Smalto Layla Hologram Effect

Smalto Layla Hologram Effect: cos’è? Ecco un articolo con tutto quello che c'è da sapere su questi meravigliosi smalti layla ad effetto olografico.


Ciao amiche, bentrovate !

Moltissime di voi mi hanno scritto chiedendomi consigli, pareri e nail art sull'ormai famosissimo e purtroppo in alcune zone ancora atteso, Layla Hologram Effect.

Eccomi dunque, con un post riassuntivo su tutto quello che c'è da dire a proposito di questo smalto ( vi anticipo .. a dir poco meraviglioso *_*)

smalto layla per unghie ad effetto olografico


Presentazione

Il Layla Hologram effect è uno smalto molto particolare che riproduce, su unghie naturali e ricostruite, l'effetto olografico ovvero quell'effetto che crea un'immagine a secondo dell’incidenza della luce.

...beh non vi aspettate un'immagine vera e propria...parliamo sempre di disegni astratti ma l'effetto è senza dubbio spettacolare.

Gli smalti olografici si trovavano già da un po' in Inghilterra ed anche negli States ma ovviamente qui in Italia nemmeno l'ombra :-(

Solo questo Gennaio 2012 casa Layla,finalmente, ci ha provviste di cotanta meraviglia! Eccoli qui in otto colorazioni....che dire parlano da sole!!!

layla hologram effect

La foto non è ritoccata e l'effetto che vedete è davvero quello che avrete sulle vostre unghie. Scendiamo nel dettaglio del prodotto.

Packaging
Lo smalto Layla Hologram Effect si presenta con un elegante boccettina cilindrica con tappo argentato ed un nastro plastico che riporta abbastanza fedelmente l'effetto olografico ed il colore dello smalto.

Lo smalto è di 10 ml ed è consigliato l'acquisto abbinato alla lima base layla (fase1&fase 2 ).

Il prezzo è 11.90 euro mentre quello della lima è 2.90 euro.

packaging del layla ad effetto olografico


Caratteristiche
Il Layla Hologram Effect non ha la stessa composizone degli smalti comuni: è liquildo, disomogeneo, poco coprente e solo apparentemente difficile da stendere. Ciò consente di ottenere l'effetto olografico di cui vi ho parlato ed una piacevole sensazione di leggerezza sulle unghie.

La sua resistenza senza top coat è al massimo di 4 giorni, con top coat 6. E' brillante, lucido e dona all'unghia riflessi multicolore cangianti ma molto eleganti.

Applicazione
Come anticipato, Layla consiglia l'acquisto dello smalto Hologram Effect abbinato alla lima base ovvero una lima che sostituisce lo smalto di base sulle unghie naturali.

NB. Non occorre per unghie ricostruite.

La lima base Hologram Effect possiede funzionalità specifiche su ognuno dei due lati, da una parte sgrassa e dall'altra lucida.

Uso
  • limare tutta la superfice ungueale con il lato colorato N.1
  • lucidare tutta la superfice ungueale con il lato bianco N.2
  • al termine della lucidatura non dovrete far altro che applicare lo smalto.

Consigli
A mio avviso lo smalto Hologram Effect di Layla è un prodotto ottimo ma per valorizzarlo al 100% occorre seguire qualche piccola indicazione.

Su unghie naturali
Prima di usare la lima di base assicurarsi di aver fatto un'attenta manicure e di avere sgrassato bene l'unghia da eventuali olio per cuticole, creme, ecc.

Dopo aver usato la lima di base (fase 1 e fase 2) passate alla stesura dello smalto.Vi invito a non esagerare, ne basta una piccola quantità.

Stenedetelo sull'unghia con una sola passata avendo cura di smaltare l'unghia senza tornare più volte sugli stessi punti perchè ciò causerebbe la rimozione dello smalto stesso (noterete lo smalto scivolare da una parte all'altra della vostra unghia, non preoccupatevi è normale!)

Per evitare che lo smalto steso nella prima passata si rovini, vi suggerisco di farlo asciugare bene prima di procedere con la seconda. Durante la prima applicazione noterete un colore ibrido e scarsamente omogeneo ma dopo pochi secondi lo smalto diventerà uniforme quasi per magia ed inizierete ad apprezzare un leggero effetto olografico.

Al termine della seconda stesura le unghie saranno lucidissime, colorate a perfezione e l'effetto sarà pienamente visibile sia sotto luce naturale che artificiale.

Senza top coat l'unghia risulterà spenta e lo smalto opaco, con il top coat invece l'unghia risulterà sempre brillante e l'effetto olografico resterà quasi totalmente invariato, inoltre lo smalto sarà leggermente più resistente ma, vi avverto, non vi aspettate la resistenza di uno smalto comune ... l'olografico layla è molto più delicato.

Considerazioni personali
"Luce sulle unghie", nessuno smalto è capace di riprodurre tale effetto.

I colori sono eccezionali, ognuno ha una luminosità differente dall'altro, si adattano a tutte le tonalità di pelle e sono appropriati a tutte le età.

