Smalto Magnetico Kiko

Recensione dello Smalto Magnetico Kiko e swatch del numero 705 (ottanio): caratteristiche, colori, stesura e prezzi di smalto e calamita.


Ragazze con i magnetici non si finisce mai ... probabilmente li produrrò anche io :-D

Anche Casa Kiko da Febbraio ha il suo magnetico!

A mio avviso è definito erroneamente "l'alternativa economica" a Layla e Pupa poichè il prezzo (complessivo di magnete) in realtà è quasi lo stesso!

Rispetto a Layla la differenza è di soli 70 cent, rispetto a Pupa invece la differenza è di 1.20 euro.

Lo smalto magnetico di kiko è disponibile in otto colori, il packaging è quasi lo stesso degli smalti classici kiko (cambia solo il tappo che è disegnato con decorazioni argento a voler richiamare l'idea del magnetico).


La quantità di prodotto è la solita (11ml) ed il prezzo è 4.90, la calamita invece è venduta singolarmente al prezzo di 1.90 ed è piatta e rettangolare.

Il meccanismo è lo stesso di tutti gli altri magnetici, basta stendere lo smalto ed usare la calamita.

smalto magnetico kiko ottanio 705 - Febbraio 2012

Veniamo ora ai particolari ...

La stesura è buona e l'effetto magnetico non si fa desiderare, basta avvicinare bene il magnete e come promesso compariranno delle bellissime sfumature.

Vi avverto però, se scegliete un magnetico Kiko di colore più chiaro l'effetto magnetico sarà meno visibile.

Vi saluto con la foto dello swatch numero 705 (ottanio), se dovessi dargli un voto...sarebbe un bel 7!

swatch magnetico kiko ottanio 705 - Febbraio 2012

Leggi anche la Recensione sui Top Rock Kiko

14 commenti:

  1. Bello il colore e bello l'effetto,io ho quello della pupa e mi trovo abbastanza bene.più che altro è un periodo che ho poca pazienza.....Baci

    RispondiElimina
  2. Bello... Io ho quelli della Pupa, l'ho usato solo un paio di volte, ma ne mettevo sempre troppo e l'effetto era poco visibile, però è molto bello, peccato che non lo abbia mai trovato sperato da magneti e di pagare 10 euro per una boccetta di smalto e due magneti che già ho non me ne va... Fortuna che Kiko lo vende singolarmente! Comunque grazie del post ;)

    RispondiElimina
  3. Ho acquistato e provato ieri i magnetici di kiko, antracite e blu. L'effetto (molto bello) c'è solo se si stende una quantità abbondante di prodotto e si tiene il magnete molto vicino. Purtroppo i tempi di asciugatura sono lunghissimi, ho usato base e top coat (sempre Kiko), applicato il tutto attorno alle 19:30, sono andata a dormire alle 23:00 e questa mattina avevo i segni delle lenzuola sulle unghie. Non sono soddisfatta :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non sei la prima che mi ha esposto questo problema...mi sa che ci sono delle calamite in giro che davvero funzionano poco :-( mi dispiace è una bella seccatura!!!
      cmq ti do un consiglio evita il top coat kiko purtroppo non facilita l'asciugatura... grazie del tuo messaggio!

      Elimina
    2. Grazie a te! :)
      In effetti il magnete che ho usato e che ha (più o meno) funzionato era il secondo, il primo a parer mio era difettoso, l'ho riportato al negozio e le commesse gentilissime me l'hanno cambiato!
      Sostiutuirò il top coat con un altro maggiormente performante...Ne avevo provato uno di Collistar fantastico!

      Elimina
    3. beh speriamo funzioni -_- così :-D e dimmi dimmi che top coat è? ricordi il nome non ho mai provato top coat della collistar

      Elimina
    4. E' il 3 in 1, base rinforzante e top. Costo alto, ma rispetto a quello di kiko (io ho il base/top coat "sbiancante") è effettivamente molto meglio!

      Elimina
    5. Ah bene ho capito qual è ma dentro ha la formaldeide -_- cmq lo cercherò grazie ^_^

      Elimina
  4. Ciao,
    Sono una tua nuova follower:)
    Sul mio blog, ci sono 2 giveaway in corso se ti và passa da me!!!
    http://muitomaisquemoda.blogspot.it/2012/07/lemuria-giveaway-sorteio-3.html
    http://muitomaisquemoda.blogspot.it/2012/07/beauty-farmait-giveaway-sorteio-2.html

    RispondiElimina
  5. Ciao scusa se.ti faccio questa domanda.ma.mi sto avvicinando a questo mondo da.poco dato che mi mangiavo le unghie. Ora finalmente sono riuscita a perdere questo vizio è vorrei valorizzare le mie unghie. La.domanda: il top coat a cosa.serve? Perchè io so che.dopo aver passato lo smalto magnetico basta avvicinare il magnete. Devo fare qualche altro passaggio primo o dopo?
    Grazie

    RispondiElimina
  6. Ciao scusa se.ti faccio questa domanda.ma.mi sto avvicinando a questo mondo da.poco dato che mi mangiavo le unghie. Ora finalmente sono riuscita a perdere questo vizio è vorrei valorizzare le mie unghie. La.domanda: il top coat a cosa.serve? Perchè io so che.dopo aver passato lo smalto magnetico basta avvicinare il magnete. Devo fare qualche altro passaggio primo o dopo?
    Grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao cara sono felice che tu abbia smesso di mangiare le unghie e passo subito a risponderti ....esistono vari tipi di top coat, ci sono quelli effetto gloss che servono a rendere lo smalto più lucido poi ci sono i rapid dray che servono per fare asciugare presto lo smalto e ci sono anche i sigillanti che servono per far durare di più lo smalto normalmente sono trasparenti e si applicano sempre dopo lo smalto ce ne sono di tantissime marche hai vasta scelta ... per quanto riguarda lo smalto magnetico come tu hai scritto basta metter lo smalto ed avvicinare il magnete (mi raccomando senza toccare lo smalto) non dovrai far nulla più anzi sullo smalto magnetico sconsiglio l'uso del toap coat perchè usandolo l'effetto magnetico si perde un pochino grazie di esser qui ^_^ se ti fa piacere sono anche su facebook ciaooo

      Elimina
    2. ah ti consiglio di leggere qui ci sono tante domande e risposte utilissime ! http://www.nailartfelice.com/p/trovarisposta.html

      Elimina

Ciao! Usa questo spazio per commentare o fare domande, ti prego però di NON INSERIRE LINK. Seleziona l'opzione "Inviami notifiche" in basso a destra per ricevere le notifiche di nuovi commenti a questo post.