Come pulire una boccetta di smalto vecchia???

Come pulire una boccetta di smalto vecchia per riutilizzarla?Una delle domande più frequenti che ricevo,in quest'articolo descrivo il mio metodo.

Come pulire una boccetta di smalto vecchia per riutilizzarla?Una delle domande più frequenti che ricevo,in quest'articolo descrivo il mio metodo.


Spero di riuscire a fornirvi una risposta utile, per prima cosa vediamo cosa ci occorre! ^_^

occorrente per pulire boccettine di smalto

boccettina di smalto

Occorrente

  • acetone
  • bacinella con acqua e sapone/detersivo
  • scovolino di mascara pulito
  • cotton fioc
  • alcool
N.B. Se avete delle boccettine di solvente non acetone free, invece di applicarlo sulle unghie per rimuovere lo smalto, vi consiglio di utilizzarlo per effettuare questa procedura di pulitura: ottima soluzione per la salvaguardia delle unghie ed al tempo stesso per non buttare prodotti già acquistati.

Procedimento

  • riempite la boccettina di acetone - mi raccomando, effettuate una rimozione corretta dello smalto senza usare mai l'acetone sulle unghie - e richiudetela immergendo anche il pennellino, lasciate agire per 1 giorno agitando la boccettina di tanto in tanto per sciogliere bene lo smalto
  • svuotate la boccettina ed immergetela in una bacinella riempita con acqua e sapone
  • armatevi di uno scovolino per il mascara e di cotton fioc, iniziate a strofinare per togliere i residui poi lasciatela asciugare
  • riempite la boccettina di alcool e lasciate agire per un'ora, successivamente risciacquate con acqua e sapone e lasciate asciugare.

soluzione per boccettine di smalto

Per il pennellino consiglio un successivo lavaggio con acqua, sapone e balsamo (servirà ad ammorbidire le setole).

Il gioco è fatto! La vostra boccettina è pronta per contenere oli rigeneranti!

olio rigenerante

12 commenti:

  1. Mi hai sicuramente ricordato di dover pulire una boccettina, mi serve per l'olio alle mandorle :D

    RispondiElimina
  2. Ottimo!Sempre preziosi i tuoi consigli!

    RispondiElimina
  3. Ciao, dopo tre mesi di smalto gel mi ritrovo con le unghie molto fragili, non crescono piùùùù! Metto lo smalto rinforzante ma senza risultto. Cosa mi consigli?
    Tota

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Tota mi dispiace molto per le tue unghie ma vedrai che seguendo piccoli consigli si riprenderanno ^_^ la prima cosa da fare è non avere residui di gel e lasciare le unghiette libere da tutto (quindi almeno per 2 settimane evita sempre lo smalto ed altre cose *niente rinforzanti). Ti consiglio di immergere tutte le sere per massimo 3/5 minuti le unghie in un pochino di olio e limone ( se non ti va d'immergerle prepara questo http://nailartfelice.blogspot.it/2012/05/olio-rinforzante-per-unghie-fragili.html ed usalo tutte le sere) dopo una settimana intensa di cura a base di olio e limone continua a lasciare le unghie libere e limale a forma ovale (ti consiglio di leggere questo http://nailartfelice.blogspot.it/2012/01/come-limare-le-unghie.html) alla fine delle due settimane quindi portai iniziare ad usare uno smalto rinforzante e con una buona base (mai mettere lo smalto senza base ) potrai anche usare quelli colorati. Mi raccomando controlla sempre l'inci (lista degli ingredienti) degli smalti che usi (leggi qui per scoprire quali sono quelli dannosi (http://nailartfelice.blogspot.it/2012/01/smalti-nocivi-e-inci.html) e specialmente ricorda di usare sempre i guanti per ogni servizio casalingo, mi raccomando tienile lontano da saponi, detersivi ecc vedrai che le tue unghie dopo 3 settimane saranno perfette. ( Ti consiglio cmq di continuare almeno una volta a settimana con olio e limone per sempre, è un rinforzante naturale) .. ah ultimo consiglio non usare mai l'acetone è la prima causa di unghie fragili piuttosto usa un solvente senza acetone es il cien rosa da lidl oppure essence rosa chiaro spero che le tue unghiette siano presto perfette se non dovesse migliorare la situazione ti consiglio di continuare la cura altrimenti scrivimi pure e cercheremo insieme una soluzione ciao e grazie di esser stata qui

      Elimina
  4. ci proponi sempre.ottimi suggetimenti :)

    RispondiElimina
  5. da fare prossimamenteeeeee :D che dici, ci facciamo il nostro olio fatto in casa??

    RispondiElimina
  6. Lo feci anche io una volta, ma ci mesi un pomeriggio e olio di gomito per pulire la boccetta! non avevo la pazienza di aspettare :)

    RispondiElimina

Ciao! Usa questo spazio per commentare o fare domande, ti prego però di NON INSERIRE LINK. Seleziona l'opzione "Inviami notifiche" in basso a destra per ricevere le notifiche di nuovi commenti a questo post.