Tutorial Nail Art: tecnica spugnato (aerografo)

Tutorial per realizzare una semplicissima nail art con la tecnica spugnato (aerografo):occorrente e procedimento.

In questo tutorial vediamo come realizzare una semplicissima nail art con la tecnica spugnato (aerografo): occorrente e procedimento.



Nel Kit Nail Art Essence troviamo un'ottima spugnetta per realizzare la tecnica spugnato (anche detta aerografo).



Occorrente:


- spugnetta

- una superfice non assorbente (preferibilmente plastica o carta forno)

- 3 o più smalti di colore diversi, per un effetto molto particolare scegliete colori dal più chiaro al più scuro     (magari anche sullo stesso tono cromatico)

- top coat


smalti Pupa 711,713,715



Procedimento:


1) stendete sull'unghia la vostra base ed un colore a vostra scelta


smalto crystalliced n 04



2) colate sulla superficie plastica 1 goccia dello smalto più chiaro



smalto numero 711 Pupa



3) intingete un angolo della spugetta nel colore e picchiettate sull'unghia dal basso verso l'alto




4) colate sulla superficie plastica 1 goccia dello smalto meno chiaro



smalto numero 713 Pupa



5) intingete un angolo della spugetta nel colore e picchiettate sull'unghia come fatto precedentemente ma questa volta solo nel centro dell'unghia



6) colate sulla superficie plastica 1 goccia dello smalto più scuro


smalto numero 715 Pupa



7) intingete un angolo della spugetta nel colore e picchiettate sull'unghia come fatto precedentemente ma questa volta solo sulla punta dell'unghia a creare un effetto sfumato dove il colore più chiaro è sulla base dell'unghia mentre il colore più scuro è sulla punta

8) stendete il top coat


Ecco il risultato!!


Di seguito altri esempi di nail art realizzate con la stessa tecnica


Potrete realizzare una semplice french (come in foto) oppure creare decorazioni sfumate a vostro piacere, c'è l'imbarazzo della scelta e per la scelta dei colori basta solo un pizzico di fantasia!


105 bianco french di Kiko e 715 Pupa


E' davvero semplicissimo e velocissimo, ora potete sbizzarrirvi a vostro piacere ...

Credo che sia la tecnica più semplice e divertente, voi che ne pensate? Condividete le vostre foto sulla pagina facebook nail art felice, vi aspetto!

NB. La spugnetta va pulita subito dopo l'uso per evitare che lo smalto si asciughi e si indurisca.

Leggi anche: Come pulire la spugnetta dopo l'uso

7 commenti:

  1. Sei un aiuto prezioso, davvero!!! *_________*

    RispondiElimina
  2. Mi piace tantissimo questa tecnica, l'avevo già provata prima del tuo post ma il risultato non mi ha tanto conquistata forse perché andavo di fretta, e si sa che la fretta non aiuta. Una cosa però che mi chiedo è: che tipo di spugnetta c'è nel kit? Cioè io ho visto anche dei video su YT dove usano una spugnetta del trucco, in 1 altro la tipa ha usato un pezzo di quelle che si usano per pulire perchè parlava di porosità della spugna (in ogni caso O_O). Quindi che tipo di spugna consigli?

    RispondiElimina
  3. Hai proprio ragione è bellissima e serve davvero la spugna giusta .. il discorso della porosità è vero la spugna deve esser porosa in modo da creare l'effetto come si deve.
    Il mio modesto parere è quello di lasciare perdere le spugne per piatti e trucco piuttosto se puoi cercare queste di essence sono davvero strepitose (qui trovi l'articolo con delle foto più chiare http://nailartfelice.blogspot.it/2012/03/nail-art-essence-designer-set-vs-marble.html) cmq per darti meglio l'idea la mia spugna ideale è tipo quella che si adopera per pulire le scarpe hai presente quelle nere porose e morbidissime?? credo che siano ottime e questa d'essence è ancora meglio spero di esserti stata utile un bacione e fammi sapere <3

    RispondiElimina
  4. Bella questa tecnica, mi piace un sacco (io ho un debole per le cose "spugnettate" prima o poi devo dipingerci anche i muri della camera), devo assolutamente procurarmi quel kit! Appena ho un attimo vado da Smoll e guai a chi ostacola il mio percorso! A parte scherzi, grazie mille del post, utilissimo come al solito ^^

    RispondiElimina
  5. post molto interessante!! ora so bene come creare questo effetto!!!

    RispondiElimina

Ciao! Usa questo spazio per commentare o fare domande, ti prego però di NON INSERIRE LINK. Seleziona l'opzione "Inviami notifiche" in basso a destra per ricevere le notifiche di nuovi commenti a questo post.