^_^ sono felice di esserti stata utile!
      Per le tue esigenze ti consiglio la bava di lumaca pura al 98% in gel è un nuovo prodotto che ho provato di recente e secondo me è il migliore di tutti, trovi i riferimenti e la mia recensione qui (copia ed incolla il link) http://www.nailartfelice.com/2014/11/bava-di-lumaca-pura-gocce-e-gel.html
      Se hai dubbi o curiosità scrivimi pure ciaooo!

      Elimina
    2. ho letto l'articolo che mi hai segnalato e se prima avevo dei dubbi, ora me li hai completamente tolti :) la cosa che mi piace di più è che il prodotto è completamente naturale il che la dice lunga sulla qualità del prodotto :) non vedo l'ora di comprarlo e di mettere la mia recensione come testimonianza :)
      grazie mille ancora

      Elimina
    3. Ah bene sono felice ^_^ allora aspetto la tua recensione a presto e buone feste!

      Elimina
  5. Ciao sophia.. è da qualche giorno che cerco informazioni su questo prodotto, diciamo che le tue recensioni mi stanno convincendo sempre più e a questo proposito vorrei un consiglio su quale prodotto scegliere per le mie esigenze.. io vorrei provarlo per migliorare le smagliature che ahimè mi ritrovo ovunque e so bene che è difficile fare miracoli su ciò ma ci spero sempre... ho letto pure che i flaconi sono di pochi ml e da usare per tutto il corpo non mi converebbe molto..
    Aspetto ansiosa una risposta :)
    Saluti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao a te!
      Per le smagliature puoi usare il gel al 98% contiene 60 ml e se lo usi solo sulle zone interessate sono certa che la quantità sia perfetta. In alternativa puoi usare la crema corpo ma a mio avviso è più efficace il gel.

      Spero di esserti stata utile
      grazie di esser qui ^_^

      Elimina
  6. Ciao Sophia,
    Devo ringraziarti per la stupenda recensione che hai fatto sul gel alla bava di lumaca... mi sono convinta ad acquistarlo!
    Ho una pelle con qualche imperfezione e giuro di averle provate tutte, non ne potevo più di vedermi quei fastidiosissimi brufoletti.
    È circa poco più di una settimana che applico il gel sul viso e la pelle sembrerebbe stia reagendo bene. Qualche brufoletti ancora c'è, ma penso sia inevitabile visto il breve periodo, ma posso garantire che vedo la pelle un po' più pulita.
    Incrocio le dita sperando di aver trovato finalmente la soluzione a questo fastidiosissimo problema.
    Vi terrò aggiornate.
    Un bacio,
    Martina

    RispondiElimina
  7. Ciao,
    innanzitutto grazie per la tua recensione.
    Sono incuriosita da questo gel e vorrei acquistarlo dato che ho la pelle mista/grassa con brufoletti sparsi sulle guance. Mi piacerebbe sapere però se il gel in questione va bene anche per le rughette o dovrei acquistare la crema..
    Grazie mille!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Antonella, grazie a te di esser qui, si questo gel è perfetto anche per le rughette ma se vuoi proprio qualcosa di specifico e più forte sia per i brufoletti che per le rughette puoi scegliere il gel puro bava di lumaca al 98 % lo trovi sul loro sito.
      Ps. il codice sconto vale su tutti i prodotti

      Elimina
  8. Ciao, ho intenzione di risolvere delle macchie presenti sulla schiena, dovute ha dei brufoli che mi hanno procurato appunto queste brutte cicatrici. quale prodotto mi consigli della HELIX?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao io userei il gel al 98% credo che sia il più efficace tra tutti i loro prodotti.

      Elimina

Ciao! Usa questo spazio per commentare o fare domande, ti prego però di NON INSERIRE LINK. Seleziona l'opzione "Inviami notifiche" in basso a destra per ricevere le notifiche di nuovi commenti a questo post.