Come nasce la Nail Art?

C'è chi dipinge su un quadro, chi dipinge sui muri e chi dipinge sulla pelle .... come poteva mancare il disegno sulle unghie?


Ecco come nasce la nail art, è il bisogno d'espressione che si realizza, il desiderio di personalizzazione, il desiderio di creazione! La nail art è l'arte di decorare le unghie.

Si ritiene che nell'antichità fosse associata al bisogno di distinguere i due sessi ma con il passare degli anni è diventata simbolo di femminilità e sensualità.

Il culto della cura del corpo, dell'adornare mani e piedi, si afferma nell'antico Egitto e ancor oggi possiamo ammirare in antiche raffigurazioni il rilievo dato alle mani ed ai piedi delle donne.

Il primo make up delle nostre antenate egiziane era l'Hennè, usato per i capelli, per gli occhi e per le mani mentre in Grecia ed in India il make up era la Maruthani.

origini della nail art


Il primo vero smalto però sembra aver origini romane, le nostre matrone infatti ricavavano uno smalto primordiale dal sangue degli animali, miscelandolo con il grasso.


Oggi la nail art è un lavoro, un hobby, una moda, per me ... siii ... è amoreeeee!!!

Nessun commento:

Posta un commento

Ciao! Usa questo spazio per commentare o fare domande, ti prego però di NON INSERIRE LINK. Seleziona l'opzione "Inviami notifiche" in basso a destra per ricevere le notifiche di nuovi commenti a questo post.