Scelta da Vogue Beauty Talent 2014

Cara Sophia, ti comunichiamo che la redazione di Vogue Italia ti ha selezionato come Vogue Beauty Talent 2014: un'esperienza meravigliosa da raccontarvi!

"Cara Sophia,
ti comunichiamo che la redazione di Vogue Italia ti ha selezionato come Vogue Beauty Talent 2014. [...]"


Vogue Beauty Talent 2014, un'esperienza meravigliosa da raccontarvi!



Apro il portatile, indosso i miei occhiali e sono pronta per scrivere, poi vedo il "foglio" bianco e non so proprio da dove iniziare.

Ho sempre pensato che le gioie troppo grandi siano impossibili da trasmettere con le parole e non sbagliavo!

Nel mio cuore e nella mia testa solo un turbinio di emozione ed immensa gioia, trovare le parole per raccontarvi tutto quello che è successo è difficile ma la voglia di condividere con voi questa esperienza è tanta, cercherò quindi di esser schematica e di andare per gradi!

Cos'è il Vogue Beauty Talent?

É una selezione, una vera e propria iniziativa di scouting indetta da Vogue in collaborazione con il Cosmoprof, con il fine di trovare i nuovi talenti 2014 nei settori Make Up, Nail Arte Hair stylist.

Tra i tantissimi possibili candidati sono stati scelti solo 5 talent per categoria, ancora non ci credo ma sono stata selezionata anche io (ovviamente per la categoria nail art) !

Quando ho ricevuto la mail ho trascorso circa 10 minuti persa nel vuoto, catatonica, con il sorriso stampato sulla faccia ed un nodo alla gola ... un solo pensiero: "VOGUE HA SCELTO ME!"

La redazione Vogue mi ha regalato una giornata indimenticabile, ora vi racconto tutto!

Incontro a Palazzo Re Enzo di Bologna Sabato 5 Aprile, una giornata intera in un vero backstage!


Ci hanno diviso in 5 gruppi, ciascuno formato da un nail artist, un make up artist ed un hair stylist. Il mio era completato dalle bravissime Alice Chiesa (hair stylist) e Melka Fiore (make up artist).






Per un giorno ci siamo trasformati in veri professionisti Vogue, protagonisti di una live performance che ci ha visti reinterpretare cinque copertine rappresentative degli ultimi 50 anni di Vogue Italia.

Il nostro compito era ispirarci ad una cover storica per riproporre lo stesso look sulla nostra modella. La mia cover era anni '60 ... bellissima vero?


E' stato meraviglioso trasformare la modella in una classica icona anni '60. Eccola pronta!! Che ve ne pare?



Qui siamo a lavoro ... la mia faccia super mega concentrata dice tutto (Nooo mica ero in ansia?? XD).


Dopo aver preparato le modelle ci siamo diretti alla Galleria Cavour per inaugurare l'inizio della Beauty In Vogue Night, ci aspettavano con tappeto rosso alla presenza di non so quanti fotografi...

Ecco cosa avevo di fronte appena arrivata!





A rendere tutto ancora più emozionante c'erano anche Franca Sozzani, Virginio Merola, Alberta Ferrettie e Duccio Campagnoli. Conoscerli è stato un onore.



Qualche selfie con le mie colleghe non può di certo mancare!


Qui con la dolcissima Raffaella De Nunzio.


Le emozioni non finiscono qui ... anzi sono appena iniziate!!!

Dopo l'inaugurazione siamo tornati a palazzo Re Enzo, nel frattempo vestito a festa per la "Gran Serata"






Tutto pronto per ospitarci sul palco di un evento esclusivo e presentarci come Talent insieme alle nostre modelle.











La serata è stata perfetta!

Avevo la sensazione di essere in una vera e propria favola, ho avuto al mio fianco persone eccezionali e per questo ringrazio tutto il team Vogue e Cosmoprof, in particolar modo Annalisa Nava e Roberta Manfredi.

