Intervista a Mr Opi ...la mia sorpresa di Natale per voi!

Basta dire Opi per avere subito un sorriso stampato sul viso .. smalti e prodotti per unghie che fanno sognare tutte noi .. ma chi c'è dietro Opi Italia?


Avete mai desiderato sapere di più?

Io si ed è per questo che oggi voglio presentarvi Mr Opi, l'ho intervistato per voi!

Questo è il mio regalino di Natale ;-) 


 Iniziamo parlando di te, chi è Alessandro e cosa fa in Faby Line?
Ciao,
sono Alessandro e mi occupo in Faby Line di tutto quello che riguarda il product managing ed il customer care. Compreso ovviamente anche il rapporto con blog e tutto il mondo social su internet.

Puoi descriverci brevemente la tua giornata tipo? 
Il cappuccino non può mai mancare al mattino!! :D
La giornata inizia alle ore 9.00 quando con tutto lo staff ci mettiamo a svolgere i compiti di gestione aziandale. Si passa dal leggere le email dei rappresentati arrivate la sera precedente, allo smistamento degli ordini nel magazzino, fino alla registrazione contabile.
Siamo molto fortunati perchè Faby Line è molto vicino a casa della mia famiglia, quindi a pranzo ci si rifugia nel focolare domestico e non c'è niente di meglio che un pranzo preparato dalle mani di mamma :D

Solitamente nel pomeriggio vengono organizzati gli incontri per il managing e la programmazione degli eventi che dobbiamo pianificare durante il mese/anno. Alle 18.00 la giornata finisce, ma spesso mi piace fermarmi fino a più tardi per rispondere a tutte le ragazze che mi scrivono sulla pagina facebook e dedicare loro la meritata considerazione che necessitano.

Quando hai iniziato con Faby Line?
Faby Line è un'azienda di famiglia, quindi da quando ero piccolo. Ho vissuto dentro queste mura sin da quando avevo 6 anni. Conosco tutti gli angoli dei nostri uffici e lo staff mi ha visto crescere insieme all'azienda. Potrei quindi dire che per me Faby Line è casa mia da almeno 20 anni.

Cosa ti ha spinto a lavorare in un settore prettamente femminile?
Quando si pensa ad un lavoro a mio avviso non importa se sia destinato verso uomini/donne/animali, importa invece la passione che ci coinvolge nel farlo. Quando vedo i colori degli smalti non penso mai che siano per donna o per uomo, penso che siano incredibili e che mi piacciono tutti quanti. Il colore non ha sesso e non ha età.

Cosa ami di più del tuo lavoro?
Del mio lavoro amo tutto. Lo staff è fantastico, mi consente di essere sempre a conoscenza delle ultime mode e mi permette di esprimere la mia creatività in tantissime sfaccettature. Era un'azienda “old school” questa, ora è un po' più giovanile.

E cosa ami meno?
Mettere a posto i pc delle mie colleghe :D

Quali sono le principali difficoltà che incontri?
La grande difficoltà del lavoro è far capire alle professioniste del settore quanto la formazione sia importante. Non basta aver studiato nelle scuole d'estetista per affermare di saper usare un prodotto professionale. Servono ore ed ore di formazione ed allenamento. Sfortunatamente solo alcune ragazze capiscono l'importanza di sapere perfettamente i protocolli di utilizzo dei nuovi prodotti.

Quali sono le soddisfazioni?
Niente è più bello che entrare in un negozio che vende i nostri prodotti e sentire quanto le ragazze siano affascinate da un colore piuttosto che da altri... sentire quanta passione abbiano e vedere con quale minuzia studiano tutti i dettagli dei finish. E' una grandissima soddisfazione.

Come nasce una collezione Opi?
Nasce in collaborazione con i grandi stilisti di moda, sentendo quali saranno le nuove tendenze e fortunatamente abbiamo accesso a questa grande “stanza dei bottoni”. Possiamo sapere circa in anticipo di 18 mesi i colori che usciranno di collezione in collezione. Da questi poi si creano i nuovi finish (shimmer, microglitterati ecc...)

La tua preferita?
La collezione Hong Kong è stata veramente pazzesca a mio avviso. Ha messo sul mercato primaverile colori fantastici che lentamente sono entrati nella nostra quotidianità. 12 colori unici, è la collezione che proprio mi ha fatto sognare.

Il tuo smalto preferito?
DS Magic. Decisamente un colore mai visto... il colore dei sogni... se i sogni avessero un colore secondo me sarebbe quello.

Il tuo prossimo obiettivo?
L'obiettivo che vorrei raggiungere è quello di rendere OPI ancora più facilmente disponibile nei punti vendita. Strategicamente l'idea è quella di diffondere ancora di più il prodotto anche nelle piccole città.

Cosa ci riserva la primavera Opi?
La primavera sarà costellata dall'arrivo della collezione Euro Centrale. Dove le tonalità in “carta da zucchero” la faranno padrone. E ovviamente qualche altra collezione one shot. Potrebbe esserci una nuova collaborazione con qualche film in uscita... Ma non posso dire di più...

