martedì 19 marzo 2013

Intervista ad Arianna Basso ...alla scoperta di MI-NY, segreti e curiosità.

Gli store MI-NY, un mondo di smalti dove il colore è il padrone incontrastato ed è a portata di boccettina! 


Una nuova concezione dello smalto, visto non solo come make up ma come un vero e proprio accessorio moda. MI-NY in Italia ed anche in molti paesi all'estero, dona allo smalto una nuova luce ed una nuova vita, ma chi c'è dietro a questo sogno diventato realtà? Chi muove i fili di questa meraviglia? 

Con grande piacere oggi ho la possibilità di presentarvi Arianna Basso è lei che ci ha regalato questa fantastica realtà. 


1. Iniziamo parlando di te, chi è Arianna e cosa fa in MI-NY? 
Cosa posso dire...Arianna è una ragazza che si è laureata in architettura e che alle spalle ha avuto 2 genitori imprenditori nella cosmetica professionale. La passione per gli smalti è sempre stata forte e adorando abbinare ai miei outfit  colori smalto sempre diversi ho pensato di proporre a tutte le amanti come me dei Nail lacquer una scelta vastissima creando i primi Nails Colors Store.

2. Puoi descriverci brevemente la tua giornata tipo?
Bèh la mia giornata parte subito nell'accompagnare la mia bambina all'asilo! Poi mi reco in azienda e lì comincia tutto.... Come prima cosa riassunto delle cose da fare con tutto lo staff e poi via con gli impegni del giorno. Diciamo che mi piace seguire tutto perchè vorrei che qualsiasi cosa fosse sempre fatta con il massimo dell'impegno. Purtroppo più andiamo avanti più non riesco a seguire tutto nel dettaglio ma fortunatamente ho dei collaboratori che lavorano seriamente e con molta passione.

3. Quando e come nasce Mi-Ny?
MI-NY nasce nel novembre 2011, dopo un lungo studio di due anni. Un concept allegro, divertente, spensierato e molto colorato! Un paradiso per la donna d'oggi che ama sbizzarrirsi con i colori, creando i primissimi Nails Colors Store, dove lo smalto diventa l'accessorio spensierato ma allo stesso tempo ricercato capace di rendere unici i nostri outfit. Ciò a cui io do molta attenzione è l'utilizzo delle materie prime che per me è fondamentale siano di alto livello. Tutti i nostri smalti sono 4 Free cioè senza Toluene, Formaldeide, DBP e Canfora. Siamo riusciti a contenere i costi utilizzando un pack minimal  molto essenziale e pratico. Piccola curiosità ' La boccettina dello smalto MI-NY nasce come boccettino profumo!'. 
Tutto questo riuscendo ad offrire un prodotto di qualità ad un prezzo accessibile. 

4. Cosa ti ha spinto ad intraprendere questo lavoro?
L'amore per la cosmetica e la moda. 

5. Cosa ami di più del tuo lavoro?
Creare nuove collezioni!

6. E cosa ami meno?
La parte burocratica.

7. Quali sono le principali difficoltà che incontri?
Riuscire a seguire tutto nei minimi dettagli. Vorrei sempre seguire tutto di persona ma purtroppo il tempo non è mai abbastanza.

8. Quali sono le soddisfazioni?
Tutte le mail che riceviamo ogni giorni dalle nostre Fans e sapere che molte ragazze e anche molte donne adorano indossare i nostri smalti.

9. Come nasce una collezione Mi-Ny?
Ogni collezione viene creata in un laboratorio parigino dove scegliamo i colori e le caratteristiche del prodotto. Successivamente in studio a Milano si passa alla creazione grafica dove lì adoriamo sbizzarrirci.

10. La tua preferita?
In realtà sembrerà banale ma le amo tutte!

11. Il tuo smalto preferito?
CHARLOTTE'S RED perchè dedicato a mia figlia Carlotta.

12. Il tuo prossimo obiettivo?
Portare all'estero e in altre città italiane il Concept MI-NY.

13. Cosa ci riserva nel prossimo futuro Mi-Ny?
Abbiamo molte novità in progetto...Qualcosa sempre più legato alla moda. Dopo una lunga richiesta anche di una collezione Make Up MI-NY 
Abbiamo deciso di creare alcune chicche che vi assicuro vi piaceranno molto. Con un pack molto particolare ed originale ma soprattutto con una ricerca di qualità che spero vi piacerà!

14. Cosa pensi del mondo delle blogger?
A MI-NY piace particolarmente questo mondo perchè apprezziamo sentire i pareri, i gusti, i desideri e i progetti di moltissime ragazze che pur vivendo in città diverse e quindi in realtà diverse riescono ad interagire tra di loro scambiando opinioni ed interessi. Ognuna con le proprie particolarità. Collaboriamo con diverse Fashion bloggers che fin dall'inizio ci hanno seguito. Riceviamo tutti i giorni richieste di collaborazione ma purtroppo non riusciamo ad accontentare tutte. Speriamo un pò alla volta di riuscire a farlo.

15. Vuoi aggiungere qualcosa a quest’intervista?
Innanzitutto ringrazio moltissimo te che ormai da tantissimo tempo ci segui e tutte le nostre Fans che diventano sempre di più. Speriamo di regalarvi sempre un pò di spensieratezza!

Grazie mille a te Arianna, è stato bellissimo leggerti, MI-NY è una bellissima realtà hai tutta la nostra stima! 
We Love MI-MY!

Scoprite MI-NY sulla pagina facebook e sullo store online

Oggi abbiamo scoperto Arianna Basso di MI-NY... di chi sarà la prossima intervista?


13 commenti:

  1. Non conoscevo questo brand, ma da amante degli smalti sono curiosa di saperne di più, corro a visitare il sito! :)

    RispondiElimina
  2. Bella intervista, vado subito sul sito!!!!!

    RispondiElimina
  3. lei è molto simpatica e disponibile...grazie per avermela fatta conoscere :)

    RispondiElimina
  4. corro subito sul sito interessantissima l'intervista complimenti.

    RispondiElimina
  5. Interessante questa intervista. La ragazza è davvero una tipa in gamba.

    RispondiElimina
  6. è bello che questa azienda abbia un dialogo privilegiato con molte blogger, così è più vicina alla gente!

    RispondiElimina
  7. bellissima ed interessantissima questa intervista.

    RispondiElimina
  8. Una bella e interessante novità: un brand italiano da seguire per la qualità dei prodotti; complimenti ad Arianna per l'entusiasmo e a Sophia per l'intervista :)

    RispondiElimina
  9. ho già sentito parlare di questo brand, mi piacerebbe provare qualcosa prima o poi!
    se ti va passa a trovarmi:http://viviconvivi.blogspot.it/

    RispondiElimina
  10. Sai che non ho mai acquistato nulla di questa marca? Bell'intervista! :)

    RispondiElimina

Ciao! Usa questo spazio per commentare o fare domande, ti prego però di NON INSERIRE LINK. Seleziona l'opzione "Inviami notifiche" in basso a destra per ricevere le notifiche di nuovi commenti a questo post.