Come proteggere le unghie?

L'uso continuo di smalti e solventi a lungo andare incide negativamente, scopriamo un modo sorprendente per proteggere le unghie.

L'uso continuo di smalti e solventi a lungo andare incide negativamente, scopriamo un modo "sorprendente" per proteggere le unghie.


Se come me amate cambiare lo smalto anche più di una volta al giorno, rischiate davvero di trovarvi con unghie gialle e secche!

Come possiamo proteggere le unghie senza dover rinunciare ad usare i nostri amati smalti?

Come possiamo evitare sfaldature delle unghie?

Come possiamo evitare che le unghie si spezzino?


Chi mi segue sa che ho iniziato una bellissima collaborazione con Mi-Ny che mi vedrà "mani modella" per tutti i loro smalti, ho iniziato da circa un mesetto a fare swtaches e l'uso quotidiano di solvente ha indebolito seriamente le mie unghie ed in particolar modo le ha seccate.

Sono stata costretta a trovare un rimedio ma per fortuna è stato più facile del previsto!

Sfatando una credenza largamente diffusa, la soluzione è lo smalto semipermanente!


Ebbene sì!

Ero ben al corrente della funzione protettiva dello smalto semipermanente in aggiunta o in alternativa ai rimedi naturali, ma fino ad oggi non avevo mai pensato ad utilizzarlo come base.

Con questa soluzione possiamo mettere e togliere smalti in continuazione, evitare l'ingiallimento delle unghie, prevenire sfaldature e rotture .. un vero e proprio paradiso!

Basta ricoprire l'unghia naturale con una passata di smalto semipermanente trasparente e le nostre unghiette saranno al riparo sia dai rischi causati dall'uso di solvente sia da swatches praticati in maniera "selvaggia"!

Ovviamente è necessario usare un semipermanente non nocivo per non cadere dalla padella alla brace, io ho usato One Step Crystalac di Crystal Nails.

Vi ho presentato in più occasioni questo prodotto, pubblicando anche il Video Tutorial su you tube, oggi voglio mostrarvi l'applicazione dello smalto One Step Crystalac trasparente.


Come spiegato nel video, si tratta di un prodotto meraviglioso e di facile uso che, grazie alla speciale formulazione arricchita di vitamine, protegge e nutre le nostre unghie.

A differenza di uno smalto semipermanente classico consente un'applicazione velocissima ma la cosa più importante è che con Crystalac One Step non serve usare primer!

Una rivoluzione nel mondo degli smalti semipermenanti.

Che ve ne pare?

Fatemi sapere che ne pensate e se già usate questo metodo, io  credo sia davvero un'ottima soluzione.

5 commenti:

  1. un'ottima soluzione per chi si cambia lo smalto in continuazione...lo consigliero' ad una mia amica ;)

    RispondiElimina
  2. Praticamente una base semipermanente da non dover quindi cambiare ogni qualvolta cambi lo smalto, credo tu abbia avuto un'ottima idea :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. esatto l'idea è questa ma credo di aver fatto la scoperta dell'acqua calda hehe mi sa che tanti fanno così solo che boh io non ci avevo mai pensato :-P

      Elimina
  3. davvero idea brillante, le mie unghie soffrono spesso. Proverò a fare come dici

    RispondiElimina
  4. Davvero utilissimo questo articolo :D

    RispondiElimina

Ciao! Usa questo spazio per commentare o fare domande, ti prego però di NON INSERIRE LINK. Seleziona l'opzione "Inviami notifiche" in basso a destra per ricevere le notifiche di nuovi commenti a questo post.