Nuovo trend smalti con gli Indie Nail Polish: cosa sono?

Dall'America timidamente inizia ad arrivare in Italia il nuovo trend degli smalti Indie Nail Polish, scopriamo insieme di cosa si tratta.

Dall'America timidamente inizia ad arrivare in Italia il nuovo trend degli smalti Indie Nail Polish, scopriamo insieme di cosa si tratta.


Una vera mania quella di collezionare smalti ed io ne so qualcosa ma perchè accontentarsi di collezionarli e non iniziare a crearli!? Ecco la domanda che molte ragazze americane si sono fatte ... e se siamo qui a parlarne è perchè molte si sono risposte "sì, creiamoli!"

Gli Indie Nail Polish altro non sono che smalti fatti in casa da vere appassionate che si divertono mischiando smalti con glitter e paiette creando mix davvero originali e di grandissima tendenza.(Sì sì lo so che si scrive paillettes ragazze, ma preferisco dire così, mi piace un sacco paiette ^_^ )


Ma badate bene, non si tratta di semplici smalti paiettosi, lo Smalto Indie per eccellezza ha delle regole!

Ha una consistenza molto liquida, un finish jelly, raramente è laccato e la tendenza è quella di mischiare paiette a basi colorate per un effetto glitter "vedo non vedo" con una consistenza a volte quasi lattiginosa ... le immagini di seguito sono molto più esplicative delle mie parole.






Si tratta di smalti ovviamente non professionali ma comunque venduti su shop on line, hanno etichette homedmade e a dirla tutta mi vengono mille domande su inci, qualità ed altre norme ma ecco non voglio tediarvi oltremodo...



L'effetto è indiscutibilmente carino ma, in fondo, nulla di innovativo se pensiamo a smalti come i Nails Inc Special Effect o l'Orly Peaceful Opposition della collezione primaverile Hope & Freedom Fest.



Che ne pensate? Anche voi vi fate mille domande come me o sareste disposte a comprarli? C'è chi li realizza davvero ad hoc comprando lacche nuove e basi per creare smalti e chi invece riadatta smalti usati mischiandoli tra loro .... nel secondo caso la domanda è solo una: " avranno una pessima qualità?" Uhm ... sì sono molto perplessa anche se non nego che l'idea di fondo è carina.

Vi anticipo però che le "regole" dello Smalto Indie stanno cambiando velocemente e per Smalto Indie ora s'intende a prescindere qualunque smalto fatto in casa ... anche se non ha paiette e magari è solo un top coat.

In ogni caso di qualunque tipo di smalto si tratti gli Indie Nail Polish sono il nuovo trend, sono ciò di cui sentiremo parlare per molto tempo e scommetto che a breve anche in Italia avremo i primi Smalti Indie.

Certo che realizzare una collezione di smalti con il proprio nome penso sia il sogno di moltissime (me compresa ovviamente) ma lascio a voi la parola mie care lettrici, sono curiosa di conoscere la vostra opinione.

Piccola precisazione: gli smalti Indie sono solitamente prodotti da piccole aziende mentre i prodotti homemade realizzati da appassionate del settore sono definiti franken. Ringrazio per l'indicazione Gold Francine.

*** Tutte le immagini di questo post, ad eccezione di quella orly, sono state reperite sul web ***

19 commenti:

  1. Ciao! Ma favolosi! Spero di trovarli in giro!

    RispondiElimina
  2. sono davvero molto belli cara...ne ho visti parecchi su etsy
    xoxo
    buona giornata

    NEW POST!!!

    RispondiElimina
  3. Che belliii *^* mi piacciono troppo!!!

    RispondiElimina
  4. Vado contro corrente: sai che amo gli smalti, ma questi proprio non mi dicono nulla. E' per colpa dell'effetto Jelly!!

    RispondiElimina
  5. Sono indubbiamente molto, molto belli e dalle foto posso vedere che hanno una bella resa sull'unghia. Sì, anch'io mi sono domandata se poi fosse una qualità accettabile ma, come in tutte le cose, chi lavora bene e usa i prodotti ad hoc, riesce sicuramente a offrire un buon prodotto.
    Mi sta venendo voglia di provarli.
    E...tu? Quando vedremo Smalti Indie creati da te? Sono sicura che oltre ad essere allettanti, sarebbero anche di qualità, sei una persona troppo attenta al tuo lavoro per proporre qualcosa che non convince te, per prima. :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. cara che belle parole che hai scritto per me grazie mille ... credimi il mio sogno più grande sarebbe proprio una linea di smalti tutta mia chissà che un giorno questo sogno si realizzi vedremo e di certo in tal caso lo saprai ti abbraccio

      Elimina
  6. HIIIIIhiiiiiiii!!!!! mi viene da ridere. Pasticciare con gli smalti l'ho sempre fatto, li mescolavo, aggiungevo acetone ed il gioco era tutto lì. Son passati 40 anni da quando l'ho fatto la prima volta !!!!!

    RispondiElimina
  7. troppo carini!! veramente!! poi che unghie!! bella! :))

    RispondiElimina
  8. Ciao! Que lindos, molto carini!!!
    Baci

    RispondiElimina
  9. ma sono tropp bellii!mi piace un casino l'effetto sull'unghia!

    RispondiElimina
  10. wuaoooo ma che strafigate pazzesche,....ne sai una piu del diavoletto :)

    RispondiElimina
  11. Si li conosco da quando ebbi una collaborazione con un brand australiano Femme Fatale per alcune polveri ma non ho mai avuto occasione di provarli :) Sono davvero belli,tra questi delle foto mi piace il rosa

    RispondiElimina
  12. Che belli! vedrò se magari li troverò in vacanza a copehangen!!! Eli

    RispondiElimina
  13. spettacolari...ma io voglio il rosa...mio mio...

    RispondiElimina
  14. sono favolosi *--* mi piacciono un sacco quelli azzurri e quello bianco :)

    new post--> http://justacolorfullife.blogspot.it/
    kisses
    Sophie <3

    RispondiElimina
  15. Mi attirano tantissimo, sopratutto quelli super colorati *-* e poi sarò strana io, ma le etichette homedmade mi piacciono un sacco :D

    RispondiElimina

Ciao! Usa questo spazio per commentare o fare domande, ti prego però di NON INSERIRE LINK. Seleziona l'opzione "Inviami notifiche" in basso a destra per ricevere le notifiche di nuovi commenti a questo post.