Cosa pensi del mondo delle blogger?
Penso che sia meraviglioso quanta passione ci sia nel blog world. Le ragazze scrivono, scattano foto e video per qualcosa che fa battere loro il cuore. Per me il blog non è mai uno strumento di comunicazione da parte dell'azienda, ma è il termometro di quanto faccia ancora innamorare il mio prodotto, il mio lavoro. Il blog a mio avviso deve essere libero ed indipendente, ma deve essere conscio del grande potere comunicativo che ha, quindi fornendo sempre le informazioni corrette, dopo che sono state verificate.

Vuoi aggiungere qualcosa a quest’intervista?
Vorrei fare i miei più sinceri auguri di Natale alle tue lettrici. Rimango a disposizione sulla nostra pagina facebook di OPI Italia. Ah... e se volete per caso mandarmi dei biscotti, sappiate che sono sempre apprezzati :D


Grazie mille Alessandro di questa bellissima intervista...siamo certe che il tuo obiettivo si realizzerà presto!!!
We love OPI

Oggi abbiamo scoperto Mr Opi ... di chi sarà la prossima intervista?
Eh si ragazze ce ne saranno molte altre Stay Tuned!


Tantissimi Auguri di un felicissimo Natale

28 commenti:

  1. Ho letto con piacere^_^ Da te si trovano sempre queste chicche^^
    Ti auguro anche Buon Natale.

    RispondiElimina
  2. bellissima intervista! Un ragazzo giovane ma con me idee chiarissime!

    RispondiElimina
  3. che bello vedere dei giovani come capi di aziende e lui è molto simpatico ^_^

    RispondiElimina
  4. Bellissima la passione che trasmette!

    RispondiElimina
  5. È la prima volta che vedo Mr Opi, piacere di conoscerti Alessandro :)
    Buone feste ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Piacere mio Stellina!
      Alessandro

      http://www.facebook.com/VercelliBasket

      Elimina
  6. Bellissima intervista :)
    Complimenti a Mr Opi ^_^

    RispondiElimina
  7. che bella intervista e che bell'uomo!!!!
    complimenti davvero ;-)

    RispondiElimina
  8. Intervista stupenda... ma la notizia migliore... lo smalto carta da zucchero!!!!!!!!!!!!!!!!!! :)

    RispondiElimina
  9. grazie per la bella intervista e ottima notizia l'anteprima della nuova collezione :-)

    RispondiElimina
  10. ma davvero hai intevistato mr opi ?? che figataaaa!!!!!!! Sophia sei miticaa adoro leggerti sei la migliore guru

    RispondiElimina
  11. Ciao stella bellissima intervista
    Complimenti
    Anche a mio parere la collezione HK è stata ecceZionale
    Kiss e buon 2013 splendida
    Vendy

    RispondiElimina
  12. che bellissima intervista tesoroooooooo, wow chissà che emozione. Direi che il signore il questione decisamente la sà. :) mi piace il fatto che vogliano portare opi anche nelle piccole città, secondo te qui si trova? seeeeeeee come no

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Baby,
      vuoi scrivermi in privato su fb? Così ti dico nella tua zona chi ha OPI!

      Ciao

      Alessandro

      Elimina
  13. wow....che bellissima esperienza incontrare Mr Opi!!! Curiosa di scoprire le prossime interviste, un bacione!

    RispondiElimina
  14. wow che bella esperienza e che simpatico Mr OPI ! Bacio e buon anno

    RispondiElimina
  15. troppo bellaaa davvero sei bravissima ad intervistare e mr opi ci piaceeeeee

    RispondiElimina
  16. ci piace!!! bravo mr opi brava sophia sei la miglioree !!!

    RispondiElimina
  17. Veramente bella questa intervista *_*
    La leggo solamente ora e trovo che Mr. OPI sia simpaticissimo oltre che un grande professionista che fa un lavoro a mio dire stupendo!!!!
    Ovviamente secondo me, che sono estetista :D
    Bravissima Sophia, con questa chicca sei diventata proprio un mito!

    RispondiElimina
  18. Questa intervista è troppo simpatica, trasmette passione e allegria. Complimenti a te Sophia e complimenti al signor Alessandro! Magari si riuscissero a trovare gli smalti OPI anche nelle piccole città... dubito che nella mia arrivino :(((

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sara,
      scrivimi su facebook, così posso dirti dove trovare i prodotti nella tua città!

      Alessandro

      Elimina
  19. Risposte
    1. ciao cara tra le ragazze io non ci sono ma se mi vuoi vedere copia ed incolla questo indirizzo nella barra degli strumenti e leggi questo articolo c'è la mia foto http://www.nailartfelice.com/2013/03/felice-al-cosmoprof-con-love-nails-e.html

      Elimina

Ciao! Usa questo spazio per commentare o fare domande, ti prego però di NON INSERIRE LINK. Seleziona l'opzione "Inviami notifiche" in basso a destra per ricevere le notifiche di nuovi commenti a questo post.