Sono pienamente soddisfatta di questo prodotto e lo consiglio a tutte voi!

Domande ricorrenti
"Serve davvero la lima base layla sulle unghie naturali? Posso usare altre lime lucidanti?"
- La lima è assolutamente necessaria, solo unghie ben lucidate consentono di ottenere l'effetto olografico. Consiglio l'utilizzo di quella layla, nettamente migliore rispetto alle altre presenti sul mercato.

"L'uso della lima rovina l'unghia?"
- Assolutamente no, sconsiglio però l'uso frequente.

"Quanto dura l'effetto lucidante della lima base?
- Dura una settimana durante la quale potrete mettere più volte lo smalto olografico senza dover ripetere la lucidatura.

Comprare lo smalto Layla Hologram Effect
A breve sarà distribuito in tutt'Italia, a Roma è disponibile presso il Layla point della stazione Termini ma per le vere "maniache" che come me non sanno aspettare ecco lo shop layla on line

Olografici a confronto
Sentito mai parlare di Hologram kiko? Credete sia un olografico?

Assolutamente nooo! L'Hologram di kiko è solo il nome della collezione natalizia di kiko ma non ha nulla a che vedere con gli smalti olografici.

Altri smalti olografici degni di questo nome (purtroppo molto difficilmente reperibili)sono:

  • CHINA GLAZE - Il prezzo in Europa è di circa 13 € ma acquistandoli dall’America sono disponibili a 5 dollari (spese di spedizione esculse ovviamente).
  • OPI - Purtroppo anche questi smalti sono difficilmente reperibili in Italia, i prezzi vanno dai 5 ai 15 euro.
  • NFU-oh - Marca coreana difficilmente reperibile anche in internet per mancanza di rivenditori ufficiali (prezzo 10 euro)

Beh carissime non mi resta che salutarvi, spero abbiate trovato interessante questo post. Gradirei molto un vostro feedback o magari potete condividere il post sul vostro profilo facebook.

Per qualunque domanda scrivete pure nello spazio commenti in basso, ora vi lascio con lo swatch dello smalto.

Grazie a tutte!!!

smalto olografico layla - mercury twilight
smalto olografico layla - coral glam


smalto olografico layla - retro pink
smalto olografico layla - ultra violet


smalto olografico layla - jade groove
smalto olografico layla - mermaid spell


smalto olografico layla - ocean rush
smalto olografico layla - flash back

14 commenti:

  1. Grazie per i fantastici consigli che ci dai!!!!(su FB sono Sara Alfano Ilmondodisaraematilde)

    RispondiElimina
  2. Ma per sapere che top coat lucido hai usato?? Posso usarne uno qualunque?? IO ho il gel top coat di Kiko che è buono e fa durare le unghie smaltate x settimane, nonchè crea una pellicola durissima sulle unghie e lucida, prp effetto gel. Allora posso usare??

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ho usato il top coat brilliant effetto vetro di layla ma ovviamente tu puoi usare quello che preferisci se ti trovi bene con quello kiko usalo tranquillamente

      Elimina
  3. Bellissimo ma il costo è davvero alto O.o!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. beh se lo paragoni al pupa si ... ma se valuti la qualità inimitabile forse non è poi così caro ;-) anche se capisco bene che purtroppo 11 euro è il pasto di un giorno

      Elimina
  4. ehi scs, ma nella prima immagine in qui hai e unghie argento, sn le tue unghie??? e di che forma sn che io vorrei farle cosi???

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sono le mie si e sono ovali ^_^ la stessa forma che ho suggerito a te <3

      Elimina
  5. wooooow ehi ma lo sai che ti ho mandato un mess siulla tua e-mail??? rispondimi sul tag smalti!!!!

    RispondiElimina
  6. puoi rimandarmela x fav???? nn la trovo.

    RispondiElimina
  7. Perfetto, ho capito di aver fatto ben 3 errori... cioè forse 2 e mezzo. ^.^ Prima cosa non ho comprato la lima ma uso quella lucidante della kiko con cui mi trovo molto bene, lucida benissimo, credo che vada bene anche quella... caso mai la prossima volta compro l'altra (questo è il mezzo errore). Poi ho messo una base sotto che probabilmente non serviva affatto e ha ostacolato la stesura perfetta. Terzo errore non ho steso lo smalto con una sola volta e poi atteso che si asciugasse. Io tendo a mettere lo smalto in maniera un po' diversa, prima sulla punta dell'unghia e poi sul resto ma se non va toccato questo smalto finché non è asciutto credo di aver sbagliato io! Grazie per le info sempre preziose. ^.^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. cara sono felice di essere stata utile la lima non credo sia un problema .. la base come hai detto tu beh si è un pò un ostacolo <3 ti abbraccio ciao tesoro

      Elimina

Ciao! Usa questo spazio per commentare o fare domande, ti prego però di NON INSERIRE LINK. Seleziona l'opzione "Inviami notifiche" in basso a destra per ricevere le notifiche di nuovi commenti a questo post.