Purtroppo non ho ancora le foto ufficiali dell'evento e manca anche la foto della mia nail art anni '60 ma la vedrete presto, intanto ve ne mostro alcune scattate dal mio amico Antonio Kropp, funzionario De Agostini. Lo ringrazio infinitamente di esser stato lì con me, la sua presenza è stata preziosa.



Dopo il meraviglioso evento una necessaria notte di riposo ma le emozioni continuano il giorno dopo!

Ospite del Cosmoprof nella Lauge Beauty Talent.



Una giornata all'insegna della bellezza grazie a "A private conversation whith".


Presenti artisti di fama internazionale che non hanno bisogno di presentazione, conoscerli e scambiare opinioni con loro è stato davvero fantastico!




Se un altro mio sogno si é avverato lo devo a persone speciali. I miei ringraziamenti vanno a:

- Babila Spagnolo, da quando la conosco non fa altro che regalarmi gioia, senza di lei non avrei mai saputo di questa bellissima iniziativa.

- Deborah Hartegan di Kisses Sky, persona speciale e donna dal cuore grande. Nonostante da mesi avessi un impegno lavorativo per esser con lei al Cosmoprof, mi ha permesso ugualmente di andare con Vogue. Non so quanti al posto suo avrebbero compreso e mostrato tanta disponibilità, grazie con tutto il cuore Deborah!

- Milena Roma del blog "EmmeMe", amica e compagna di avventure che mi è stata accanto nonostante l'abbia abbandonata per Vogue (almeno ti ho tradito con qualcosa d'importante!)

I ringraziamenti più importanti però vanno a tutte voi!

Non posso citarvi una ad una ma spero di arrivare dritta al vostro cuore così come voi siete nel mio. Credete in me, mi dimostrate affetto e stima ed io non posso che esserne fiera e lusingata.

Vi dedico questo sogno perchè lì con Vogue non ero sola ... voi eravate tutte con me!

Grazie a tutte voi!

Per altre foto ed articoli cito tra i tanti: Beauty Night Vogue, Vogue Beauty Talent, Vanity Fair.

Di seguito il video della Vogue Beauty Night con una Sophia decisamente imbarazzata.



Di seguito il video Vogue


Saluto tutti i "Beauty Talent", in particolare Alice Chiesa, Melka Fiore, Raffaella De Nunzio, Elena Masciardi, Giorgia Garbero, Lucia Orazi, Gaia Rocchi, è stato bello condividere tutto questo con voi.

DE AGOSTINI - NAIL ARTIST DI VOGUE PER UNA NOTTE!

RINGRAZIO DE AGOSTINI, NELLA PERSONA DI ANTONIO KROPP, PER AVER PUBBLICATO UN ARTICOLO SULLA MIA PRESENZA ALL'EVENTO VOGUE.

27 commenti:

  1. Ho tutto d'un fiato!! Sei una meraviglia Sophi, persone meravigliose unite a grandi capacità arrivano a questo ed altro, ti meriti tutto!!!

    RispondiElimina
  2. Complimenti Sophi, sei una bella persona oltre che una grande blogger. Hai raggiunto livelli che io vedrò solo con il binocolo ciò nonostante non posso che essere super felice per te!
    Complimenti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara mi emozioni cosìì <3 sei molto dolce davvero grazie per le tue bellissime parole anche tu vali molto e sono certa che la tua strada sarà bellissima

      Elimina
  3. Mamma mia Sophia *_* tutto questo è un sogno!!!
    Non ho parole, sono emozionata con te e per te.....mi rimane solo da dirti "COMPLIMENTI"!
    Da quando ti ho conosciuta per la prima volta, circa 2 anni fa, ne hai fatta della strada e sono certa che ti aspettano ancora tante esperienze bellissime come questa!
    Bra-vis-si-ma, meriti tutto questo!!!! Ti abbraccio forte! ♥♥♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Melangy tesoro grazie!!!!!!!! grazie con tutto il cuore è bello averti con me da sempre e le tue parole mi emozionano ti abbraccio forte forte

