Ceramic Sorbet Layla CE100: smalto del mese Dicembre 2013

Lo smalto del mese non è un bianco semplice e scontato, vi presento uno degli smalti più belli del 2013: il Ceramic Sorbet Layla CE100 "Snow Mousse".

Eccoci con la consueta rubrica mensile "Lo smalto del mese", anticipata di qualche giorno per via delle feste. Pronte a scoprire la mia proposta?


Se Dicembre è il mese dedicato al Natale e vi aspettavate uno smalto rosso ... allora cambiate blog, amiche mie, perchè per me il colore di Dicembre 2013 è il bianco!

Candido come la neve e magico come i veli delle fate dell'inverno, mentre nell'aria suonano le canzoncine di Natale io guardo le mie unghiette bianche innevate e sono felice.

Lo smalto del mese però non è un bianco semplice e scontato, vi presento uno degli smalti più belli del 2013: il Ceramic Sorbet Layla CE100 "Snow Mousse".

Già il nome la dice lunga ma guardiamo la foto!



Bianco, lattiginoso, delicatissimo, con paiette opache di varie misure che ricreano in maniera perfetta l'effetto neve.

Confesso che ho serie difficoltà a descrivervi cosa provo per questo smalto perchè credo sia davvero patologica la cosa... (ma non lo diciamo in giro!)

Avete presente l'effetto ipnotico delle palle di vetro con la neve? Ecco, io con "lui" provo proprio quella sensazione, resto totalmente ipnotizzata, affascinata e tremendamente felice.

Bando ai miei deliri, passiamo al dettaglio di questa meravigliosa creatura.

"Snow Mousse" fa parte della Collezione Sorbet Effect di Layla, è il primo di cinque fratelli ma è inutile dirvi che tra i 5 lui è il mio preferito vero?

Il packaging è il solito a me caro di tutti i CE. La boccetta trasparente, realizzata in vetro pregiato, permette di vedere bene il colore. Il tappo, liscio e bianco, ha una comoda impugnatura.


Il pennello è di grandezza classica europea, le setole sono di ottima qualità, morbide e con un ottimo serbatoio. Il flacone è da 10ml.


Come tutti i Ceramic Effect, non contiene i famigerati componenti nocivi DBP, Toluene, Formaldeide e Canfora.


La texture è liquida e leggera, di facilissima stesura, la prima passata dona alle unghie un effetto lattiginoso "innevato" perfetto, con due passate diventa coprente e bianco latte.


La durata, come per ogni smalto, varia da persona a persona ma sulle mie unghie è ottima, circa 10 gg con la base ed il top coat Layla. L'asciugatura è veloce e, nonostante la presenza di glitter, la rimozione è semplice come per un comune smalto.

Che ve ne pare? Sarà che amo il bianco in questo periodo, sarà il romanticismo della neve ma io credo che il CE 100 sia l'indiscusso smalto protagonista del Natale!

I Ceramic Sorbet Effect sono disponibili nei negozi rivenditori oppure sullo Shop Online Layla

Come sempre approfitto di questo appuntamento per salutare le mie colleghe di rubrica Maria e Francesca ed invitarvi a visitare i loro blog Il Piacere di Esser Donna e Skinki Fra Trilli Vs Skinki.

17 commenti:

  1. Ottima recensione.... debbo dire che lo smalto mi piace non poco. Se capito da Coin penso proprio che un pensierino ce lo farò..... :-)

    RispondiElimina
  2. *______* io devo resistere a questo splendido smalto che sembra neve!

    RispondiElimina
  3. sei una ragazza brillante. *-* ogni smalto su di te diventa bellissimo. per sino il bianco che non ne sono tanto fan. :D ma su di te è tutto così bellissimo. ^_^

    RispondiElimina
  4. ...questo smalto mi piace molto...bellissimo sulle tue unghie e perfetto per questo periodo!!!
    ...un bacione!!!

    RispondiElimina
  5. ma quanto è bello??!!!?!? ottima scelta tesòòò *_*

    RispondiElimina
  6. No vabbe' O_O questo smalto e' favoloso! Molto molto particolare... hai fatto benissimo a sceglierlo come colore del Natale 2013! Fa tanto "neve" come hai detto tu xD...
    Mi e' piaciuto un sacco :)
    Cara, hai bloglovin? vorrei seguirti anche li' se ce l'hai! Sul tuo blog non riesco a trovare nessun banner che mi ci porti percio' te lo chiedo..
    Un bacio*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie mille cara sono contentissima ^_^
      Per Bloglovin non so che dirti... non ho mai fatto l'iscrizione anche se mi è sembrato di capire che in qualche modo ci sono lo stesso piuttosto per seguirmi e ricevere i miei aggiornamenti ti suggerisco di inserire la tua mail nel boxino "newsletter" che trovi in alto sulla sinistra ti arriverà una mail con un link clicca sul link ed in automatico riceverai tutti i miei aggiornamenti
      un bacione ciaoo <3

      Elimina
  7. Veramente bello, secomendo me questa è una collezione originalissima! :)

    RispondiElimina
  8. Sono passata da Coin l'altro giorno ma qui in Emilia i negozi che vendono Layla aspettano mesi prima di fare uscire le nuove collezioni. Niente thermals e niente Ceramic Sorbet. Con i saldi magari comprerò online. Ero sicura che tra i tuoi preferiti dell'anno ci fosse questo :)

    RispondiElimina
  9. nella mia città non si trova! dovrò aspettare il prossimo anno, ma di sicuro non me lo lascio scappare ;) bellissimi swatches Sophia, sempre più brava! un bacione!

    RispondiElimina
  10. E' meraviglioso! da poco ho riscoperto i bianchi e questo è ipnotico **

    RispondiElimina

Ciao! Usa questo spazio per commentare o fare domande, ti prego però di NON INSERIRE LINK. Seleziona l'opzione "Inviami notifiche" in basso a destra per ricevere le notifiche di nuovi commenti a questo post.