      Elimina
  4. Sei una creatura speciale mi basta guardare il tuo viso o leggere un tuo articolo per sentire tutta l'energia positiva che mandi.
    La vita con te è stata tanto dura e era ora che pareggiasse i conti!
    Ti meriti tutta la felicità del mondo, ti meriti il successo, la fama e tutto ciò che desideri! Tutti dovrebbero conoscerti perchè chi ti conosce sta meglio perchè tu sei un dono per le persone.
    Sono felice di averti conosciuta complimenti piccola Sophi continua così sempre

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mi lasci senza parole grazie con tutto il cuore sono fortunatissima ad avere la tua stima ... ti abbraccio e ti sorrido e spero di rivederti presto

      Elimina
  5. che meraviglia stellinaaaaa te lo meriti tutto questo successo <3

    RispondiElimina
  6. Non posso fare altro che complimentarmi e confermare il fatto che se c'è talento prima o poi viene fuori e tu sei la prova vivente di quanto io affermi, Brava !!!!!!

    RispondiElimina
  7. Sarà stata un'esperienza stupenda! Complimenti per esser stata scelta! :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie mille si lo è stata ed è ancora più bello condividerla con voi grazie con tutto il cuore

      Elimina
  8. È bello.vedere che in questa italia alla deriva ci sono giovani che riescono a far avverare dei sogni, ad essere felici e soddisfatti di quello che hanno scelto di fare insomma appagati, una speranza per tutti quei giovani che non possono/vogliono diventare ingenieri nucleari o ricercatori ma semplicemente fare ciò che amano ...brava complimenti! 👍

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie mille con tutto il cuore ed hai proprio ragione tesoro una speranza c'è ancora <3

      Elimina
  9. Ho rivissuto con te quelle splendide giornate. Immagino la tua emozione ma al contempo soddisfazione dopo tanto impegno e sacrificio. Bravissima tesoro! Sono felicissima per te! Un abbraccio fortissimo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie mille tesoro con tutto il cuore è stupendo che tu sia qui con me ti abbraccio forte anche ioo

      Elimina
  10. Congratulazioni di cuore. Ho avuto il piacere di conoscerti venerdì al Cosmoprof (ringraziandoti per le dritte sulla crema alla lumaca :-D ) e trovo che tu sia proprio una cara persona. ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' stato bellissimo per me conoscerti e ti ringrazio tantissimo di esser passata da me ti abbraccio e ti ringrazio per le tue belle parole

      Elimina
  11. tesorooooooooooooooooooooooooo leggo oraaaaaaaaaaaaaaaaaaa
    mamma mia che emozione dev'essere stata!!!!! bravissimaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
    ti meriti tutto quanto...sei bravissima e farai molta strada! *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazieeeeeeeeeeeeeee *_* tesoro davvero grazie di cuoreeee ti abbraccio forte forte

      Elimina
  12. fantastico tutto <3 tesòòòò meriti anche di piùùùù ^_^ tvb :*

    RispondiElimina
  13. Wooow complimenti Sophia! Sono super felice per te, sei una persona fantastica e anche se non ci conosciamo ti voglio un gran bene ^_^ Ti meriti tutto questo e anche di più.
    Un abbraccio grandissimo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. tesoroo che bello grazie grazie mille davvero anche io ti voglio bene e spero di conoscerti presto!

      Elimina
  14. sono davvero tanto contenta per te!!!! te lo meriti, sei bravissima!!
    sei un talento vero, non potevi non essere scelta da vogue!!! ^.^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Serena grazie mille con tutto il cuore sei davvero gentile e dolce con me hehe non so bene cosa dire mi emozioni così XD

      Elimina

Ciao! Usa questo spazio per commentare o fare domande, ti prego però di NON INSERIRE LINK. Seleziona l'opzione "Inviami notifiche" in basso a destra per ricevere le notifiche di nuovi commenti a questo post.